Nella testa degli adolescenti
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/05/2012
Aggiornato il 07/05/2012 Autore: Eveline Crone Editore: Urra Prezzo: 13 euro Sono eccessivi in tutto, umorali, irritanti. Colpa degli ormoni, si è sempre detto, ma ora la ricerca offre un’altra, nuova, interpretazione: tra i 13 e i 20 il cervello si ristruttura completamente… Ti potrebbe interessare anche:Il GattoPadri alla riscossaPeo gioca con i grandi pittoriPronti, partenza, via!Il libro della pace
Autore: Eveline Crone
Editore: Urra
Prezzo: 13 euro
Sono eccessivi in tutto, umorali, irritanti. Colpa degli ormoni, si è sempre detto, ma ora la ricerca offre un’altra, nuova, interpretazione: tra i 13 e i 20 il cervello si ristruttura completamente…
Ti potrebbe interessare anche:
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
17/05/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori
Durante la gravidanza, se necessario si possono assumere psicofarmaci della categoria degli SSRI (inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina) senza esporre il bambino a rischi. Ben peggio sarebbe non impiegarli quando ve ne è bisogno. »
16/05/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Alessia Bertocchini
La presenza di una fossetta sacro-coccigea a fondo cieco, se non è associata ad altri segnali che possano far pensare a un problema della colonna vertebrale, non è significativa. »
19/04/2022
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori
Non è così automatico che la gravidanza, una volta iniziata, determini la comparsa di sintomi specifici, quindi l'assenza dei disturbi "tradizionali" (nausea, tensione al seno e così via) non deve essere interpretata come un segnale per forza negativo. »
Fai la tua domanda agli specialisti