Ma che musica… in dolce attesa!

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 31/01/2014 Aggiornato il 31/01/2014

  Autore: A. Apostoli Editore: Curci Prezzo: 15 euro con Cd Brani di musica classica e jazz, scelti secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, illustrati e animati da brevi frasi, per dar voce al caleidoscopio di sentimenti ed emozioni che accompagnano la nascita.  Leggi anche: Regali comunione per bambina e bambino: i più utili e belli Lista nascita neonato: cosa mettere? Guida all’acquisto Black Friday 2023: tutte le offerte per la famiglia da comprare online Regali San Valentino per lui e per lei: le idee più belle

Ma che musica... in dolce attesa!

 

Autore: A. Apostoli
Editore: Curci
Prezzo: 15 euro con Cd

Brani di musica classica e jazz, scelti secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon, illustrati e animati da brevi frasi, per dar voce al caleidoscopio di sentimenti ed emozioni che accompagnano la nascita. 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Gambe sollevate in gravidanza: possono aver danneggiato il bambino?

08/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Durante la gravidanza, quando preoccupazioni che oggettivamente non hanno ragione di sussistere non danno tregua, mantenendo la futura mamma in uno stato ansioso costante, può senz'altro essere opportuno ricorrere all'aiuto di uno psicoterapeuta. Le continue paure ingiustificate possono, infatti, essere...  »

Tosse violenta che non passa in una bimba di 4 anni: qual è la causa?

02/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Anche se di rado, una tosse secca, insistente, che nulla calma può essere dovuta al tappo di cerume: per escludere questa possibilità basta che il pediatra ispezioni accuratamente i condotti uditivi del bambino.  »

Collo dell’utero raccorciato in 25^ settimana: è possibile che torni a posto?

01/07/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In effetti la cervice può recuperare qualche millimetro, in assenza di contrazioni uterine, quindi non è detto che una minaccia di parto prematuro comporti con certezza la nascita del bambino molte settimane prima rispetto alla data prevista.  »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Fai la tua domanda agli specialisti