A cura di “La Redazione”Pubblicato il 07/10/2014Aggiornato il 07/10/2014
Autore: Matteo Corradini Editore: Rizzoli Prezzo: 14 euro L’ultima settimana di scuola e la prima settimana del mondo non sono tanto diverse: sono un’anticipazione di quello che accadrà. Leggi anche: Astuccio scuola bambini, quale comprare? Zaini scuola primaria: i più belli tra cui scegliere Lista nascita neonato: cosa mettere? Guida all’acquisto Regali San Valentino per lui e per lei: le idee più belle
Autore: Matteo Corradini
Editore: Rizzoli
Prezzo: 14 euro
L’ultima settimana di scuola e la prima settimana del mondo non sono tanto diverse: sono un’anticipazione di quello che accadrà.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
Non è affatto preoccupante che quando arriva il papà il bambino ne reclami la presenza e manifesta il desiderio di stare solo con lui. La mamma dovrebbe assecondare questo desiderio, scacciando eventuali moti di gelosia. »
Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre... »
Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù. »