Vacanze per bambini: arrivano i Green Energy Camp

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 18/06/2014 Aggiornato il 18/06/2014

Vacanze per bambini originali e divertenti? Ci sono i Green Energy Camp, dove si impara a muoversi nei boschi incontaminati

Vacanze per bambini: arrivano i Green Energy Camp

Vacanze per bambini. Sì, ma quale? Se nei primi anni di vita il bambino adora trascorrere tutto il tempo libero con i genitori, al mare come in montagna, più diventa grande e più sente il desiderio di fare esperienze diverse, magari insieme ai coetanei. Anche se a mamma e papà non fa piacere, è del tutto normale. Perché allora non cercare una soluzione su misura per lui? Ecco una proposta davvero originale di vacanze per bambini.

Dai 10 ai 17 anni

I Green Energy Camp sono campi estivi riservati ai bambini dai 10 ai 17 anni. In estate, i ragazzi possono provare l’emozione di dormire in igloo montate su piattaforme di legno rialzate dal suolo, anche se in caso di maltempo si trasferiscono al riparo. Il villaggio dove si possono trascorrere vacanze per bambini insolite e avventurose, è costruito in legno e pietra, è immerso 70 ettari di boschi di castagni secolari, querce, carpini e faggi, e sorge vicino a due fiumi.

Si impara a vivere come gli antichi

Durante il camp, gli istruttori insegnano ai bambini a rispettare i boschi incontaminati e selvaggi dell’Appennino Tosco-Romagnolo e a muoversi al loro interno con sicurezza. I ragazzini nella loro avventura immersi nella natura imparano ad accendere il fuoco con le tecniche primitive, a preparare cibi come facevano le popolazioni antiche, a usare la bussola e orientarsi nel buio. Tutte attività che stimolano la curiosità, l’intelligenza e la fantasia.

Divertimento e crescita

Questo tipo di vacanza è educativa e, al tempo stesso, divertente. Gli ospiti sviluppano un forte senso di comunità e collaborazione, riscoprono i vantaggi di uno stile di vita naturale, hanno la possibilità di mettersi alla prova, sempre con il sorriso sulle labbra.

I costi

La vacanza di una settimana costa 480 euro, mentre quella di due settimane costa 795 euro. Il Green Energy Camp si trova in Località Piedimonte a Palazzuolo sul Senio (FI), al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna. Per maggiori info: www.gecamp.com.

In breve

TANTI VANTAGGI

La vacanza in questo camp aiuterà il bambino a diventare più forte, sicuro di sé e responsabile. Inoltre, gli permetterà anche di stringere nuove amicizie e di divertirsi. 

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza biochimica: che cos’è?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La gravidanza biochimica non è altro che una gravidanza che inizia ed è testimoniata dal test positivo, quindi dalla presenza dell'ormone beta-hCG nel sangue o nelle urine, ma poi si spegne prima che sia rilevabile dall'ecografia.  »

Sintomi di cistite che non passano da mesi: cosa può essere?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

A fronte di disturbi urinari importanti, per prima cosa si devono effettuare urinocoltura e tampone vaginale. Una volta esclusa la responsabilità di un agente infettivo, come per esempio la Clamidia, si può pensare alla cistite interstiziale.   »

Arrosticini e paura di aver contratto la toxoplasmosi

22/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La carne può essere un veicolo di trasmissione del toxoplasma, ma questo vale solo se è poco cotta. Se viene cucinata a una temperatura superiore ai 70 gradi il rischio viene scongiurato.   »

Sanguinamento in 9^ settimana: serve il riposo assoluto?

20/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Il riposo assoluto nelle prime settimane di gravidanza, prescritto a fronte di un sanguinamento, non ha alcuna utilità e non influisce sull'andamento della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti