A cura di “La Redazione”Pubblicato il 29/05/2012Aggiornato il 29/05/2012
Autore: Roberto Piumini Editore: amz – De Agostini Età: da 3 anni Prezzo: 8,90 euro La divertente storia di una mucca tranquilla e coraggiosa alle prese con un contadino davvero testardo. Chi la spunterà? Con un bottone sonoro per ascoltare il verso della simpatica mucca Cornelia. Ti potrebbe interessare anche:Cameleon 3Da che parte stareSansone Il Camion ChiacchieroneLoccoBasta un bastone
Autore: Roberto Piumini
Editore: amz – De Agostini
Età: da 3 anni
Prezzo: 8,90 euro
La divertente storia di una mucca tranquilla e coraggiosa alle prese con un contadino davvero testardo. Chi la spunterà? Con un bottone sonoro per ascoltare il verso della simpatica mucca Cornelia.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
Posto che le ragioni di una prescrizione vanno richieste al medico che l'ha effettuata, è senz'altro possibile che in caso di gravidanza in età avanzata, anche senza particolari fattori di rischio, venga indicato l'uso dell'aspirinetta (il Cardirene) per giocare d'anticipo sull'eventuale comparsa di... »
Se un bimbo si è già abituato a dormire nella sua cameretta, non è opportuno privarlo di questa importante conquista per averlo accanto nel lettone. Meglio puntare sulla qualità del tempo, anche se poco, che si trascorre insieme, dedicandosi a lui amorevolmente e gioiosamente ogni volta che si può. Basterà... »
Secondo le leggi che regolano la trasmissione dei gruppo ABO, ogni soggetto eredita sia dalla madre sia dal padre un solo fattore a testa, quindi da una madre AB e da un padre 0 non possono nascere figli di gruppo AB, ma solo di gruppo A0 o B0. Nel tesserno verrà però indicata solo la A o solo la B. »
Fortuna vuole che il feto sia protetto dalle emozioni negative che può provare la donna in gravidanza e questo vale anche quando il dispiacere è così grande da determinare addirittura qualche manifestazione fisica, come il mal di pancia. »
A prescindere dall'età materna al momento del concepimento, è opportuno che tutte le donne nel primo trimestre di gravidanza effettuino il test combinato o perlomeno la misurazione della TN (translucenza nucale), che rappresentano il metodo universale e raccomandato di screening delle anomalie fetali.... »