Advertising Policy

ADVERTISING GUIDELINES

Con le seguenti linee guida, Unistar Srl (Editore) stabilisce gli standard che regolano il rapporto tra il sito BimbiSanieBelli.it e i partner pubblicitari, sia in termini di advertising banner erogati, sia di articoli sponsorizzati evidenziando la relazione e le differenze tra contenuti. La pubblicità è l’unica fonte di finanziamento del sito. Per Bimbi Sani e Belli l’integrità editoriale e la fiducia dei lettori sono elementi centrali e prioritari della mission informativa quotidiana. Stabilendo un documento chiaro e visibile, si intende proteggere e rafforzare la trasparenza non solo verso i nostri lettori ma anche verso gli inserzionisti stessi. A differenza di altri mezzi di comunicazione come quelli della carta stampata, il settore dei media online cambia ad un ritmo vertiginoso; stilando queste linee guida, ci impegniamo a modificarle e migliorarle, qualora necessario, nel corso dei mesi, perseguendo la fiducia dei lettori grazie a una politica editoriale che privilegia la trasparenza, ascoltando suggerimenti e critiche dei lettori o di terze parti.

LINEE GUIDA PUBBLICITARIE GENERALI

Le seguenti advertising guidelines si applicano a tutti gli annunci pubblicitari e ai contenuti sponsorizzati presenti e visibili sul sito BimbiSanieBelli.it, nelle sue versioni desktop, mobile e tablet.

  • Bimbi Sani e Belli non consentirà alcuna relazione con inserzionisti che possano comprometterne l’integrità editoriale.
  • I banner pubblicitari erogati sul sito, nelle sue versioni desktop, mobile e tablet, rispettano tutti gli standard IAB (Internet Advertising Bureau).
  • Tutti i banner display, erogati nelle versioni del sito Bimbi Sani e Belli desktop, mobile e tablet, devono essere chiaramente visibili e distinguibili dai box editoriali. Proprio per questo abbiamo etichettato i banner con la dicitura “informazione pubblicitaria” così da distinguere i due elementi in modo chiaro. Nella versione mobile del sito abbiamo aggiunto, oltre a questa etichetta, anche la dicitura “Continua a leggere dopo la pubblicità” per guidare l’utente nella lettura dei contenuti editoriali.
  • Gli inserzionisti sono responsabili per la creatività dei loro annunci pubblicitari, in termini di conformità con tutte le leggi vigenti, i regolamenti e le linee guida pubblicitarie applicabili. Sebbene il contenuto delle pubblicità non rifletta necessariamente la visione e le opinioni di Bimbi Sani e Belli e dei suoi redattori, qualora siano comunicati tramite pubblicità contenuti falsi, illeciti o fuorvianti Bimbi Sani e Belli e il suo editore Unistar rifiuteranno o rimuoveranno l’annuncio dall’online, in tutto o in parte.
  • Bimbi Sani e Belli può esercitare, a sua discrezione, la rimozione o il rifiuto di qualsiasi pubblicità che potrebbe portare a denigrare o creare un danno di reputazione e immagine al brand Bimbi Sani e Belli o al suo editore Unistar, sia riguardo il sito online bimbisaniebelli.it sia per la rivista cartacea venduta in edicola.

Bimbi Sani e Belli valuta gli inserzionisti di volta in volta e non accetta casistiche come:

– Pubblicità ritenuta indecente, volgare, allusiva, offensiva
– Pubblicità che presenti testi offensivi o violenti o che incitino alla violenza verso persone, gruppi o organizzazioni
– Pubblicità che determini un attacco, anche velato, contro una persona, un Paese, un gruppo o un’organizzazione
– Pubblicità che possa minare l’integrità intellettuale, l’autorità e la mission del brand Bimbi Sani e Belli, del suo editore Unistar, dei suoi redattori e collaboratori

L’applicazione delle norme pubblicitarie citate sarà a discrezione esclusiva dell’area business/pubblicitaria di Unistar e della concessionaria pubblicitaria Universo Pubblicità. La redazione non sarà coinvolta nelle decisioni se accettare o rifiutare determinati inserzionisti. Bimbi Sani e Belli potrà rimuovere in ogni momento i contenuti se questi non saranno coerenti con le linee guida descritte in questo documento, fornendo o non un preavviso all’inserzionista e indipendentemente se questo contenuto sia stato mostrato sul sito BimbiSanieBelli.it per un determinato periodo. 

