In edicola dal 10 Febbraio il nuovo numero di Bimbisani & belli di Marzo

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 10/01/2017 Aggiornato il 10/02/2017

In Bimbisani & belli di questo mese tutte le novità in tema di vaccinazioni e svezzamento. I consigli per prevenire la listeriosi in gravidanza e come comportarsi in caso di perdite dal seno. E molto altro ancora...

1@BSB03 Cover Marzo.indd

 Nel nuovo numero di Bimbisani & belli lo Speciale vaccini: tutte le novità in tema di vaccinazioni, dall’inserimento nei nuovi Lea (Livelli essenziali di assistenza) alla decisione di alcune Regioni di renderli obbligatori per la frequenza del nido e dell’asilo. Si affronta poi un altro tema molto dibattuto, i compiti a casa: servono oppure no? E ancora le nuove Linee guida sullo svezzamento, l’allergia agli acari della polvere, il parto prematuro e tante idee per un Carnevale all’insegna del divertimento…

  • Svezzamento: uovo, prezioso come l’oro
  • Psicologia: da solo a casa, si può stare tranquilli?
  • Attesa: perdite dal seno, quando preoccuparsi
  • Parto: se il bebè nasce troppo presto
  • Salute: adenoidi, quando si devono togliere?
  • In ospedale con mamma e papà
  • Bellezza: smagliature, verità e pregiudizi
  • Dieta: più ananas, meno chili

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza biochimica: che cos’è?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La gravidanza biochimica non è altro che una gravidanza che inizia ed è testimoniata dal test positivo, quindi dalla presenza dell'ormone beta-hCG nel sangue o nelle urine, ma poi si spegne prima che sia rilevabile dall'ecografia.  »

Sintomi di cistite che non passano da mesi: cosa può essere?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

A fronte di disturbi urinari importanti, per prima cosa si devono effettuare urinocoltura e tampone vaginale. Una volta esclusa la responsabilità di un agente infettivo, come per esempio la Clamidia, si può pensare alla cistite interstiziale.   »

Arrosticini e paura di aver contratto la toxoplasmosi

22/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La carne può essere un veicolo di trasmissione del toxoplasma, ma questo vale solo se è poco cotta. Se viene cucinata a una temperatura superiore ai 70 gradi il rischio viene scongiurato.   »

Sanguinamento in 9^ settimana: serve il riposo assoluto?

20/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Il riposo assoluto nelle prime settimane di gravidanza, prescritto a fronte di un sanguinamento, non ha alcuna utilità e non influisce sull'andamento della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti