Nuova Ford Kuga: il SUV che piace proprio a tutti

Contenuto sponsorizzato

Dinamica, comfort e sicurezza in primo piano per la nuova generazione di Ford Kuga, il SUV intermedio dell’Ovale Blu, da poco rinnovato. Oltre al nuovo linguaggio estetico più raffinato, l’auto è dotata di nuove tecnologie in grado di rendere la guida più semplice e aumentare la sicurezza a bordo, e di motorizzazioni ancora più efficienti

Nuova Ford Kuga: il SUV che piace proprio a tutti

Ford Kuga è nata nel 2008 e da allora è stata protagonista di un successo crescente, successo confermato anche alla sua terza generazione. I suoi punti di forza sono da sempre il design di carattere, l’efficienza e la versatilità. “La nuova generazione Kuga è un concentrato di design, tecnologia ed efficienza che offre ai clienti europei un’esperienza a bordo connotata da eleganza, comfort e sicurezza”, ha dichiarato Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “La nuova generazione si distingue per un carattere ancora più moderno e dinamico e ora, grazie al SYNC 3 la connettività si eleva a livelli che solo pochi anni fa sarebbero stati ritenuti impossibili”.

Nuovo design

Il design esterno della nuova Kuga recepisce ed esalta quello della rinnovata gamma SUV di Ford, come l’imponente presenza su strada e il carattere energetico della griglia trapezoidale anteriore, che si raccorda fluidamente ai fari, il cui stile ispira anche il raffinato design dei fendinebbia e il trattamento tecnico delle luci posteriori. All’interno, il design si sviluppa nella direzione dell’eleganza, del comfort e dell’ergonomia, semplificando le interfacce di controllo e riducendo il numero di pulsanti nonostante l’introduzione di più funzioni e tecnologie.

Il SYNC 3

 

bassa-Titanium_Kuga_060

È un nuovo sistema di connettività a comandi vocali, che si avvale di un nuovo schermo touch da 8 pollici, più veloce e reattivo, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali di linguaggio, rispondendo a richieste come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per individuare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze. L’esperienza di utilizzo è stata semplificata mettendo in evidenza i comandi più utilizzati e agevolando i percorsi necessari per gestire funzioni più specifiche. La connessione con gli smartphone è ancora più rapida.

Guida sicura e senza stress 

Tante le tecnologie di assistenza alla guida, come il sistema di parcheggio semiautomatico con funzione di parcheggio perpendicolare (Active Park Assist) e il sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo (Cross Traffic Alert) utile per quando si esce in retromarcia. La nuova Kuga è inoltre dotata di una gamma di dispositivi di sicurezza che rendono ogni viaggio più sicuro sia per le persone a bordo che per gli altri utenti della strada: la nuova versione del sistema di frenata automatica d’emergenza in città (Active City Stop), il sistema di illuminazione adattiva in grado di modulare il fascio luminoso in base alle differenti condizioni di guida (Adaptive Front Lighting) e, soprattutto, la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive). A bordo della Kuga è sempre disponibile il portellone posteriore ad apertura e chiusura automatica senza mani, una delle tecnologie più apprezzate dai clienti europei.

Tanti motori, tutti efficienti

La gamma motori disponibili a bordo della nuova Kuga, a benzina e diesel, include il nuovo TDCi 1.5 da 120 cavalli, un propulsore ad alta efficienza, offerto in abbinamento alla trazione anteriore, che sostituisce il precedente TDCi 2.0 da 120 cavalli, consentendo alla Kuga di raggiungere, a parità di potenza, nuovi livelli di efficienza, incrementata del 4%, con consumi di 4,4 l/100 km ed emissioni di CO2 di 115 g/km.

La versione sportiva…

Per la prima volta la nuova generazione di Kuga include la personalizzazione sportiva ST-Line ispirata alle vetture della gamma Ford Performance. Questa è caratterizzata da styling audace, dinamiche di guida da auto sportiva e motori, sia EcoBoost che TDCi, ad alte prestazioni pur se dalle cilindrate contenute per assicurare efficienza e accessibilità.

e quella di lusso

 

bassa - FordGeneva2016_Kuga_Vignale_Concept_01

La Ford Kuga Vignale è la versione più elegante. Disponibile in una gamma di colori esclusiva, come il colore Milano Grigio, è valorizzata dalla caratteristica griglia anteriore Vignale con trama esagonale, finiture in alluminio e cerchi in lega da 18’’. Il carattere premium degli interni è esaltato dai motivi esagonali Vignale e dai pellami “pieno fiore” con impunture a vista che rivestono sedili, portiere, estendendosi anche alla console e al pannello strumenti.

BIMBISANIEBELLI.IT PER FORD

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Si può dare l’acqua ai piccolissimi?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Ad allattamento ben avviato, quindi più o meno dopo le prime settimane di vita, se ragionevolmente si ritiene che il bebè possa avere sete (o se si notano segni di disidratazione, come il pannolino asciutto per molte ore) gli si possono offrire piccole quantità d'acqua. Se fa numerose poppate nell'arco...  »

Coppia con bisnonni in comune: ci sono rischi per i figli?

22/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Il grado di parentela dovuto a bisnonni in comune non aumenta la probabilità di concepire figli con malattie ereditarie. A meno che vi siano persone malate o disabili tra i consanguinei in comune,   »

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti