Francesca Scarabelli, collaboratore esterno di Bimbisaniebelli.it
Pubblicato il 04/07/2023Aggiornato il 21/08/2024
Argomenti trattati
Da sempre appassionata di scrittura e fotografia, da oltre dieci anni comunico attraverso parole e immagini. Sono una seo copywriter con una formazione giornalistica alle spalle: attualmente mi occupo della redazione di contenuti editoriali online.
Dai più tradizionali, come Frankestein Junior, ai film di Tim Burton, passando per i cartoni animati come Monster & Co. e La Famiglia Halloween, tutti i titoli più belli per trascorrere una serata divertente in compagnia dei migliori classici del brivido. »
Che si tratti di un Disturbo Specifico dell'Apprendimento o di una situazione permanente o temporanea di difficoltà, il PDP permette ad ogni studente di apprendere al meglio delle sue possibilità. »
Incoraggiare la noia costruttiva, lasciare spazi liberi da attività, stabilire delle chiare regole e parlare ai propri figli come strategie utili per evitare il degrado intellettuale. »
Sofia e Leonardo ancora in testa alle classifiche dei nomi femminili e maschili più amati del 2024. Di ispirazione classica o tradizionale, a seconda dei gusti, gli italiani scelgono sempre più i nomi popolari e meno quelli "di famiglia".
»
Fantasmi, ragni, scheletri e zucche: sono i dettagli che non possono mancare per decorare una tavola di Halloween a regola d'arte e creare la giusta atmosfera per la festa più spaventosa dell'anno. »
Storielle in rima divertenti o spaventose sono l'ideale per entrare nell'atmosfera di Halloween: ecco tante filastrocche paurose o divertenti in cui streghe, spettri e mostri sono i protagonisti. »
Tavola pitagorica, metodo montessoriano, metodo steineriano o tombola delle tabelline sono solo alcuni dei tanti modi esistenti utili a insegnare le tabelline ai bambini. »
È una malattia esantematica che può colpire i bambini. Dura al massimo una decina di giorni e passa spontaneamente, senza uso di farmaci, a meno che non siano prescritti dal pediatra. »
I bambini arcobaleno sono quelli che arrivano in una famiglia dopo un lutto perinatale: portano con loro gioia e speranza, ma il rischio è quello di caricarli di ansie e aspettative dei genitori. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
La vaccinazione antiinfluenzale non è responsabile di broncospasmi. Le “bronchiti asmatiformi” ricorrenti sono tipiche dell’età prescolare, dell’età della socializzazione, quando i bambini inevitabilmente si passano uno con l’altro i virus di stagione (fondamentali per far maturare il bagaglio di difese... »
Durante la gravidanza, in seguito a un infortunio la verifica che tutto sta procedendo al meglio è una pancia sempre bella morbida e soffice. Qualora la pancia dovesse indurirsi ed essere molto tesa oppure dovessero comparire dolori simili a quelli del ciclo mestruale, potremmo essere di fronte a contrazioni... »
Nella 5^ settimana di gravidanza non è motivo di allarme non visualizzare l'embrione con il battito del cuoricino. In questa epoca quello che conta è individuare in utero la camera gestazionale. »