Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università La Sapienza di Roma, lavoro da oltre dieci anni nelle testate editoriali online. Mi sono occupata di moda, beauty, design, food e adesso del mondo famiglie e bambini.
Pubblicato il 19/04/2023Aggiornato il 05/11/2025
Argomenti trattati
Redazione interna Bimbisaniebelli.it, mi occupo da oltre dieci anni di pianificazione editoriale, seo e redazione articoli per grandi testate online.
Diventano più numerose le strutture che permettono di accedere al contributo e arriva il rinnovo automatico della domanda, previa riconferma dei requisiti necessari. »
Il carico mentale, il mancato avanzamento di carriera (o di lavoro), l’effettivo impegno con i bambini e in casa non è distribuito equamente tra madri e padri: il divario di genere resta ancora molto ampio.
»
Una ricorrenza internazionale estremamente importante e da non dimenticare, necessaria per spiegare ai bambini i valori fondamentali per la crescita. »
Metodo montessoriano, tavola pitagorica, metodo steineriano o tombola delle tabelline sono solo alcuni dei tanti modi esistenti utili a insegnare le tabelline ai bambini. »
E' un fastidio dovuto in genere a un accumulo di muco: si può risolvere con piccoli accorgimenti come instillazioni e lavaggi nasali. Se però non passa, è utile contattare il pediatra. »
Anche se il consumo di latticini è consigliato nell’alimentazione in gravidanza per l’apporto di proteine e calcio, alcuni formaggi potrebbero presentare dei rischi, come quelli freschi e molli fatti con latte non pastorizzato. »
Di stoffa, in feltro o fatta a maglia: sono tanti i modi per realizzare homemade una bellissima calza per il 6 gennaio e riempirla di dolci e oggetti che faranno felici i più piccoli. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »
Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così. »
Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »
La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita. »