Il tuo bimbo gattona? Attenzione all’igiene!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 30/11/2015 Aggiornato il 30/11/2015

Non è solo questione di pulizia quando in casa c’è un bimbo che si muove e che si porta tutto alla bocca. Con il vapore si riesce a creare un ambiente pulito e igienico, visto che elimina lo sporco e il 99,9% dei germi e batteri*. Il tutto in modo completamente naturale senza detersivi

Il tuo bimbo gattona? Attenzione all’igiene!

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER BLACK+DECKER

L’arrivo di un bambino piccolo in casa porta una doppia esigenza: pulire al meglio tutti gli ambienti, igienizzando, e farlo velocemente, perché, si sa, il tempo per un genitore non basta mai. In più, quando il bebè inizia a gattonare e portarsi tutto alla bocca, sarebbe meglio evitare detergenti troppo aggressivi. Steam-mop™ di BLACK+DECKER™  risponde proprio a tutte queste esigenze. Queste lavapavimenti a vapore (anche conosciute come scope a vapore) eliminano fino al 99,9% di germi e batteri grazie alla forza naturale del vapore, senza bisogno di detergenti e utilizzando solo acqua del rubinetto. E con le crescenti funzioni di tutta la gamma, composta da ben nove diversi modelli di lavapavimenti tra cui scegliere, le pulizie sono comode e veloci.

Subito pronte

Quando si deve utilizzare una Steam-mop™, basta caricare il serbatoio con semplice acqua del rubinetto e nient’altro. Il serbatoio estraibile, così da poter essere riempito e svuotato facilmente, è dotato di un led che da rosso diventa blu in soli 15 secondi (in base al modello) per indicare che la lavapavimenti è pronta all’uso. Inoltre la speciale tecnologia Autoselect® che contraddistingue steam-mop™ permette di selezionare il giusto vapore in base al tipo di pavimento da pulire**, molto importante per i pavimenti più delicati da igienizzare. La tecnologia Autoselect® è disponibile con regolazione manuale o digitale in base al modello, se digitale i comandi sono sull’impugnatura con tutta la praticità di averli sempre immediatamente a disposizione.

atuo-select

Rimuovono tutto lo sporco

Grazie alla testa pulente, ultra sottile e snodabile, è facile rimuovere lo sporco anche intorno ai mobili e nei punti difficili. Inoltre, il panno in speciale microfibra sistemato sotto la testa pulente, riutilizzabile fino a 100 volte, (lavabile in lavatrice a 60° con detersivo neutro e senza candeggianti o ammorbidenti per proteggere la microfibra), garantisce efficacia di raccolta dello sporco.

balck decker interno

Anche quello più ostinato

Nei modelli dotati dei comandi digitali c’è la possibilità della funzione extra-vapore: basta schiacciare un pulsante e viene erogato fino al 50% in più di vapore, per eliminare anche lo sporco più ostinato. Esistono poi modelli con una mini testa pulente triangolare estraibile (modelli FSM1630 e FSMH1621D), per raggiungere ogni angolo della casa.

La versione portatile

Non solo lavapavimenti. I modelli top di gamma di Steam-mop™ consentono di estrarre dal corpo della lavapavimenti lo steambuster™, il generatore di vapore multifunzione portatile per pulire vetri, fornelli e varie superfici. Questo può anche essere acquistato a parte con una vasta dotazione di accessori.

balck decker interni 2

 

portatile staccabile

 

In più, anche il profumo

E se si vuole sentire profumo di pulito, oltre che vederlo, Black+Decker propone anche la tecnologia steam-perfume, caratterizzata da una speciale testa pulente dalle quale si diffonde nell’ambiente una piacevole fragranza mentre si pulisce, a scelta tra due profanazioni diverse in commercio.

steam-mop profumata

Fino a 15 funzioni in 1 solo prodotto

La gamma di lavapavimenti steam-mop™ è caratterizzata da una vasta dotazione di accessori per un crescendo di funzionalità, in base al codice scelto all’acquisto e alle proprie esigenze. In particolare il top di gamma (modello FSMH16151) permette fino a 15 funzioni di pulizia con un solo prodotto, grazie agli speciali accessori inclusi utili per utilizzo come lavapavimenti o generatore di vapore portatile. In particolare, l’innovativa testa triangolare di cui è dotata è multifunzione e permette persino di rinfrescare i tessuti e stirare in verticale; le spazzole con getto di vapore permettono di rimuovere lo sporco su diversi tipi di superficie e lo speciale accessorio “ a forbice” permette la pulizia di spazi più stretti come persine o ringhiere. Oltre a tanti altri accessori per la pulizia di vetri, specchi, tappeti, ecc.

* Elimina il 99,9% dei germi e batteri più comuni, come Salmonella ed E.Coli, purchè le superfici siano state preventivamente ben aspirate e le lavapavimenti steam-mop™ siano utilizzate seguendo le indicazioni del manuale di istruzioni.

** Utilizzabile su pavimenti sigillati e/o trattabili a vapore

 

 
 
 

In breve

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Se si vuole avere maggiori informazioni si può consultare il sito Black+Decker e vedere il video.  

 foto 1 bdfoto 2 bdfoto 3 bdfoto 4 bdfoto 6foto 5 bdfoto 7 bdfoto 8foto 9foto 10foto 11foto 12foto 13

Fonti / Bibliografia

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti