II cerotto anti-rughe potenzia gli effetti delle creme

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 12/11/2014 Aggiornato il 12/11/2014

È l’ultimo ritrovato nel campo della cosmesi per la lotta alle tanto odiate rughe

II cerotto anti-rughe potenzia gli effetti delle creme

La scienza dermatologica è alla continua ricerca di metodi e prodotti che sappiano contrastare con efficacia l’avanzare del tempo, il progressivo invecchiamento della pelle e la comparsa delle rughe. In questa direzione l’ultima novità arriva dal Technical Research Center VTT, in Finlandia, che insieme alla Tampere University of Technology, ha brevettato il primo cerotto anti-rughe che potenzia gli effetti delle creme anti-età.

Basta una piccola scossa

Come funziona? Semplicemente dando alla pelle una piccolissima scossa, capace di aumentare l’efficacia dell’azione dei trattamenti che si usano abitualmente per la cura del viso. Il cerotto anti-rughe che potenzia gli effetti delle creme contiene al suo interno un patch in grado di emettere una leggera scossa che favorisce la penetrazione dei principi attivi presenti nei prodotti di cura rendendoli così ancora più efficaci. 

Facile da usare e innocuo

Il cerotto anti-rughe che potenzia gli effetti delle creme si presenta come un piccolo patch composto da due parti collegate fra loro che agisce usando una corrente a microampere, la stessa che si impiega per i trattamenti nei centri estetici. Il cerotto, però, potrà essere usato liberamente anche a casa propria perché la corrente che emette non è pericolosa, non provoca nessuna sensazione spiacevole e non espone a rischi di nessun tipo. Il nuovo cerotto è anche ecologico: sfrutta, infatti, l’energia verde, ottenuta partendo dallo zucchero, dall’aria e da alcuni enzimi collegati agli elettrodi che innescano una serie di reazioni in grado di produrre la lieve scossa che rende più efficaci i trattamenti.

Sempre validi i trattamenti tradizionali

Se il cerotto è utile, il ruolo di primo piano nella lotta contro le rughe rimane comunque sempre quello dei prodotti cosmetici. Creme e sieri contengono, infatti, un cocktail perfettamente calibrato di principi attivi scelti tra i più efficaci nel contrastare l’effetto dannoso del tempo e preservare la freschezza e la vitalità della cute. Accanto alle sostanze ad azione idratante e nutriente che compensano eventuali carenze di acqua e di lipidi tipici della cute non più giovane, ci sono vitamine che attivano il rinnovamento cellulare, proteggono e rivitalizzano e antiossidanti in grado di arginare i danni provocati dai radicali liberi, molecole tossiche che accelerano il processo di invecchiamento cutaneo. 

In breve

COSI’ SPIANA LE RUGHE DEL VISO

La novità in tema di cura della pelle è un piccolo cerotto anti-rughe che potenzia gli effetti delle creme. Funziona producendo una minima scossa che permette una miglior penetrazione dei principi attivi contenuti nei trattamenti cosmetici per farli funzionare ancora al meglio. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza biochimica: che cos’è?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La gravidanza biochimica non è altro che una gravidanza che inizia ed è testimoniata dal test positivo, quindi dalla presenza dell'ormone beta-hCG nel sangue o nelle urine, ma poi si spegne prima che sia rilevabile dall'ecografia.  »

Sintomi di cistite che non passano da mesi: cosa può essere?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

A fronte di disturbi urinari importanti, per prima cosa si devono effettuare urinocoltura e tampone vaginale. Una volta esclusa la responsabilità di un agente infettivo, come per esempio la Clamidia, si può pensare alla cistite interstiziale.   »

Arrosticini e paura di aver contratto la toxoplasmosi

22/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La carne può essere un veicolo di trasmissione del toxoplasma, ma questo vale solo se è poco cotta. Se viene cucinata a una temperatura superiore ai 70 gradi il rischio viene scongiurato.   »

Sanguinamento in 9^ settimana: serve il riposo assoluto?

20/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Il riposo assoluto nelle prime settimane di gravidanza, prescritto a fronte di un sanguinamento, non ha alcuna utilità e non influisce sull'andamento della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti