Risotto di primavera

Età: da 10 mesi; Difficoltà: bassa; Lista della spesa: riso, zucchine, asparagi, piselli, brodo vegetale, scalogno, formaggio tipo grana, olio extravergine d'oliva, basilico, maggiorana

Ingredienti

50 g di riso, una zucchina, 2 asparagi, 20 g di piselli sgusciati, 50 g di spinaci novelli, 200 ml di brodo vegetale, uno scalogno, un cucchiaio di formaggio stagionato tipo grana, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, qualche foglia di basilico, un rametto di maggiorana.

Preparazione

Pulisci bene tutta la verdura e tagliala a pezzi piccolini, mantenendo separati i vari ortaggi. Pela, trita e fai soffriggere lo scalogno in una padella con l’olio. Aggiungi il riso e tostalo brevemente. Unisci quindi le verdure, con un ordine ben preciso: prima la zucchina, dopo qualche minuto gli asparagi, poi i piselli e per ultimi, quando manca poco alla cottura, gli spinaci. Nel frattempo scalda il brodo vegetale e aggiungilo poco per volta, sempre mescolando, al riso e alle verdure, così da terminare la cottura. Spegni il fuoco, manteca con il formaggio e aggiungi per ultime, se gradite al bimbo, le foglioline ben lavate e spezzettate di basilico e maggiorana.

CONSULTA LE ALTRE RICETTE PER LO SVEZZAMENTO DEL TUO BAMBINO. CLICCA QUI!

Vinci Berlino con Essence