Calendario lunare

Calendario lunare e sesso neonato

Maschietto o femminuccia? Decide la luna! È provato scientificamente che la luna influenzi le maree e anche, in un certo modo, la fertilità dei campi e la data del parto. Secondo un’antica tradizione, la luna influenza anche il sesso del bambino. Vediamo come.

Luna calante o crescente?

A seconda della fase della luna al momento del concepimento, pare che ci siano maggiori o minori probabilità di avere un bimbo di un determinato sesso. Quindi, se si desidera stabilire a priori il sesso, prima di avere rapporti non protetti… Occorre guardare il calendario lunare! E dato che non si può decidere quando ovulare, occorre tempo e pazienza per applicarlo.

Solo tradizione

Si tratta, ovviamente, di un metodo che non ha nulla di scientifico e di provato. È solo un modo per prendere con ironia la decisione del destino sul sesso del bimbo che si aspetta. Come un gioco.

Ecco le varie fasi lunari e sesso del nascituro

In sintesi ecco fase per fase il sesso più probabile:
Luna piena: femmina (più attendibile)
Luna nuova: maschio (più attendibile)
Luna Crescente (gobba a ponente: si va verso la luna piena): femmina (poco attendibile)
Luna Calante (gobba a levante: si va verso la luna nuova): maschio (poco attendibile).

Scopri anche:

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.