Una vacanza al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel per vivere la primavera e sognare già l’estate

Contenuto sponsorizzato

Le giornate tiepide e serene di marzo invitano a stare all’aperto e scoprire come la natura cambia a poco a poco, annunciando l’arrivo della stagione calda.

cavallino bianco vacanze

C’è sempre qualcosa di magico, per i grandi e per i piccoli, nel vedere come la natura, passando dall’inverno alla primavera per arrivare poi alla piena estate, si trasformi vestendo a poco a poco colori sempre più vivaci, allegri e vitali.

Marzo è forse il mese in cui questa trasformazione è più evidente: basta avvicinarsi a un prato per vedere che i primi timidi fiori sono spuntati, a un albero per scoprire che i rami, pur se ancora spogli, mostrano fresche gemme che a breve li ricopriranno di fiori colorati.

La luce e i colori che da tenui diventano sempre più carichi e vibranti fanno risaltare ancora di più il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, un castello incantato che nel corso dei suoi 175 anni è passato dall’essere una locanda della posta a un family hotel, diventando sempre più accogliente, propositivo e magico al punto da essere premiato come miglior hotel al mondo per famiglie. 

È tempo di cambiamenti

Nella magica cornice delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, marzo offre alle famiglie che decidono di passare al Cavallino Bianco qualche giorno di vacanza l’occasione di vivere in diretta il momento unico e irripetibile della natura che si apre generosa alla nuova stagione.

Terminato ormai il candido periodo invernale, la fantasia vola già verso le giornate estive, le passeggiate, i picnic sui prati, i giochi all’aperto sotto il sole, in un trionfo di profumi e colori che nei mesi caldi giungono al massimo della loro espressione.

E proprio come la natura cambia d’abito nei mesi primaverili, così il Cavallino Bianco si trasforma per stare al passo con quanto la stagione offre in tema di divertimento, sport e relax.

Lino Cavallino Bianco

Ecco allora che il noleggio dell’hotel cambia abito e, da ricca dispensa di sci, scarponi, mascherine e ogni tipo di attrezzatura invernale avrà, alla riapertura (dopo la pausa dal 6 aprile al 15 maggio), tutta un’altra veste diventando quindi un moderno e superattrezzato noleggio e deposito bike, inaugurato appena due stagioni fa.

Succede lo stesso anche allo spazio dedicato alla Scuola Sci Ortisei che passa alla MTB School Ortisei con la sua ampia e coinvolgente proposta di corsi ed escursioni guidate in mountain bike che rappresentano una soluzione facile, piacevole e family friendly per scoprire la splendida Val Gardena.

Un’immersione nella natura

Ma cosa si può fare quindi se si decide per una vacanza a marzo? L’aria tiepida, il sole che illumina le vette ancora innevate e scalda l’erba tenera dei prati, il cielo terso invitano sicuramente a rilassanti passeggiate alla scoperta di una natura che si appresta a raggiungere in tempi brevi il massimo del suo splendore.

cavallino noleggio bici

E mentre si passeggia piacevolmente cullati dal silenzio e dal calore dei raggi, è bello lasciare che la mente spazi immaginando quello che tra non molto diventerà realtà nell’estate del Cavallino Bianco: l’attesissima grigliata sull’Alpe di Siusi, le visite guidate a piedi o in bici per esplorare un paesaggio ricco di sfumature, profumi e sapori autentici, il giro in carrozza, le gite organizzate dal Lino Land per imparare a fare il gelato, al maneggio locale, in fattoria, al parco avventura, e chi più ne ha più ne metta.

Basta tornare indietro con il ricordo per chi ha già avuto la fortuna di vivere questi momenti, oppure immaginarli per decidere poi di trasformarli in esperienza diretta in un futuro prossimo.

Benessere formato famiglia

Nel frattempo, non mancano le opportunità per trascorrere un soggiorno familiare all’insegna del divertimento, del benessere e del relax. Perché al Cavallino Bianco la noia è bandita.

Nel mondo Aqua Sana, ad esempio, non ci si accorge neppure del tempo che passa: nelle cinque piscine riscaldate interne ed esterne, nelle diverse saune, tra cui la nuova Sauna Arena, e nell’attrezzata sala fitness, dove grandi e piccini possono trascorrere momenti insieme oppure da soli per rilassarsi e rigenerarsi.

Spa Family Cavallino Hotel

Anche l’area beauty è pronta a soddisfare le esigenze di ogni fascia d’età offrendo una gamma completa di trattamenti che vanno dai massaggi per i neonati ai suggestivi rituali di coppia.

Un mondo tutto per i bambini

I bambini sono gli ospiti più “coccolati” al Cavallino Bianco. Dai più piccoli ai più grandi, tutti i giovani ospiti hanno a loro disposizione il magico mondo del Lino Land, un vero e proprio paradiso dove uno staff di animatori ed educatori offre 13 ore di assistenza permettendo ai genitori di godersi lunghi momenti di relax.

I più piccoli, a partire dal primo mese di vita, sono ospitati nel Baby Lino con la sua divertente piscina con le palline, l’area soft play, la zona per l’allattamento e le stanze dedicate alla nanna.

Lino land Cavallino

A 3,5 anni i bambini passano allo Junior Lino, che li ospita fino ai 10 anni, tra una montagna di costruzioni Lego e una parete di arrampicata interattiva. Dagli 11 ai 17 anni potranno accedere alla Teen Room, l’area dove anche gli adolescenti più esigenti possono trascorrere momenti di divertimento grazie a un IWall per sfide interattive, un calcio balilla a otto giocatori e una gaming room con diverse postazioni Xbox, Play 4 e Play 5, ma anche fare amicizia grazie a un ricco programma di attività che propone, solo per citarne alcune, giochi di ruolo e pizzate in compagnia di altri ospiti della stessa età.

Il bello di stare tutti insieme

Il Cavallino Bianco ha come mission quella di proporre una vacanza formato famiglia dove tutti si possano divertire insieme.

Da mattina fino a sera, momento in cui grandi e piccoli si possono ritrovare a teatro per passare un’allegra serata in compagnia di cabarettisti, giocolieri, ballerini e maghi. O magari dei bambini stessi che una volta la settimana diventano protagonisti salendo sul palco per simpatiche recite o scatenati balletti.

CIN: IT021061A14TCEKZKO

Scopri tutti i servizi che puoi trovare al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Le domande della settimana

Menopausa: quali alimenti per l’energia e il buon umore?

16/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Rosa Lenoci

Una corretta alimentazione può davvero rivelarsi preziosa per stare globalmente bene anche in menopausa. In realtà tutti i consigli dietetici utili dopo il termine dell'età fertile sono preziosi in qualunque periodo della vita.   »

Ecografia transvaginale: potrebbe causare un aborto?

16/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

L'ecografia transvaginale può risultare più o meno fastidiosa a seconda di come viene maneggiata dal medico, tuttavia in nessun caso può provocare un vero danno.   »

Difficoltà ad avere un secondo figlio

16/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Sono tanti i fattori che possono essere di ostacolo alla possibilità di avviare una seconda gravidanza e tra questi ci sono lo stress prolungato e un peso corporeo dell'aspirante mamma che si discosta molto, per eccesso o per difetto, da quello ideale.   »

Vaccino pertosse-difterite-tetano: quando farlo in gravidanza?

11/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La vaccinazione anti pertosse-difterite-tetano va effettuata tra la 28^ settimana di gestazione e prima della 36^ settimana, in modo da dare al corpo della della donna il tempo di produrre gli anticorpi specifici che poi passeranno attraverso la placenta per proteggere il neonato.   »

Mamma con herpes: c’è il rischio che il lattante venga contagiato?

09/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

La possibilità che un'infezione da herpes venga trasmessa da mamma a bambino esiste, ma alcuni accorgimenti possono limitare questa possibilità.   »

Inizio gravidanza e raggi X

03/02/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Marcello Orsi

Nelle primissime fasi della gravidanza, vige la legge del "tutto o nulla" vige anche in radiobiologia.   »

Immune alla toxoplasmosi: si deve comunque ripetere l’esame tutti i mesi?

26/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione.   »

Fai la tua domanda agli specialisti