Advertising Policy

ADVERTISING GUIDELINES

Con le seguenti linee guida, Unistar Srl (Editore) stabilisce gli standard che regolano il rapporto tra il sito BimbiSanieBelli.it e i partner pubblicitari, sia in termini di advertising banner erogati, sia di articoli sponsorizzati evidenziando la relazione e le differenze tra contenuti. La pubblicità è l’unica fonte di finanziamento del sito. Per Bimbi Sani e Belli l’integrità editoriale e la fiducia dei lettori sono elementi centrali e prioritari della mission informativa quotidiana. Stabilendo un documento chiaro e visibile, si intende proteggere e rafforzare la trasparenza non solo verso i nostri lettori ma anche verso gli inserzionisti stessi. A differenza di altri mezzi di comunicazione come quelli della carta stampata, il settore dei media online cambia ad un ritmo vertiginoso; stilando queste linee guida, ci impegniamo a modificarle e migliorarle, qualora necessario, nel corso dei mesi, perseguendo la fiducia dei lettori grazie a una politica editoriale che privilegia la trasparenza, ascoltando suggerimenti e critiche dei lettori o di terze parti.

LINEE GUIDA PUBBLICITARIE GENERALI

Le seguenti advertising guidelines si applicano a tutti gli annunci pubblicitari e ai contenuti sponsorizzati presenti e visibili sul sito BimbiSanieBelli.it, nelle sue versioni desktop, mobile e tablet.

  • Bimbi Sani e Belli non consentirà alcuna relazione con inserzionisti che possano comprometterne l’integrità editoriale.
  • I banner pubblicitari erogati sul sito, nelle sue versioni desktop, mobile e tablet, rispettano tutti gli standard IAB (Internet Advertising Bureau).
  • Tutti i banner display, erogati nelle versioni del sito Bimbi Sani e Belli desktop, mobile e tablet, devono essere chiaramente visibili e distinguibili dai box editoriali. Proprio per questo abbiamo etichettato i banner con la dicitura “informazione pubblicitaria” così da distinguere i due elementi in modo chiaro. Nella versione mobile del sito abbiamo aggiunto, oltre a questa etichetta, anche la dicitura “Continua a leggere dopo la pubblicità” per guidare l’utente nella lettura dei contenuti editoriali.
  • Gli inserzionisti sono responsabili per la creatività dei loro annunci pubblicitari, in termini di conformità con tutte le leggi vigenti, i regolamenti e le linee guida pubblicitarie applicabili. Sebbene il contenuto delle pubblicità non rifletta necessariamente la visione e le opinioni di Bimbi Sani e Belli e dei suoi redattori, qualora siano comunicati tramite pubblicità contenuti falsi, illeciti o fuorvianti Bimbi Sani e Belli e il suo editore Unistar rifiuteranno o rimuoveranno l’annuncio dall’online, in tutto o in parte.
  • Bimbi Sani e Belli può esercitare, a sua discrezione, la rimozione o il rifiuto di qualsiasi pubblicità che potrebbe portare a denigrare o creare un danno di reputazione e immagine al brand Bimbi Sani e Belli o al suo editore Unistar, sia riguardo il sito online bimbisaniebelli.it sia per la rivista cartacea venduta in edicola.

Bimbi Sani e Belli valuta gli inserzionisti di volta in volta e non accetta casistiche come:

– Pubblicità ritenuta indecente, volgare, allusiva, offensiva
– Pubblicità che presenti testi offensivi o violenti o che incitino alla violenza verso persone, gruppi o organizzazioni
– Pubblicità che determini un attacco, anche velato, contro una persona, un Paese, un gruppo o un’organizzazione
– Pubblicità che possa minare l’integrità intellettuale, l’autorità e la mission del brand Bimbi Sani e Belli, del suo editore Unistar, dei suoi redattori e collaboratori

L’applicazione delle norme pubblicitarie citate sarà a discrezione esclusiva dell’area business/pubblicitaria di Unistar e della concessionaria pubblicitaria Universo Pubblicità. La redazione non sarà coinvolta nelle decisioni se accettare o rifiutare determinati inserzionisti. Bimbi Sani e Belli potrà rimuovere in ogni momento i contenuti se questi non saranno coerenti con le linee guida descritte in questo documento, fornendo o non un preavviso all’inserzionista e indipendentemente se questo contenuto sia stato mostrato sul sito BimbiSanieBelli.it per un determinato periodo. 

LINEE GUIDA PER CONTENUTI SPONSORIZZATI

Le linee guida della seguente sezione si applicano a tutti i contenuti pubblicati sul sito BimbiSanieBelli.it e visualizzabili nelle diverse sezioni del sito online, nelle versioni desktop, mobile e tablet, comprensivi di eventuali banner pubblicitari acquistati secondo le norme standard IAB (i banner display sono regolamentati con le norme citate nel paragrafo “linee guida pubblicitarie generali” e integrano le linee guida per contenuti sponsorizzati in quanto mostrati anche negli articoli sponsorizzati). 

  • Il contenuto di ogni singolo articolo sponsorizzato, in collaborazione con la concessionaria pubblicitaria Universo Pubblicità, si basa su materiali forniti dal singolo inserzionista, eventualmente rielaborati dalla redazione di Bimbi Sani e Belli.
  • Come per tutte le pubblicità, l’articolo sponsorizzato non riflette necessariamente le opinioni e le scelte della redazione di Bimbi Sani e Belli. Di conseguenza, Bimbi Sani e Belli mostrerà, in modo ben visibile, il seguente disclaimer su tutti i contenuti oggetto di pubblicità: “Contenuto Sponsorizzato”. Bimbi Sani e Belli potrebbe, inoltre, pubblicare e includere in altre parti del sito ulteriori spiegazioni e definizioni di “Contenuto Sponsorizzato” per spiegare ai suoi lettori le differenze tra contenuti editoriali e sponsorizzati ai fini di una chiara e trasparente comunicazione. Infine il sito Bimbi Sani e Belli si riserva di pubblicare ulteriori disclaimer, all’interno dell’articolo sponsorizzato, per fornire informazioni precise sul contenuto oggetto della sponsorizzazione.
  • La lettura di un contenuto sponsorizzato, come per i contenuti editoriali, può suscitare reazioni positive o negative degli utenti. Si ribadisce che il contenuto sponsorizzato, comunque, non riflette necessariamente il punto di vista e le opinioni della redazione di Bimbi Sani e Belli. Inoltre Bimbi Sani e Belli si rifiuterà di pubblicare contenuti sponsorizzati che minino l’integrità editoriale e l’autorità del brand. 
  • Come per le pubblicità display advertising, Bimbi Sani e Belli può, in qualunque momento, rifiutare o rimuovere qualsiasi contenuto sponsorizzato, qualora si rilevasse che contiene informazioni false, ingannevoli, denigratorie o che possano danneggiare la reputazione e l’integrità del nostro brand.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Dubbi su percentili e peso del feto

09/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

L'ecografo non è dotato di bilancia, quindi il peso del feto è solo stimato, con un margine di errore in più o in meno di circa il 10 per cento. Per quanto riguarda le misure, il range di normalità è compreso tra il 5°e il 95° percentile. Dunque, se il ginecologo afferma che tutto va bene significa che...  »

Bassa riserva ovarica: può iniziare una gravidanza?

09/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Può essere opportuno che la coppia che desidera un figlio si rivolga senza perdere troppo tempo a un centro per la PMA, quando la donna, soprattutto se in età matura, ha problemi relativi all'ovulazione.   »

Bimbo di 5 anni che respinge la mamma: colpa della crisi che stanno attraversando i genitori?

02/12/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Francesca Simion

Leggi anche:  »

A sei settimane messa a riposo a letto per 20 giorni per via di un distacco

18/11/2024 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

I "distacchi" a inizio della gravidanza sono comuni e, soprattutto se viene già rilevata l'attività cardiaca dell'embrione, non impediscono la buona evoluzione della gravidanza. Il riposo a letto è ininfluente nel bene e nel male.   »

Fai la tua domanda agli specialisti