Blake Lively: il pancione è sempre più social, anche a Cannes!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 27/05/2016 Aggiornato il 27/05/2016

Le star, da Bar Rafaeli a Olivia Wilde, fanno a gara a condividere su Instagram le foto della dolce attesa. E sul red carpet? Ancora di più, come insegna Blake Lively!

Blake Lively: il pancione è sempre più social, anche a Cannes!

Antesignana della tendenza a mettere la gravidanza in bella mostra è stata Demi Moore: chi non ricorda la sua copertina di Vanity Fair Usa in cui, nuda e bellissima, posava con il pancione in primo piano? Correva l’anno 1991 e dopo di lei una cascata di cover dedicate ai baby bump, come gli inglesi chiamano affettuosamente la pancia delle donne incinte. Ma lì si trattava di giornali patinati, scatti studiati, foto ritoccate.

Pancioni vip nel quotidiano

Ora le celeb si mostrano sui vari social network nel loro quotidiano, acqua e sapone, scandendo insieme ai propri followers le varie fasi della gravidanza. Immagini che sembrano quasi rubate, naturali e spontanee, in cui la pancia è diventata uno status symbol da esibire con orgoglio (aggiungiamo noi, finalmente!).

Bar Rafaeli

Così la super top Bar Rafaeli (foto Instagram), ex di Leonardo di Caprio e ora felice sposa del manager israeliano Adi Ezra, non perde occasione per fotografarsi nelle vesti di futura mamma mentre è in spiaggia, in palestra o prima di un intervista.

image1

Olivia Wilde

Non è da meno l’attrice Olivia Wilde (foto Instagram), che ha annunciato proprio su Instagram l’arrivo del secondo figlio con una foto tenerissima in cui confronta la sua pancia con quella del primogenito Otis.

image3

Blake Lively

Ma se pensate che queste exploit siano relegati alla dimensione intima delle mura domestiche, vi sbagliate di grosso: sui tappeti rossi più importanti il pancione è assurto sempre di più alla stregua di un accessorio super trendy. Ultimo fulgido esempio di stupenda mamma in attesa è stata Blake Lively, che a Cannes è stata eletta come la più elegante e sexy grazie a una carrellata di look uno più mozzafiato dell’altro. Abiti da favola, come quello azzurro polvere di Atelier Versace (foto Instagram) che fasciava le morbide curve e al contempo esaltava l’avvenenza della ex Gossip Girl.

 

 

 
 
 

LO SAPEVI CHE?

Blake Lively aspetta un altro figlio dall’attore Ryan Reynolds, eletto più volte uomo più sexy del pianeta, che dopo un’unione turbolenta con Scarlett Johansson oggi si dichiara sempre più felice nelle vesti di marito e padre. Auguri e… figli social!

 

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dopo 4 maschietti arriverà la bambina?

16/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Non è assolutamente detto che dopo quattro figli maschi il quinto sarà una femminuccia perchè a ogni gravidanza si ripresentano le stesse probabilità di aver concepito un maschio o una bambina.   »

Placenta bassa in 16^ settimana: si può prendere l’aereo?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una sospetta inserzione bassa della placenta va confermata con l’ecografia transvaginale a partire dalla 20^ settimana, quindi circa un mese prima di questa data è prematuro diagnosticarla: proprio per questo un viaggio in aereo si può affrontare senza rischi.   »

Dopo tre cesarei si può partorire naturalmente?

08/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Al travaglio di prova dopo un parto cesareo, noto con l'acronimo TOLAC dall'inglese trial of labour after cesarean, possono essere ammesse solo le mamme che abbiano già affrontato l'intervento solo una, massimo due volte.   »

Manovre effettuate durante l’ecografia: possono causare danno al feto?

04/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giovanni Battista Nardelli

Nessuna delle manovre manuali esterne effettuate dal medico per poter svolgere l'ecografia nel migliore dei modi può esporre il feto a rischi.   »

Bimbo di 4 anni con una tosse che non passa nonostante l’antibiotico

02/04/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

È un'eventualità frequente che i bambini della scuola materna passino più tempo a tossire che il contrario. Posto questo, l’antibiotico andrebbe usato quanto la tosse con catarro persiste per più di un mese senza tendenza alla remissione.  »

Fai la tua domanda agli specialisti