Pappa alla pera e patata

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 09/03/2015 Aggiornato il 09/03/2015

Età: da 6 mesi; Difficoltà: Bassa; Lista della spesa: crema di mais e tapioca, pera, patata, olio extravergine d'oliva, formaggio grattugiato tipo grana

Pappa alla pera e patata

Ingredienti

20 g di crema di mais e tapioca, una pera, una patata, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino di formaggio grattugiato tipo grana

Preparazione

Lava la patata, pelala e tagliala a piccoli pezzi. Fai bollire 500 ml di acqua in un pentolino, metti i pezzi di patata e cuoci per 30 minuti. Filtra il brodo e riduci a purea le patate con una forchetta o con il passaverdure.

Versa 200 ml (una tazza) di brodo in un piattino, unisci la crema di mais e tapioca e mescola per far amalgamare. Lava, sbuccia e grattugia la pera e aggiungila alla pappa con 2 cucchiai di patate in purea.

Condisci con l’olio e il formaggio e servi al bimbo.

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Ricette per lo svezzamento

Vaccini per bambini

Elenco frasi auguri nascita

Elenco frasi auguri battesimo

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza biochimica: che cos’è?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La gravidanza biochimica non è altro che una gravidanza che inizia ed è testimoniata dal test positivo, quindi dalla presenza dell'ormone beta-hCG nel sangue o nelle urine, ma poi si spegne prima che sia rilevabile dall'ecografia.  »

Sintomi di cistite che non passano da mesi: cosa può essere?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

A fronte di disturbi urinari importanti, per prima cosa si devono effettuare urinocoltura e tampone vaginale. Una volta esclusa la responsabilità di un agente infettivo, come per esempio la Clamidia, si può pensare alla cistite interstiziale.   »

Arrosticini e paura di aver contratto la toxoplasmosi

22/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La carne può essere un veicolo di trasmissione del toxoplasma, ma questo vale solo se è poco cotta. Se viene cucinata a una temperatura superiore ai 70 gradi il rischio viene scongiurato.   »

Sanguinamento in 9^ settimana: serve il riposo assoluto?

20/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Il riposo assoluto nelle prime settimane di gravidanza, prescritto a fronte di un sanguinamento, non ha alcuna utilità e non influisce sull'andamento della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti