Pasqua è l’occasione giusta per fare o ricevere un regalo beauty

Contenuto sponsorizzato

Non è così scontato. Eppure, la Pasqua è un appuntamento che, al pari di altre occasioni di festa, merita di essere celebrato con un regalo. Nel mondo beauty è possibile trovare l’idea giusta per tutti, per lei e per lui, per le neomamme e per l’intera famiglia.

Regali Pasqua Douglas

Le uova di cioccolato e la colomba. Le celebrazioni religiose e le tavole imbandite a festa. Cosa manca per una Pasqua indimenticabile? Un regalo. Forse lo abbiamo un po’ trascurato, eppure la tradizione di offrire un dono in questa occasione affonda le sue radici lontano, interpretata come un modo per celebrare la salvezza che Dio ha donato agli uomini offrendo prima la morte e poi la resurrezione del figlio Gesù.

L’usanza dei doni pasquali si ritrova, del resto, non solo in ambito cristiano ma anche nelle culture pagane per le quali la festa di Pasqua coincideva con la celebrazione dell’arrivo della primavera portatrice di fertilità. I doni pasquali venivano ritenuti di buon auspicio e rappresentavano un augurio di prosperità per chi li riceveva.

Un’immersione nella bellezza

Il regalo ideale per la Pasqua da dedicare a chi si vuole bene? Lo si può trovare facilmente nel mondo beauty che propone mille variazioni in tema, pronte a rispondere al meglio alla personalità, ai gusti, ai desideri di chi lo riceve. Un regalo che può essere utile e funzionale ma che è capace soprattutto di offrire bellezza, in un trionfo di profumi che ricordano le fioriture primaverili, di creme soffici e di eleganti cofanetti per prendersi cura con puntualità del viso e del corpo.

lavika rossetto douglas

Calendario alla mano, la scadenza non è lontana: ecco perché è una buona idea cominciare già da ora a pensare ai doni di Pasqua dando un’occhiata all’ampia proposta di Douglas, che offre una selezione completa di regali a tema beauty per lei e per lui, tutti con ottimo rapporto qualità/prezzo: si può scegliere il regalo che si preferisce e che sarà sicuramente una piacevole e gradita sorpresa per chi lo riceverà.

Un augurio per le mamme e le neomamme

Le mamme che attendono un bebè e quelle che l’hanno appena avuto: i regali per loro, in occasione della Pasqua, sono una coccola e al tempo stesso un invito alla gioia, che si può trovare anche in piccoli appuntamenti che il cosmetico giusto può rendere davvero piacevoli e rasserenanti.

bombe da bagno douglas

Fonte foto Douglas.it

Una spumeggiante bomba da bagno, ad esempio, aggiunge una nota divertente al bagnetto del piccolo. E se il pancione negli ultimi periodi dell’attesa o il neonato che chiede il latte rendono difficile riposare bene, ecco che possono venire in aiuto tutta una serie di proposte capaci di cancellare in un attimo i segni della stanchezza e restituire allo specchio un’immagine più fresca e vitale.

mario badescu douglas

Non resta che scegliere tra un siero prezioso al collagene che ridà compattezza distendendo i tratti e una crema idratante e levigante, un peeling per una pelle di velluto e u trattamento per rigenerare i capelli. Senza dimenticare l’immediato effetto wow del make up: fondotinta e mascara, ciprie e blush, rossetti, gloss e ombretti, magari in romantiche nuance primaverili, sono regali sempre graditi perché in un attimo uniformano e perfezionano, aiutando a risvegliare una bellezza che a volte per la stanchezza ha bisogno di un po’ di sprint. 

I cofanetti per una beauty routine completa

L’idea di regalare qualcosa di bello ma che sia al tempo stesso utile è sempre vincente. Anche quando si resta nell’ambito dei doni beauty dove scegliere un cofanetto Douglas, che racchiude tutto quanto serve per la skincare o il make-up, è sempre una proposta che piace sia a chi fa il dono sia a chi lo riceve. Comodi da portare con sé, nel week end ma anche in palestra, in vacanza come al lavoro, i cofanetti si declinano in una gamma completa di proposte non solo al femminile ma anche al maschile.

Perché, non dimentichiamolo, anche a lui può far piacere festeggiare la Pasqua con un regalo. Un grande classico sono i cofanetti profumati che combinano un’eau de parfum o de toilette con un trattamento corpo sulle stesse note della fragranza.

Ma ci sono anche i cofanetti per un make-up completo destinati a lei e quelli per una perfetta rasatura, dono sempre gradito al maschile, i set per la cura delle unghie e delle ciglia, i kit per coccolare i capelli e quelli riservati al corpo.

Il fascino irresistibile dei profumi

La primavera, con le sue giornate tiepide e la voglia di stare all’aperto, porta a riscoprire un mondo di profumi che nascono dai fiori appena sbocciati, dall’erba fresca che sta crescendo, dall’aria ancora frizzante. Pasqua, cadendo proprio nel mezzo di questo magico momento di trionfo della natura, è un’ottima occasione per immergersi ancora di più nel mondo delle fragranze, regalando o regalandosi un nuovo profumo da aggiungere alla collezione che chi ama le fragranze vorrebbe sempre rendere più corposa.

love eau de parfume douglas

Anche in questo caso non resta che lavorare di fantasia e creatività per trovare il jus che meglio esprima la personalità di chi lo indosserà, spaziando tra grandi classici intramontabili ma anche osando la sperimentazione tra i profumi più nuovi e di tendenza. Su Douglas è possibile davvero trovare le note profumate adatte a qualsiasi persona, a qualsiasi età, a qualsiasi occasione, dalle fragranze più intense e sensuali a quelle delicate e romantiche, dalle note più fresche e frizzanti a quelle più calde e vibranti.

Ancora indecisi?

Proprio perché le proposte sono così tante può essere difficile scegliere. Ma c’è una soluzione perfetta al problema: la Gift Card digitale Douglas che permette, a chi la riceve in dono, di acquistare quello che più si desidera nel grande assortimento beauty di Douglas.

È disponibile digitalmente in formato PDF da inviare via mail oppure da stampare per chi lo preferisce e da far avere al destinatario corredata magari da un biglietto o, perché no, da un fiore.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Citomegalovirus e paura del contagio

26/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se, durante la gravidanza, si teme che il proprio partner sia stato contagiato dal citomegalovirus, che si trasmette anche attraverso i rapporti sessuali, può essere opportuno verificarlo attraverso un dosaggio degli anticorpi specifici.   »

Regressione nel linguaggio in un bimbo di 18 mesi: c’è da preoccuparsi?

24/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Giorgio Rossi

Quando si ha il dubbio che il bambino sia interessato da un disturbo del neurosviluppo è opportuno richiedere il parere di uno specialista.   »

Streptococco: può dare febbre nonostante l’antibiotico?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

L'infezione alla gola dovuta a streptococco ha caratteristiche inconfondibili: mal di gola e febbre elevata, assenza di raffreddore e tosse (che invece accompagnano di norma le infezioni respiratorie virali) e, soprattutto, scomparsa della febbre a 24 ore dall’inizio della terapia antibiotica.   »

Vitamina D: una sua carenza può influenzare la fertilità?

17/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vitamina D non serve soltanto per fissare il calcio nelle ossa, ma ha effetti sia sul sistema immunitario (potenzia le difese, come la vitamina C) sia sulla fertilità maschile e femminile.   »

Quale latte a 13 mesi se si smette di allattare al seno?

10/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Giorgio Longo

Dopo l'anno di vita si può tranquillamente offrire il latte vaccino, meglio in tazza per evitare che il bambino ne assuma troppo.   »

Mutazione MTHFR: bisogna assumere eparina e cardioaspirina quando inizia una gravidanza?

04/11/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

La mutazione MTHFR non influisce in modo negativo sulla gravidanza e non richiede cure particolari a salvaguardia della gestazione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti