Laureata in pedagogia, dopo alcune esperienze di insegnamento in istituti superiori, sono passata al mondo dell’editoria.
Pubblicato il 17/07/2018Aggiornato il 01/08/2018
Argomenti trattati
Il primo impiego, della durata di circa due anni, è stato nella redazione della rivista Salvalinea Weight Watchers. Dopo aver conseguito la tessera di pubblicista ho iniziato le collaborazioni con diverse riviste femminili, da Starbene a Donna Moderna, da Donna a Gioia, da Bella a Vitaly, da Rakam a Confidenze. La collaborazione con il gruppo Universo e con le sue testate, presenti Viversaniebelli, Silhouette donna e Bimbisani e belli, è ormai quasi ventennale. Per il gruppo mi occupo da sempre di bellezza, cosmesi, medicina estetica e benessere. Sono attiva anche sul web dove, oltre alle collaborazioni attuali con silhouettedonna.it e bimbisani.it, ho collaborato anche con altri portali come Victoria, Sanihelp, Il giornale. Ho esperienza nella stesura di cartelle stampa e nella realizzazione di progetti editoriali, dalla ricerca del materiale e delle foto alla realizzazione e revisione del testo.
I genitori si chiedono spesso se sia giusto leggere i messaggi sulle chat dei figli. Una domanda legittima che nasce dalla consapevolezza che anche i minori hanno diritto alla privacy ma che al tempo stesso gli adulti hanno l’obbligo di proteggerli. Vediamo insieme allora cosa consiglia l’esperto »
Rigenerare i capelli dopo l’estate li prepara al meglio ad affrontare il cambio di stagione. Vediamo insieme quindi i consigli utili e i prodotti più efficaci per riparare i capelli rovinati nel post-estate e risanarli rendendoli più morbidi e anche più forti.
»
La maternità obbligatoria prevede che le madri si astengano dal lavoro per cinque mesi, in genere due prima e tre dopo il parto, percependo un’indennità pari all’80% dello stipendio medio. Vediamo insieme come funziona questa misura, a chi spetta e quali sono le novità. »
Il bonus bebè regione Sardegna 2023 è un assegno mensile concesso alle famiglie con figli che risiedono in Comuni con popolazione inferiore ai 3 mila abitanti. Vediamo insieme a quanto ammonta il contributo, chi ne ha diritto, come richiederlo e quando arriva »
Reddito di infanzia e bonus gioventù. Insieme con l’introduzione del quoziente familiare sono le misure che il governo, al lavoro sulla prossima legge di bilancio 2024, sta valutando a supporto della genitorialità. Vediamo insieme le indicazioni su come richiederli e chi può farne domanda. »
Insegnare ai bambini a lavarsi da soli è un passo importante verso l’autonomia. Va fatto rispettando i loro tempi aiutandoli a capire l’importanza dell’igiene e della cura personale. Vediamo quindi insieme come e quando insegnare ai bambini a lavarsi da soli, le mani, il viso e le parti intime »
Il bonus dipendenti con figli a carico 2023 è una nuova agevolazione economica offerta alle famiglie. È data su base volontaria dal datore di lavoro anche a chi ha un solo figlio e consiste in un’erogazione a titolo di benefit che può raggiungere i 3.000 euro. Vediamo insieme di cosa si tratta, quali... »
L’educazione al consenso dovrebbe partire sin dalla primissima infanzia. Si tratta infatti di un passaggio fondamentale per la crescita che permette di diventare adulti consapevoli e responsabili. Le esperte suggeriscono ai genitori quando e come procedere. »
Insegnare ai bambini a pulirsi il sederino dopo essere andati in bagno e a prendersi cura dell’igiene intima è un passaggio chiave per la loro autonomia e per la vita di relazione. Vediamo allora insieme quando e come fare per far apprendere ai bambini in modo semplice i gesti base per pulirsi da soli... »
Il make up in gravidanza non è vietato. Anzi, aiuta a sentirsi sempre belle. Importante però per conciliare maternità e make up è fare attenzione a scegliere le formule più delicate. Vediamo insieme quali sono i prodotti da usare tra i più rispettosi della pelle e quali invece sarebbe meglio evitare »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
Non c'è nulla di strano nell'eventualità in cui nasca un bambino con fattore RH negativo da genitori RH positivo. Accade quando mamma e papà sono portatori (senza saperlo) dell'allele negativo. »
Prima di avviare una gravidanza se non si è immunizzate nei confronti della rosolia è opportuno vaccinarsi. Dopo la vaccinazione per "cercare un bambino" è bene attendere due mesi. »
L'ipercheratosi è l'aumento della componente cheratinica della parete cellulare. Se viene evidenziata dal pap test richiede di ripetere l'indagine dopo sei mesi. »