Daddy makeover è l’ultima tendenza dei papà

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 28/03/2017 Aggiornato il 28/03/2017

Dopo il mommy makeover arriva dall’Inghilterra l’ultima tendenza per gli uomini: il daddy makeover. Ecco di che cosa si tratta

Daddy makeover è l’ultima tendenza dei papà

Fino a qualche tempo fa si parlava solo del mommy makeover, la rimessa in forma con bisturi e trattamenti di medicina estetica dedicati alle neomamme. Oggi la nuova tendenza che arriva dalla Gran Bretagna è quella del daddy makeover, un restyling cui sempre più uomini a cavallo dei quarant’anni, di solito sposati e padri di famiglia, decidono di sottoporsi per porre rimedio ai cedimenti e ai segni dell’età che diventano sempre più visibili su viso e corpo. La tendenza, nata nei Paesi anglosassoni, sembra in rapida diffusione anche in Italia.

Sempre più uomini dal chirurgo

Crescono, infatti, in maniera esponenziale gli uomini che si rivolgono al chirurgo plastico per ritrovare una forma smagliante per contrastare il passare degli anni. Il daddy makeover è richiesto proprio da tra i 45 e i 55 anni  dopo la nascita del primo o del secondo figlio. La ragione del rapido diffondersi del daddy makeover va proprio trovata nel fatto che dopo la nascita dei figli molti uomini tendono ad avere una vita più sedentaria, una alimentazione meno attenta e, in definitiva, si curano meno. Inevitabilmente, finiscono così per accumulare qualche chilo di troppo a livello addominale e dei fianchi. In più, il tempo che passa lascia segni sempre più visibili sul viso e questo contribuisce a non piacersi più.

Gli interventi più richiesti

Tra i più gettonati, c’è la liposuzione, efficace per eliminare la pancetta che non se ne va neanche con l’esercizio fisico. Questo intervento a volte viene completato con un minilift addominale per ridonare la giusta tensione alla pelle. Altro intervento particolarmente richiesto è quello che permette di eliminare l’eccesso di adipe a livello del petto, la cosiddetta ginecomastia, che si corregge con la liposcultura. Per il viso, invece, sono sempre più apprezzati quei ritocchi che, pur conservando la mascolinità, cancellano qualche anno conferendo un aspetto più giovane e fresco. Quindi: tossina botulinica e filler, mentre tra gli interventi chirurgici il più gradito tra gli uomini è il lifting endoscopico che non lascia cicatrici visibili. Anche l’impianto di staminali di origine adiposa per rigenerare la pelle del viso è molto efficace, così come la blefaroplastica, sempre in prima posizione,  perché garantisce una rinfrescata allo sguardo appesantito da borse e palpebre cadenti.

 

 
 
 

lo sapevi che?

Anche la depilazione è sempre più di moda tra gli uomini.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza biochimica: che cos’è?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La gravidanza biochimica non è altro che una gravidanza che inizia ed è testimoniata dal test positivo, quindi dalla presenza dell'ormone beta-hCG nel sangue o nelle urine, ma poi si spegne prima che sia rilevabile dall'ecografia.  »

Sintomi di cistite che non passano da mesi: cosa può essere?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

A fronte di disturbi urinari importanti, per prima cosa si devono effettuare urinocoltura e tampone vaginale. Una volta esclusa la responsabilità di un agente infettivo, come per esempio la Clamidia, si può pensare alla cistite interstiziale.   »

Arrosticini e paura di aver contratto la toxoplasmosi

22/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La carne può essere un veicolo di trasmissione del toxoplasma, ma questo vale solo se è poco cotta. Se viene cucinata a una temperatura superiore ai 70 gradi il rischio viene scongiurato.   »

Sanguinamento in 9^ settimana: serve il riposo assoluto?

20/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Il riposo assoluto nelle prime settimane di gravidanza, prescritto a fronte di un sanguinamento, non ha alcuna utilità e non influisce sull'andamento della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti