Lato B da sogno? Facile con il tuo grasso

Alberta Mascherpa A cura di Alberta Mascherpa Pubblicato il 07/06/2017 Aggiornato il 07/06/2017

Oggi è sempre più facile conquistare un lato B in perfetta forma, basta rimodellarlo grazie a un intervento soft

Lato B da sogno? Facile con il tuo grasso

Torna l’estate e tornano i sondaggi che come ogni anno riconfermano che gli italiani non si sentono pronti alla tanto temuta prova costume. L’ultimo in ordine di tempo promosso da Eurodap, l’Associazione Europea disturbi da attacchi di panico, condotto su 500 persone tra i 18 e i 60 anni ha provato che ben il 45% degli intervistati guardandosi allo specchio si sentono a disagio e valutano persino l’idea di rinunciare al mare pur di non scoprirsi.

Focus sul lato B

Uno dei problemi è rappresentato dai glutei, vuoti oppure cadenti: sempre in primo piano ora che viene l’estate, un lato B perfetto occupa uno dei primi posti nella classifica dei desideri delle donne. È qui che si stanno concentrando per altro le richieste rivolte ai chirurghi plastici: secondo le statistiche dell’Asaps, l’American Society for Aesthetic Plastic Surgery, il rimodellamento dei glutei è infatti un intervento che sta crescendo al ritmo del 20% ogni anno.

Glutei rimodellati

Questa crescita è giustificata anche dal fatto che le metodiche per rimodellare il lato B si stanno sempre più affinando. Passati ormai i tempi in cui si utilizzavano le protesi con un intervento piuttosto complesso e dai risultati non sempre ottimali (il banale gesto di sedersi comporta infatti una pressione particolare che rende più complesso ogni tipo di operazione), oggi i volumi e l’armonia si ricostituiscono soprattutto con l’utilizzo del grasso autologo, con una metodica, quella del lipofilling, che presenta notevoli vantaggi.

Lipofilling, tanti benefici

Innanzitutto le cellule ottenute dal tessuto adiposo vanno a generare altre cellule avviando così un processo di rigenerazione che aiuta a rimodellare attivamente la parte. L’intervento peraltro non richiede né anestesia totale, né giorni di degenza senza dimenticare che non presenta controindicazioni e questo rappresenta un notevole punto di forza dal momento che la chirurgia e la medicina estetica si indirizzano sempre più verso metodiche soft, sicure e possibili per tutti.

Come si esegue

La tecnica del lipofilling che permette di rimodellare e risollevare il lato B prevede dapprima il prelievo del grasso nelle zone dove è in eccesso attraverso l’utilizzo di cannule molto sottili. Il grasso viene poi trattato con un processo di centrifuga per eliminare le cellule morte e i liquidi in eccesso e la parte rimanente viene riposizionata attraverso piccole siringhe nei punti indicati.

 

 
 
 

Da sapere

 

ALMENO UN MESE PER I RISULTATI

A seconda della costituzione, della tonicità muscolare e dell’elasticità cutanea della paziente, i risultati dell’intervento si cominciano ad apprezzare circa dopo un mese. Il risultato definitivo è valutabile però solo dopo quattro, sei mesi cioè quando i tessuti si stabilizzano in maniera definitiva.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza biochimica: che cos’è?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La gravidanza biochimica non è altro che una gravidanza che inizia ed è testimoniata dal test positivo, quindi dalla presenza dell'ormone beta-hCG nel sangue o nelle urine, ma poi si spegne prima che sia rilevabile dall'ecografia.  »

Sintomi di cistite che non passano da mesi: cosa può essere?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

A fronte di disturbi urinari importanti, per prima cosa si devono effettuare urinocoltura e tampone vaginale. Una volta esclusa la responsabilità di un agente infettivo, come per esempio la Clamidia, si può pensare alla cistite interstiziale.   »

Arrosticini e paura di aver contratto la toxoplasmosi

22/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La carne può essere un veicolo di trasmissione del toxoplasma, ma questo vale solo se è poco cotta. Se viene cucinata a una temperatura superiore ai 70 gradi il rischio viene scongiurato.   »

Sanguinamento in 9^ settimana: serve il riposo assoluto?

20/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Il riposo assoluto nelle prime settimane di gravidanza, prescritto a fronte di un sanguinamento, non ha alcuna utilità e non influisce sull'andamento della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti