Burger tricolore

Età: da 12 mesi; Difficoltà: Bassa; Lista della spesa: carne trita di tacchino, spinaci, olio extravergine d'oliva, formaggio grattugiato tipo grana, pangrattato, pane, sale

Ingredienti

50 g di carne trita di tacchino, 100 g di spinaci, una carota, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e uno di formaggio grattugiato tipo grana, un cucchiaino di pangrattato, un pizzico di sale, un panino molto morbido

Preparazione

Pulisci bene gli spinaci e la carota pelata, quindi lessa le verdure per una quindicina di minuti. Scola, strizza e cuoci il tutto in padella con mezzo cucchiaio di olio per qualche minuto così da insaporire bene.

In una ciotola mescola la carne trita con il formaggio, il pangrattato e un pizzico di sale. Dai la forma di un hamburger e cuoci bene in una piastra antiaderente unta con il restante mezzo cucchiaio di olio.

Prendi il panino, taglialo a metà e usa una sola parte. Disponi gli spinaci, quindi l’hamburger e sopra la carota a fettine. Chiudi il tutto con una bandierina o un lungo stuzzicadenti e servi.

Vinci Berlino con Essence