A cura di “La Redazione”Pubblicato il 16/08/2012Aggiornato il 16/08/2012
Autore: B. Teckentrup Editore: Gallucci Età: da 3 anni Prezzo: 12 euro Il cane ha la macchie sul mantello, il gatto ha il pelo a strisce… Ma quale animale, invece, ha entrambe? Un libro ricco di curiose “figure” e di splendide illustrazioni, con una divertente sorpresa dietro ogni aletta. Leggi anche: Lista nascita neonato: cosa mettere? Guida all’acquisto Regali San Valentino per lui e per lei: le idee più belle Regali di fine anno alle maestre e ai maestri da comprare online Regali di Natale: tutte le idee per i bambini
Autore: B. Teckentrup
Editore: Gallucci
Età: da 3 anni
Prezzo: 12 euro
Il cane ha la macchie sul mantello, il gatto ha il pelo a strisce… Ma quale animale, invece, ha entrambe? Un libro ricco di curiose “figure” e di splendide illustrazioni, con una divertente sorpresa dietro ogni aletta.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
I primi passi non vanno stimolati, non si deve dunque tenere il bambino per le braccia spingendolo a muoverli. Utile invece dargli la possibilità di appoggio o di scalata, affinché affronti questa tappa secondo i propri tempi e le proprie capacità. »
La stipsi nel neonato è una condizione non significativa dal punto di vista medico, quindi non richiede esami o l'impiego di medicine particolari. Per favorire l'evacuazione si possono usare microclismi al miele specifici per l’età, »
Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre... »
Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù. »