Pelle sensibile? Un aiuto dall’amido di riso

Contenuto sponsorizzato

AmidoMio di EuPhidra è una linea di prodotti per l’igiene del neonato e di tutta la famiglia a base di amido di riso senza conservanti aggiunti e testata su pelli sensibili. Per il benessere quotidiano della cute di grandi e piccoli

Pelle sensibile? Un aiuto dall’amido di riso

Porta con sé tutta l’esperienza di un’azienda farmaceutica come Zeta Farmaceutici AmidoMio di Euphidra, la linea di detergenza e trattamento con amido di riso per pelli sensibili di neonati, bambini e adulti.

Per tutta la famiglia

Euphidra AmidoMio comprende una serie di prodotti, dal dermodetergente allo shampoo, dalla pasta barriera alla crema protettiva, studiati per la pelle sensibile. Sono testati per essere cosmetici destinati all’infanzia ma risultano validi ed efficaci per tutti, dagli adolescenti fino agli anziani.

L’amido che mette a riposo la pelle

L’amido di riso è un elemento fondamentale per la pelle sensibile ed è l’elemento chiave di AmidoMio. È infatti una polvere naturale molto sottile capace di formare un micro film protettivo e lenitivo sulla cute, così da idratare, calmare pruriti e rossori e difendere da alterazioni, stress e sfregamenti.

Materie prime purissime

Non solo amido di riso. Nei prodotti AmidoMio di Euphidra si trovano materie prime selezionate con un elevato grado di purezza, addirittura conformi, nella maggioranza dei casi, agli standard farmaceutici.

Senza conservanti aggiunti

Sono in costante aumento, nei bambini e non solo, fenomeni di irritazione della pelle da conservanti, molecole chimiche sempre più diffuse in tanti prodotti per la cute. Nei prodotti della linea AmidoMio non sono aggiunti conservanti, pur essendo sicura da un punto di vista batteriologico, secondo le severe linee guida europee dei prodotti cosmetici indirizzati ai bambini.

Testata su pelli sensibili

Tutti i prodotti della linea AmidoMio sono testati dermatologicamente non su pelle normale ma già su quella sensibile, perché per esempio sofferente di dermatite, eritema, intolleranza al sole o grave secchezza. Per questo AmidoMio può essere usata da tutti quelli che soffrono di pelle sensibile per i più svariati motivi.

 

 

 
 
 

DA SAPERE

TUTTO MADE IN ITALY

Euphidra AmidoMio è prodotta da Zeta Farmaceutici interamente in Italia, dalla formulazione alla produzione fino al packaging, secondo gli elevati standard qualitativi tipici di questa azienda farmaceutica.

 

BIMBISANIEBELLI.IT PER AMIDOMIO EUPHIDRA

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti