Coccole per i capelli dei piccoli dopo l’estate con le formule dolci firmate Linea MammaBaby®

Contenuto sponsorizzato

Dopo lunghe giornate di sole e di caldo, di tuffi al mare e in piscina, i capelli dei bimbi chiedono idratazione e nutrimento per ritrovare la loro naturale morbidezza. La routine di cura, dolce e sicura, è firmata Linea MammaBaby®.

capelli bambini post estate

È stata una lunga estate di giochi sotto il sole, di bagni in mare e di tuffi in piscina. Un’estate di divertimento e spensieratezza che però può aver messo a dura prova i capelli dei bimbi: al rientro rischiano di essere più aridi del solito e difficili da districare. Tutta colpa dei raggi solari, del caldo e del sudore, nonché della salsedine e del cloro che alterano i normali equilibri della fibra rendendola più secca e ribelle.

Di cosa hanno bisogno quindi i capelli dei piccoli in questo momento per una ripartenza serena? Sicuramente di un bel po’ di idratazione extra, di protezione e di tanta dolcezza per ritornare ad essere morbidi e vitali. Linea MammaBaby® è pronta a soddisfare queste esigenze con una routine completa fatta di formulazioni efficaci e sicure che si prendono cura dei capelli e del cuoio capelluto dei più piccoli.

La novità si chiama Carlino

I piccoli, soprattutto in estate, hanno voglia di correre, giocare, colorare, divertirsi. Ecco perché i gesti della cura a loro dedicati dovrebbero sempre essere all’insegna di una velocità che non perde però mai di vista l’efficacia e la delicatezza.

Carlino, il nuovo Spray Districante Baby di Linea MammaBaby®, risponde proprio a queste esigenze: super rapido da usare e veloce nel risultato nonché pratico per i genitori e piacevole per i piccoli. Con la sua formula senza risciacquo, questo delicato spray leave-in è la soluzione express per avere la meglio su nodi e capelli ribelli: si spruzza e in un attimo districa, idrata e ammorbidisce lasciando la chioma più pettinabile, morbida e luminosa, senza appesantirla.

Spray districante baby

Merito della sua formula studiata per un’efficacia profonda a tempo di record: le proteine del riso, emollienti, idratanti e lenitive, hanno un’azione condizionante e districante che doma i capelli e aiuta a ridurre l’effetto crespo, l’estratto di camomilla agisce come emolliente e addolcente per arginare la mancanza di idratazione, quello di avena protegge la cute riducendo secchezza, arrossamenti e prurito spesso dovuti all’uso di prodotti non adatti ai bambini.

Basta agitare Carlino prima dell’uso e vaporizzarlo sui capelli passando poi un pettine perché si distribuisca al meglio: si può procedere all’asciugatura, senza necessità di risciacquo, ritrovando subito capelli più pettinabili, morbidi e luminosi.

Un lavaggio dolcissimo con Ughino

I capelli dei piccoli e il cuoio capelluto in modo particolare sono delicati e hanno bisogno di essere trattati con delicatezza per evitare secchezza, irritazione e fastidioso prurito.

Lo shampoo ideale? Dolcissimo da usare anche tutti i giorni visto che tra giochi, sport e grandi sudate i piccoli possono avere bisogno di lavaggi molto frequenti. Lo Shampoo Baby No Tears Ughino di Linea MammaBaby® è perfetto per detergere senza aggredire i capelli, sempre e in modo particolare dopo l’estate.

No tears Olcelli

È formulato infatti con tensioattivi vegetali per pulire con dolcezza e lasciare i capelli lucenti e morbidi. Inoltre contiene proteine idrolizzate di grano ricavate dai germogli di frumento, ricchi da amminoacidi, peptidi e proteine che hanno un effetto nutriente e rendono più lucente la fibra; l’estratto bio di camomilla che dona dolcezza e morbidezza ai capelli anche quelli più fini e insieme all’estratto di calendula, emolliente e lenitivo, che protegge, calma e mantiene in equilibrio e in salute il cuoio capelluto.

Ughino è anche oftalmologicamente testato perché non scenda neppure una lacrima durante il lavaggio e con un delicato profumo talcato, rigorosamente senza allergeni.

Extra coccole ai capelli con Pierino

Dopo il lavaggio, i capelli dei piccoli hanno bisogno di una dose extra di dolcezza, ecco allora scendere in campo un altro campione di Linea MammaBaby®: si chiama Pierino ed è un morbidissimo balsamo che nutre, districa e protegge regalando capelli morbidi, luminosi e facili da pettinare.

balsamo baby Olcelli

Pierino non solo è soffice e dolcissimo con i capelli, ma è anche efficace grazie a una formula ricca ad azione nutriente, protettiva e rinforzante. Contiene infatti burro di karité che ristruttura e rivitalizza la fibra capillare inaridita dall’estate, olio di jojoba concentrato in vitamine che rafforzano il capello alla radice, estratto di calendula che con i suoi antiossidanti naturali protegge e mantiene in equilibrio il cuoio capelluto. Basta una piccola dose di prodotto da distribuire sulle lunghezze, lasciar agire qualche minuto per poi portare via il tutto con un risciacquo prolungato.

Così si riparte in dolcezza

I prodotti per la cura dei capelli di Linea MammaBaby®, come tutti i prodotti del brand, sono studiati per rispettare, curare e coccolare i più piccoli:

  • sono dermatologicamente testati su pelli sensibili
  • non contengono PEG, SLES, SLS, petrolati e oli minerali
  • sono testati per nichel, cromo e cobalto (<1ppm per ogni lotto).

Dopo l’estate scegli la dolcezza e la qualità made in Italy della gamma per capelli di Linea MammaBaby®, perché un inizio sereno parte dai piccoli gesti quotidiani di cura.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Allattamento a rischio per condizione aziendale: si ha diritto al 100% della retribuzione?

20/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Paola Bernardi Locatelli

Per l'interdizione post partum per rischi aziendali per legge è dovuta solo l'indennità di maternità INPS (80% della retribuzione media giornaliera) ma l'eventuale integrazione al 100% dal datore di lavoro può essere prevista dal CCNL o dalla contrattazione aziendale.  »

Minaccia d’aborto: può essere colpa dell’allattamento?

20/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In gravidanza, continuare ad allattare il primo bambino non causa direttamente contrazioni dell'utero ma è impegnativo dal punto di vista psico-fisico. Ridurre le poppate giornaliere, quando sono numerose come quelle offerte a un neonato, è una buona idea soprattutto se il primo figlio ha già 15 mesi...  »

Bimba di tre anni con otiti ricorrenti: perché?

06/10/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

A volte è la particolare conformazione delle tube di Eustachio (i tubicini che collegano l'orecchio al naso) a favorire la ricorrenza delle otiti, tuttavia con la crescita tutto si risolve.   »

Fai la tua domanda agli specialisti