Francesca Scarabelli, collaboratore esterno di Bimbisaniebelli.it
Pubblicato il 04/07/2023Aggiornato il 21/08/2024
Argomenti trattati
Da sempre appassionata di scrittura e fotografia, da oltre dieci anni comunico attraverso parole e immagini. Sono una seo copywriter con una formazione giornalistica alle spalle: attualmente mi occupo della redazione di contenuti editoriali online.
Patologie, cambiamenti nel funzionamento dell'intestino, ma anche ansia e stress sono possibili cause di dolore addominale nei bambini: alcuni segnali possono aiutarci a capire se è il caso di preoccuparsi o meno. »
Astro del Ciel, Tu scendi dalle stelle e Jingle Bells, ma anche le più moderne Feliz Navidad o È Natale di Cristina D'Avena: le canzoni di Natale per bambini renderanno speciale l'atmosfera delle feste »
Lavoretti creativi, attività montessoriane, passatempi che coinvolgono tutta la famiglia e attività da fare all'aperto: tante idee utili e originalissime. »
Libri illustrati, grandi classici o volumi pop-up: da quelli illustrati di Beatrix Potter su Peter Coniglio, ai grandi classici come Canto di Natale e Lo Schiaccianoci oppure l'originale libro pop-up di Harry Potter. »
Tisane calde, suffumigi e lavaggi nasali sono tra i rimedi utili per il raffreddore in gravidanza, da completare con un'alimentazione ricca di frutta e verdura e con tanto riposo. »
Una giornata senza zaino può insegnare ai bambini ad immedesimarsi nelle difficoltà quotidiane dei bambini meno fortunati: è lo scopo del No Backpack Day, iniziativa nata nel 2012. »
Villaggi di Natale, decorazioni a tema, spettacoli, luci scintillanti e un emozionante incontro con Babbo Natale: sono tante le proposte dei parchi divertimento italiani, in cui in questo periodo si respira un'atmosfera natalizia. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni. »
La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita. »
I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »