Laureata in pedagogia, dopo alcune esperienze di insegnamento in istituti superiori, sono passata al mondo dell’editoria.
Pubblicato il 17/07/2018Aggiornato il 15/04/2025
Argomenti trattati
Il primo impiego, della durata di circa due anni, è stato nella redazione della rivista Salvalinea Weight Watchers. Dopo aver conseguito la tessera di pubblicista ho iniziato le collaborazioni con diverse riviste femminili, da Starbene a Donna Moderna, da Donna a Gioia, da Bella a Vitaly, da Rakam a Confidenze. La collaborazione con il gruppo Universo e con le sue testate, presenti Viversaniebelli, Silhouette donna e Bimbisani e belli, è ormai quasi ventennale. Per il gruppo mi occupo da sempre di bellezza, cosmesi, medicina estetica e benessere. Sono attiva anche sul web dove, oltre alle collaborazioni attuali con silhouettedonna.it e bimbisani.it, ho collaborato anche con altri portali come Victoria, Sanihelp, Il giornale. Ho esperienza nella stesura di cartelle stampa e nella realizzazione di progetti editoriali, dalla ricerca del materiale e delle foto alla realizzazione e revisione del testo.
Si tratta di un esame prenatale diagnostico per accertare l’eventuale presenza di patologie fetali. Indispensabile in alcuni casi, può essere sostituito con altre procedure visto il rischio di aborto.
»
Non solo l’aspettativa ma anche la qualità di vita dei soggetti affetti da sindrome di Down sono nettamente migliorate rispetto ai decenni passati. Merito della diagnosi e dell’intervento precoce che consente un buon grado di autonomia e di inserimento sociale.
»
Utile, insieme a una corretta igiene orale e ai controlli periodici dal dentista, per prevenire la carie e preservare la salute futura della bocca. Ne parliamo con l’odontoiatra Massimiliano Rea. »
Secondo le prime indicazioni che anticipano la manovra finanziaria, la misura verrà potenziata il prossimo anno. Al vaglio anche altre misure a supporto delle famiglie e della natalità. »
Hanno lo scopo di monitorare con attenzione la crescita e la salute del feto. Di laboratorio oppure strumentali, di screening oppure diagnostici si effettuano in precisi momenti dell’attesa. Molti sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale, altri a pagamento. »
È un intervento chirurgico, senza grandi complicanze, che serve a rimuovere del tutto o in parte il prepuzio. Viene eseguito, oltre che per motivi religiosi, per problemi anatomici, primo fra tutti la fimosi. »
È un contributo di 300 euro destinato a sostenere le spese per l’attività sportiva dei minori tra i 6 e i 14 anni che può essere richiesto dalle famiglie con ISEE minorenni pari o inferiore a 15 mila euro. A breve saranno online le modalità per la domanda.
»
Dal 2026 si amplia la platea di strutture che permettono di accedere al contributo e arriva il rinnovo automatico della domanda, previa riconferma dei requisiti necessari. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese... »
Durante la gravidanza, in seguito a un infortunio la verifica che tutto sta procedendo al meglio è una pancia sempre bella morbida e soffice. Qualora la pancia dovesse indurirsi ed essere molto tesa oppure dovessero comparire dolori simili a quelli del ciclo mestruale, potremmo essere di fronte a contrazioni... »
Nella 5^ settimana di gravidanza non è motivo di allarme non visualizzare l'embrione con il battito del cuoricino. In questa epoca quello che conta è individuare in utero la camera gestazionale. »