Halloween 2016: festeggiamolo nei parchi divertimento!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 21/10/2016 Aggiornato il 21/10/2016

Iniziano i weekend da brivido in tutta Italia. Ecco che cosa organizzano i principali parchi di divertimento per Halloween e per il prossimo fine settimana

Halloween 2016: festeggiamolo nei parchi divertimento!

Tutti i weekend di ottobre i parchi di divertimento aprono le porte per festeggiare Halloween con le loro attrazioni e i loro allestimenti a tema. Ecco i principali appuntamenti per la famiglia

Gardaland

È una tradizione di successo Magic Halloween Gardaland, vicino Verona, che anima tutti i fine settimana di ottobre fino al ponte del primo novembre. Ci saranno sfilate di mostri, scenografie a tema, spettacoli sempre più paurosi in ogni angolo del parco, compresa la nuova Kung Fu Panda Academy, dove si imparano le arti marziali. Per info: www.gardaland.it.

Leolandia

Dura fino al week end del 6 novembre HalLEOween, la festa delle streghe a misura di bambino a Leolandia, vicino Bergamo. Per divertirsi senza paura ci penseranno Peppa Pig e il fratellino George travestiti e pronti a fare “scherzetti”, tanti nuovi spettacoli magici e la presenza di Masha e Orso e il Trenino Thomas, amatissimi dai bambini. Per info: www.leolandia.it.

Mirabilandia

Per festeggiare Halloween, Mirabilandia, vicino a Ravenna, ha pensato a percorsi diversi in base all’età. Per i più piccoli ci sono 3 simpatici percorsi tematizzati con personaggi fantastici che interagiscono con i bambini (foto in apertura). Per i “coraggiosi” oltre i 12 anni ci sono invece 4 diversi Tunnel dell’Orrore, tra cui il nuovo Malabolgia, ispirato all’Inferno di Dante. Per info: www.mirabilandia.it.

Rainbow Magicland

Il più grande parco di divertimento di Roma è già tutto allestito a tema, con centinaia di zucche stregate, trucchi spaventosi e terribili personaggi che si aggirano nel Parco, nonché spettacoli ad hoc e la presenza di dj e youtuber  amatissimi dai ragazzi. Animazione anche per i bimbi, con per esempio le fatine Winx che diventano Hallowinx… Per info: www.magicland.it.

Miragica

Nel grande parco divertimento pugliese, tutto è pronto per Halloween, dagli allestimenti con zucche e mostri agli spettacoli di paura adatti a grandi e piccoli. Il 31 ottobre, poi, rimane aperto dalle 10 fino alle 2 di notte per una grande festa prolungata. Saranno presenti, infine, anche Poppy e Branch, i protagonisti di Trolls, il film di animazione di DreamsWorks, al cinema dal 27 ottobre. Per info: www.miragica.com.

 

 

 
 
 

DA SAPERE

 

RISPARMIA COSÌ

Il prezzo di ingresso nei parchi divertimento spesso non è fisso. Ci sono promozioni per le famiglie, sconti per i bambini, facilitazioni per chi prenota in anticipo… Basta andare sul sito dei singoli parchi e cercare l’offerta più conveniente.

 

Fonti / Bibliografia

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti