Coccola il tuo piccolo con dolcezza, usa le Essenze di Elda

Contenuto sponsorizzato

Fragile e poco protetta, la pelle dei bambini ha necessità di essere trattata in ogni gesto di igiene e di cura con grande delicatezza, scegliendo solo cosmetici sicuri e rispettosi.

Le essenze di Zanoli Elda

La pelle dei piccoli ha caratteristiche ben precise che la distinguono da quella degli adulti. Se da un lato invita alle carezze per la sua morbidezza, dall’altro non va mai dimenticato che si tratta di una cute sottile, con scarse difese nei confronti delle aggressioni esterne, dotata di un equilibrio fragile che facilmente si altera aprendo la porta a rossori, irritazioni, fastidiose sensazioni di pizzicore e di prurito.

Ci vogliono molta dedizione e grande delicatezza per farsene carico in tutti i gesti quotidiani, in momenti canonici come quello del bagnetto ma anche quando si esce affrontando un clima che, in base alla stagione, può essere freddo o caldo ma pur sempre poco gradevole per una pelle così delicata.

Qualità, sicurezza e sostenibilità

È proprio la delicatezza a suggerire che la pelle dei bambini, già a partire dalla nascita, venga trattata, in ogni momento di cura, solo con prodotti formulati in maniera specifica per i più piccoli.

Per questo Le Essenze di Elda, azienda leader nel settore delle fragranze, ha deciso di creare una linea baby, specificamente studiata per le esigenze dei più piccoli.

Pensati per curare e coccolare la pelle dei bimbi con la stessa qualità che contraddistingue da sempre i prodotti dell’azienda nata dalla creatività di Elda Zanoli, le formule della nuova linea sono stati realizzate con ingredienti selezionati e testati in modo che possano garantire efficacia in sicurezza, comfort e massima gentilezza nei confronti della pelle sensibile dei bambini, fin dai primi momenti di vita.

Il tutto senza perdere di vista un aspetto caro a tutte le formulazioni di casa Zanoli, che oggi vanta ben 18 linee di prodotti assortiti tra cui i profumi per bucato proposti in 42 fragranze diverse: l’attenzione verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente.

Una linea completa

La Linea Baby di Essenze di Elda si articola in tre prodotti, specifici per diversi momenti di cura e attenzione rivolti ai più piccoli.

Tutti e tre i prodotti condividono, insieme a una formulazione gentile e rispettosa, una profumazione delicata e fresca costruita sulle note dell’essenza “Dolce”, un accordo fiorito e vanigliato particolarmente discreto e morbido, privo di allergeni, perfetto quindi per “vestire” la pelle dei più piccoli senza irritarla.

Il Doccia shampoo baby: ideale per il gesto dell’igiene, dal primo bagnetto fino alle docce dei bimbi più grandi, assicura una pulizia perfetta della pelle e dei capelli regalando al tempo stesso idratazione, protezione e una sensazione di benessere e morbidezza che dura a lungo.

LE_ESSENZE_DI_ELDA_linea baby-shampoo

La delicatezza della formulazione, perfetta per l’uso quotidiano, è assicurata dall’assenza di SLS, SLES, parabeni, PEG, petrolati, lanolina e siliconi. La presenza del Lactilglutammato offre invece idratazione e un’azione di rinforzo sulla barriera cutanea così che la cute sia più protetta nei confronti delle aggressioni esterne mentre l’assenza di ingredienti di origine animale è garanzia di un prodotto etico e rispettoso.

La Crema idratante baby: dopo il bagno e la doccia, in inverno come barriera dal freddo, in estate per contrastare la secchezza dovuta al caldo, in tutte le stagioni per mantenere la pelle morbida, addolcirla e proteggerla da fastidiose screpolature, rossori e piccole irritazioni.

LE_ESSENZE_DI_ELDA_linea baby-crema

Morbida e subito assorbita, la crema idratante Le Essenze di Elda è formulata con pregiati lipidi di origine vegetale come l’olio di riso e il burro di karité, ad azione nutriente e restitutiva, a cui si uniscono la glicerina ammorbidente e lenitiva, l’amido di riso antiinfiammatorio e addolcente, la vitamina E protettiva.

L’Eau de toilette baby: un profumo pensato appositamente per i più piccoli, da usare tutti i giorni oppure nelle occasioni speciali.

LE_ESSENZE_DI_ELDA_linea baby-profumo

Leggero e non invasivo, avvolge la pelle in una nuvola di dolcezza grazie alla sua fragranza delicata che evoca tenerezza e infonde gioia.

Clicca qui per saperne di più

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Le mestruazioni non arrivano, ma il test di gravidanza è negativo: perché?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Misura dell’embrione in sesta settimana: va bene?

20/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così.   »

Ragazzina con tosse secca e stizzosa che non passa

15/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza.   »

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Fai la tua domanda agli specialisti