LINEE GUIDA PER CONTENUTI SPONSORIZZATI

Le linee guida della seguente sezione si applicano a tutti i contenuti pubblicati sul sito BimbiSanieBelli.it e visualizzabili nelle diverse sezioni del sito online, nelle versioni desktop, mobile e tablet, comprensivi di eventuali banner pubblicitari acquistati secondo le norme standard IAB (i banner display sono regolamentati con le norme citate nel paragrafo “linee guida pubblicitarie generali” e integrano le linee guida per contenuti sponsorizzati in quanto mostrati anche negli articoli sponsorizzati). 

  • Il contenuto di ogni singolo articolo sponsorizzato, in collaborazione con la concessionaria pubblicitaria Universo Pubblicità, si basa su materiali forniti dal singolo inserzionista, eventualmente rielaborati dalla redazione di Bimbi Sani e Belli.
  • Come per tutte le pubblicità, l’articolo sponsorizzato non riflette necessariamente le opinioni e le scelte della redazione di Bimbi Sani e Belli. Di conseguenza, Bimbi Sani e Belli mostrerà, in modo ben visibile, il seguente disclaimer su tutti i contenuti oggetto di pubblicità: “Contenuto Sponsorizzato”. Bimbi Sani e Belli potrebbe, inoltre, pubblicare e includere in altre parti del sito ulteriori spiegazioni e definizioni di “Contenuto Sponsorizzato” per spiegare ai suoi lettori le differenze tra contenuti editoriali e sponsorizzati ai fini di una chiara e trasparente comunicazione. Infine il sito Bimbi Sani e Belli si riserva di pubblicare ulteriori disclaimer, all’interno dell’articolo sponsorizzato, per fornire informazioni precise sul contenuto oggetto della sponsorizzazione.
  • La lettura di un contenuto sponsorizzato, come per i contenuti editoriali, può suscitare reazioni positive o negative degli utenti. Si ribadisce che il contenuto sponsorizzato, comunque, non riflette necessariamente il punto di vista e le opinioni della redazione di Bimbi Sani e Belli. Inoltre Bimbi Sani e Belli si rifiuterà di pubblicare contenuti sponsorizzati che minino l’integrità editoriale e l’autorità del brand. 
  • Come per le pubblicità display advertising, Bimbi Sani e Belli può, in qualunque momento, rifiutare o rimuovere qualsiasi contenuto sponsorizzato, qualora si rilevasse che contiene informazioni false, ingannevoli, denigratorie o che possano danneggiare la reputazione e l’integrità del nostro brand.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Piccolissima che non gradisce il cambio del latte

17/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Migliori

Il sapore e la consistenza di un nuovo tipo di latte possono non essere accettati subito di buon grado dal neonato ed è per questo che è consigliabile che il cambiamento avvenga con gradualità, iniziando con una sola poppata.   »

Si può ridatare la gravidanza una seconda volta?

14/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La ridatazione ecografica può essere eseguita una volta sola nel primo trimestre (quando c'è più di una settimana di differenza tra il calendario ostetrico e le dimensioni effettive del feto), dopodiché se il bambino risulta più piccolo dell'atteso non si può più attribuire il dato a un concepimento...  »

Distacco: si deve stare a riposo assoluto?

11/06/2024 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Stare a letto non solo non serve a cambiare in meglio il destino di una gravidanza ma può addirittura rivelarsi dannoso in quanto favorisce la formazione di trombi e peggiora notevolmente il tono dell'umore.   »

Fai la tua domanda agli specialisti