Un pieno di energia ed equilibrio

Contenuto sponsorizzato

Se il bambino si mostra stanco, svogliato oppure sta attraversando un periodo di stress fisico o psichico, può essere utile "ricaricarlo" con un mix di sostanze salutari

Un pieno di energia ed equilibrio

 

BIMBISANIEBELLI PER DICOFARM

È arrivata la primavera, accompagnata da quelle che sono ormai diventate le sue caratteristiche climatiche di fondo: non più, come una volta, un dolce passaggio dai rigori dell’inverno ai tepori della mezza stagione, ma un brusco alternarsi di bel tempo e di pioggia, di temperature quasi estive e di regressioni nel freddo. Difficile adattarsi per chiunque, ma soprattutto per l’organismo in crescita dei piccoli, più indifeso di fronte agli sbalzi climatici e ai disturbi correlati e, quasi non bastasse, sottoposto allo stress degli ultimi mesi di scuola e degli eventuali esami. È evidente allora come i bambini possano sentirsi stanchi, svogliati, incapaci di affrontare con energia le ultime fatiche prima delle vacanze estive. Si tratta di un momento di passaggio, certo, ma che può essere facilitato ricorrendo a un piccolo aiuto. Le mamme di una volta preparavano in questi casi un “ricostituente” casalingo, per esempio a base di uovo sbattuto e zucchero. Oggi il mercato farmaceutico mette a disposizione prodotti molto più specifici ed efficaci, formulati espressamente per compensare le eventuali piccole carenze nutritive all’origine dei disturbi o della semplice spossatezza, come Dicoflor complex junior.

Quando serve un “aiuto”

Dicoflor complex junior è un integratore alimentare pensato proprio per rimediare ai piccoli problemi cui vanno incontro facilmente i bambini. È infatti consigliato in caso di stanchezza, spossatezza o inappetenza per favorire la ripresa metabolica, durante i cambi di stagione, per migliorare l’attività scolastica e lo studio, in caso di particolari sforzi psico-fisici o di attività sportiva intensa. Viene raccomandato anche se il bimbo si ammala, durante le cure antibiotiche e farmacologiche in genere, in caso di sindromi influenzali e in convalescenza, oltre che nel periodo di recupero pre e post-operatorio.

DicoflorComplexscatola

UN INTEGRATORE SU MISURA PER I PICCOLI

Dicoflor complex junior contiene vitamine del gruppo B, vitamina C, zinco e probiotici, tutte sostanze fondamentali per la salute e il benessere, che agiscono in sinergia, potenziando le reciproche azioni sull’organismo.

Le vitamine del gruppo B

(B1, B2, B6, B12, niacina, biotina, acido pantotenico e acido folico)

• Contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e fatica.

• Contribuiscono alla normale divisione cellulare e alla formazione delle cellule del sangue (importanti per la crescita).

• Contribuiscono alle normali funzioni psico-cognitive; l’acido pantotenico favorisce in particolare la normale performance mentale.

• Favoriscono le normali funzioni del sistema immunitario.

• Sono utili per il benessere di pelle e capelli.

La vitamina C

• Protegge le cellule dallo stress ossidativo.

• Contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e fatica.

• Aumenta l’assorbimento del ferro.

• Favorisce le normali funzioni del sistema immunitario.

• Favorisce le normali funzioni psico-cognitive.

• Contribuisce alla normale formazione del collagene, utile per le normali funzioni di ossa, cartilagine, pelle e denti.

Lo zinco

• Protegge le cellule dallo stress ossidativo.

• Favorisce le normali funzioni cognitive.

• È utile per il normale metabolismo dei macronutrienti.

• Contribuisce al mantenimento di ossa, capelli, pelle e unghie in salute.

• Favorisce le normali funzioni del sistema immunitario.

• Favorisce le normali funzioni della vista.

I probiotici

Sono microrganismi in grado di aderire e colonizzare l’intestino, di favorire l’equilibrio della flora batterica, contrastando l’insorgere delle infezioni intestinali. Dicoflor complex junior, in particolare, contiene Lactobacillus rhamnosus GG (ATCC 53103), un probiotico utilizzato con successo nelle diarree di diversa natura eziologica, in particolare quelle da rotavirus e associate a terapia antibiotica.

Dicoflorflaconcino

 
 
 

Da sapere

DICOFLOR COMPLEX

Dicoflor complex junior è un prodotto Dicofarm in vendita in farmacia. La confezione è composta da 10 flaconcini monodose che assicurano l’integrità dei principi attivi contenuti nel tappo. Per un uso corretto basta seguire le indicazioni riportate sulla confezione esterna.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti