Benvenuti nel nuovo sito di Bimbisani & belli

Silvia Huen A cura di Silvia Huen Pubblicato il 20/01/2015 Aggiornato il 03/02/2015

Il sito di Bimbisani & belli è tutto nuovo: più ricco, più completo, più pratico, facile e intuitivo. Con tanti servizi per rispondere meglio alle esigenze della famiglia d'oggi

Care mamme e future mamme, cari papà, benvenuti nel nuovo sito di Bimbisani & belli. Perché nuovo? Perché è radicalmente cambiato, non solo nell’impatto visivo, nella grafica e nel suo sviluppo, ma anche e soprattutto nei contenuti, nella struttura, nella velocità d’accesso.

Il motivo? Offrire a ognuno di voi una panoramica il più possibile completa, competente, attuale di tutto quello che c’è da sapere sull’immenso mondo bambino, dal momento in cui si cerca un figlio ai mesi dell’attesa, dal giorno straordinario della nascita ai primi anni di vita, dall’ingresso nella scuola materna ai problemi dell’adolescenza. Il tutto avallato dagli esperti di Bimbisani & belli, una rivista che vanta ormai più di 20 anni di esperienza nel campo della maternità e della famiglia.

Non solo. La cosa forse più importante e innovativa è proprio la nuova struttura portante del sito: semplice, logica, articolata in sezioni e sottosezioni che permettono un accesso facile e immediato agli argomenti che si cercano. Ma rapidità di consultazione non significa superficialità, bensì informazione chiara, dettagliata, esplicativa, oltre che, dove necessario, adeguatamente approfondita.

E poi ci sono altre importanti novità, come il pediatra al telefono. Provate a immaginare: è sera, il vostro piccolo non sta bene e gli studi medici sono ormai chiusi, che cosa potete fare? Telefonate all’apposito numero (attivo tutti i giorni feriali dalle 20,30 alle 22) per parlare con una delle nostre pediatre e ricevere un consiglio professionale o anche solo una rassicurazione.

Altra novità: se siete in dolce attesa o avete un bimbo piccolo, potete iscrivervi alla nostra newsletter: vi arriverà puntuale ogni settimana offrendovi preziosi consigli e informazioni utili. E, se vi iscrivete, potrete ricevere, sempre gratuitamente, un abbonamento online al mensile Bimbisani & belli per un intero semestre.

Entrate nel nostro sito, visitateci, cercate e troverete: non sarà tempo sprecato. Orientarsi nella sua struttura e nelle sue pagine è facilissimo. Ed è altrettanto facile trovare subito una risposta alle proprie domande.

Scriveteci, lasciateci un vostro commento, aspettiamo le vostre impressioni, i vostri suggerimenti per migliorare ulteriormente, per offrirvi un servizio sempre più completo, ricco e pertinente.

Buona navigazione, dunque, e… buon approdo alle informazioni che vi stanno a cuore

Silvia Huen

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti