Rinite vasomotoria e tosse

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 18/01/2016 Aggiornato il 18/01/2016

Mia figlia di 6 anni è da ottobre che si trascina ostruzione nasale e tosse; l'otorino parla di rinite vasomotoria e come cura mi ha dato singulair fluispiral e zaditen, ma miglioramenti non ne vedo: continui starnuti e naso sempre ostruito. Risponde: Dottoressa Alessia Bertocchini

Una domanda di: antonella
Salve dottoressa.
Mia figlia di 6 anni è da ottobre che si trascina ostruzione nasale e tosse; l’otorino parla di rinite vasomotoria e come cura mi ha dato singulair fluispiral e zaditen, ma miglioramenti non ne vedo: continui starnuti e naso sempre ostruito. Possibile che non ci sia una cura più valida e che non va via?
Attendo un suo consiglio. Grazie.

Segua i consigli dello specialista che l’ha seguita perché ha visitato la bambina. Le consiglio di eseguire prove allergiche prick test inalanti. E tenere ben pulito il naso. Saluti

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gravidanza biochimica: che cos’è?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

La gravidanza biochimica non è altro che una gravidanza che inizia ed è testimoniata dal test positivo, quindi dalla presenza dell'ormone beta-hCG nel sangue o nelle urine, ma poi si spegne prima che sia rilevabile dall'ecografia.  »

Sintomi di cistite che non passano da mesi: cosa può essere?

25/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

A fronte di disturbi urinari importanti, per prima cosa si devono effettuare urinocoltura e tampone vaginale. Una volta esclusa la responsabilità di un agente infettivo, come per esempio la Clamidia, si può pensare alla cistite interstiziale.   »

Arrosticini e paura di aver contratto la toxoplasmosi

22/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

La carne può essere un veicolo di trasmissione del toxoplasma, ma questo vale solo se è poco cotta. Se viene cucinata a una temperatura superiore ai 70 gradi il rischio viene scongiurato.   »

Sanguinamento in 9^ settimana: serve il riposo assoluto?

20/03/2024 Gli Specialisti Rispondono di Augusto Enrico Semprini

Il riposo assoluto nelle prime settimane di gravidanza, prescritto a fronte di un sanguinamento, non ha alcuna utilità e non influisce sull'andamento della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti