A cura di “La Redazione”Pubblicato il 19/11/2012Aggiornato il 19/11/2012
Autore: Elisabetta Ambrosi Editore: Kowalski Prezzo 12 euro Dalla ormai famosa e seguitissima trasmissione televisiva, una nuova guida, indispensabile per tutta la famiglia e per chi si trova a gestire un momento delicato e bellissimo della crescita di ciascun bambino: la prima età scolare. Ti potrebbe interessare anche:Nutriamo i nostri bambiniNaturinoFalcotto by NaturinoMinibandaPrimigi
Autore: Elisabetta Ambrosi
Editore: Kowalski
Prezzo 12 euro
Dalla ormai famosa e seguitissima trasmissione televisiva, una nuova guida, indispensabile per tutta la famiglia e per chi si trova a gestire un momento delicato e bellissimo della crescita di ciascun bambino: la prima età scolare.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
Posto che le ragioni di una prescrizione vanno richieste al medico che l'ha effettuata, è senz'altro possibile che in caso di gravidanza in età avanzata, anche senza particolari fattori di rischio, venga indicato l'uso dell'aspirinetta (il Cardirene) per giocare d'anticipo sull'eventuale comparsa di... »
Se un bimbo si è già abituato a dormire nella sua cameretta, non è opportuno privarlo di questa importante conquista per averlo accanto nel lettone. Meglio puntare sulla qualità del tempo, anche se poco, che si trascorre insieme, dedicandosi a lui amorevolmente e gioiosamente ogni volta che si può. Basterà... »
Secondo le leggi che regolano la trasmissione dei gruppo ABO, ogni soggetto eredita sia dalla madre sia dal padre un solo fattore a testa, quindi da una madre AB e da un padre 0 non possono nascere figli di gruppo AB, ma solo di gruppo A0 o B0. Nel tesserno verrà però indicata solo la A o solo la B. »
Fortuna vuole che il feto sia protetto dalle emozioni negative che può provare la donna in gravidanza e questo vale anche quando il dispiacere è così grande da determinare addirittura qualche manifestazione fisica, come il mal di pancia. »
A prescindere dall'età materna al momento del concepimento, è opportuno che tutte le donne nel primo trimestre di gravidanza effettuino il test combinato o perlomeno la misurazione della TN (translucenza nucale), che rappresentano il metodo universale e raccomandato di screening delle anomalie fetali.... »