Naturalità e delicatezza per la cura dei più piccoli grazie a Fissan

Contenuto sponsorizzato

Formule con ingredienti naturali, delicatissime e rispettose, rappresentano la scelta ideale, e la più amata dai genitori, per i gesti quotidiani di igiene e cura dei bambini, sin dalla nascita.

Naturalità e delicatezza per la cura dei più piccoli grazie a Fissan

Prendersi cura di un bimbo, dai primi giorni di vita in poi, significa farsi carico di ogni sua esigenza, in ogni momento e in ogni gesto, con puntualità e con grande delicatezza. Dal cambio del pannolino al bagnetto, dallo shampoo alle attenzioni da dedicare alla pelle, tutto quello che ruota attorno al mondo dell’igiene e della cura dei più piccoli richiede innanzitutto attenzione.

La cute dei neonati e dei bambini, infatti, sottile e particolarmente fragile, facile a impoverirsi, arrossarsi e irritarsi, deve essere trattata solo con prodotti formulati nel pieno rispetto delle sue caratteristiche. Formule delicate e il più possibile naturali: secondo una recente ricerca della società di ricerche Mintel, infatti, oltre il 50% dei genitori nel momento di acquistare prodotti di igiene e cura per i bambini considera la naturalità degli ingredienti il fattore decisivo che indirizza la scelta.

Ingredienti naturali

È nell’ottica di rispondere a questa nuova consapevolezza che Fissan, marchio che da 90 anni affianca mamme e papà nei gesti di cura quotidiana dei piccoli, ha deciso di riformulare le sue referenze più iconiche mettendo a punto una nuova gamma pensata proprio per venire incontro alle esigenze delle famiglie moderne. È nata così “Naturalmente Fissan”, una linea di trattamenti per l’igiene e la cura dei bambini, sin dai primi giorni di vita, che punta sulla piena valorizzazione degli ingredienti naturali, su consistenze delicate e su una comunicazione rassicurante, studiata per sostenere i genitori indirizzandoli verso prodotti sicuri, efficaci, di qualità. Cambiamenti importanti che mantengono comunque saldo il legame con i valori distintivi di Fissan, un marchio che vanta quasi un secolo di esperienza e affidabilità.

Rispetto per l’ambiente

All’attenzione verso la scelta degli ingredienti, naturali e delicatissimi, si affianca quella verso il futuro del pianeta: nei prodotti della nuova linea Fissan i flaconi, realizzati con il 50% di plastica riciclata, e le salviettine, biodegradabili al 100% e senza plastica, rispondono alla sempre più sentita esigenza di sostenibilità in ogni gesto quotidiano. Inoltre, anche la grafica che accompagna le confezioni è stata rinnovata scegliendo una palette di toni pastello che esprimono delicatezza e serenità così come comunicano tenerezza, protezione e complicità le due giraffe, la grande e la piccola, che dolcemente si incontrano sul nuovo pack. Un segno iconico che parla diritto al cuore raccontando di come ogni gesto di cura possa diventare un momento di incontro e di condivisione capace di rendere ogni giorno più saldo il legame tra genitori e bambini.

Un prodotto per ogni esigenza

La nuova linea “Naturalmente Fissan” propone una gamma completa di formulazioni per la cura quotidiana dei più piccoli, tutte a base di ingredienti selezionati per naturalità, efficacia e dolcezza sulla pelle. Ai trattamenti dedicati all’igiene si affiancano le formule che idratano e rafforzano la barriera cutanea, due gesti basilari per proteggere la pelle dei bambini evitando screpolature e arrossamenti. Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati per rispettare le pelli sensibili dei più piccoli, offrendo protezione in ogni gesto quotidiano.

Per il bagnetto: detergenti che rispettano il fisiologico equilibrio della cute e dei capelli grazie a formule a pH fisiologico, con il 95% di ingredienti naturali, 0% di coloranti e detergenti solfati.

Fissan Bagnetto Delicato

Bagnetto Primi Mesi, con ingredienti come estratti di miele e glicerina, si può usare in piena sicurezza dal primo mese di vita.

Bagnetto Delicato, formula con estratti di camomilla e glicerina, questo bagnetto aiuta a mantenere la pelle idratata, morbida e protetta da secchezza, irritazioni e screpolature.

Sapone Delicato, è ideale per l’igiene quotidiana delle parti del corpo più delicate come mani e parti intime, formula delicata con estratti di camomilla.

shampoo delicato fissan

Saponetta Delicata è arricchita con glicerina che aiuta a mantenere la pelle idratata rendendola adatta all’igiene quotidiana della pelle sensibile.

Shampoo Delicato deterge delicatamente il cuoio capelluto e i capelli sensibili dei piccoli: la formula con glicerina e olio di cocco, adatta sin dal primo mese di vita, rende il gesto del lavaggio delicato e senza lacrime. Facile da risciacquare, lascia i capelli puliti e morbidi.

Shampoo Anti-nodi: la sua formula delicata e anti-lacrime, con estratti di camomilla e agenti districanti, aiuta a rendere lo shampoo un’esperienza piacevole lasciando a fine lavaggio un profumo irresistibile.

Fissan_Delicate_Wipes_70pcs

Per il cambio del pannolino: la cute che nell’area del pannolino si arrossa e si irrita molto facilmente, anche per via l’umidità residua, chiede prodotti che ne sappiano rispettare la delicatezza e al tempo stesso si facciano carico di lenirla e riconfortarla.

Salviettine Delicate, 100% biodegradabili e totalmente senza plastica, con il 99% di ingredienti di origine naturale, aiutano a detergere e proteggere quotidianamente la pelle dei più piccoli. La formula contiene zinco e aloe vera.

Salviettine Alta Protezione, 100% biodegradabili e senza plastica. Aiutano a proteggere la pelle del tuo bambino dagli eritemi da pannolino. Formula con complesso Zinco-Camomilla.

Fissan Polvere Delicata 100g+200g

Polvere Delicata rinfresca e assorbe l’umidità grazie ad una formula con il 98% di ingredienti di origine naturale e a base di amido di mais naturale e con ossido di zinco. Ideale per un uso quotidiano, aiuta a proteggere la pelle e a prevenire le irritazioni causate da eritemi da pannolino o sudorazione.

Polvere Alta Protezione vanta una formula 98% naturale con amido di mais, ossido di zinco, vitamina E più due diverse argille. Assorbe l’umidità e aiuta a ridurre la sensazione di irritazione causata dal pannolino o da altri fattori come l’eccessiva sudorazione.

Fissan Pasta Delicata tube MM_100g

La Pasta Protezione Delicata è un trattamento quotidiano, 99% naturale, con ossido di zinco e camomilla, utile per prevenire irritazioni e arrossamenti. Applicata regolarmente ad ogni cambio del pannolino, forma sulla pelle un sottile strato protettivo che aiuta a supportare le naturali difese e a mantenere il film idrolipidico della cute, svolgendo in più un’azione idratante, emolliente e riequilibrante.   Disponibile anche una versione in vendita esclusivamente in farmacia che completa la formula con Rice Zinc Complex, studiato per una migliore distribuzione dello zinco nell’area trattata e un’immediata sensazione di sollievo.

La Pasta Alta Protezione, con una formula con il 99% di ingredienti di origine naturale, ossido di zinco e vitamina E, ha un’azione lenitiva utile in presenza di irritazioni e arrossamenti. L’applicazione quotidiana ad ogni cambio di pannolino di questa delicata formulazione, 99% naturale, rilascia un velo bianco protettivo che supporta le naturali difese della pelle. La versione in vendita esclusivamente in farmacia contiene anche Rice Zinc Complex che permette di distribuire meglio e più facilmente lo zinco nell’area trattata.

0810170060328.01

La Pasta al Pantenolo, è una formulazione unica, composta al 97% da ingredienti di origine naturale che unisce l’efficacia rigenerante e idratante del Pantenolo con il potere protettivo e lenitivo dell’Ossido di Zinco.

Crema Idratante, dermatologicamente testata e con pH fisiologico, si assorbe subito. Con la sua formula a base di glicerina e camomilla, utilizzata quotidianamente, protegge viso, mani e corpo dagli effetti di agenti atmosferici, e aiuta a prevenire la secchezza cutanea.

Per scoprire tutti i prodotti della nuova linea Naturalmente Fissan cliccare su Amazon.it: FISSAN

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Come togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

12/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Fai la tua domanda agli specialisti