Francesca Scarabelli, collaboratore esterno di Bimbisaniebelli.it
Pubblicato il 04/07/2023Aggiornato il 21/08/2024
Argomenti trattati
Da sempre appassionata di scrittura e fotografia, da oltre dieci anni comunico attraverso parole e immagini. Sono una seo copywriter con una formazione giornalistica alle spalle: attualmente mi occupo della redazione di contenuti editoriali online.
Qualunque sia la meta, una vacanza in un family hotel è sinonimo di divertimento per i bambini e di relax per i genitori: in queste strutture si possono infatti trovare animazione e servizi su misura per le famiglie. »
Dopo la nascita di un bambino, la vita dei neogenitori inevitabilmente cambia: conciliare vita famigliare e lavoro e suddividere in maniera equa i compiti non è facile, ma ci sono alcuni consigli per riuscirci. »
Scritte da autori famosi o tramandate dalla tradizione popolare, si possono leggere insieme ai bambini per condividere la gioia di questa festività che simboleggia la rinascita. »
Thomas, Javier, Ryan, Akio, Keanu o Kareem: tante idee di nomi dal suono dolce e musicale e un significato profondo che caratterizzerà il bimbo per tutta la vita. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Una volta visualizzati con l'ecografia l'embrione e il battito del cuoricino non ha più senso continuare a dosare le beta nel sangue, perché il loro andamento a questo punto della gravidanza non è predittivo di nulla. »
In linea teorica, è certamente possibile avviare la gravidanza dopo un unico tentativo, tuttavia va messo in conto che ci voglia più tempo visto che, secondo le statistiche, le probabilità di concepire per ciclo mestruale non sono moltissime. »
Le abitudini alimentari si acquisiscono in famiglia: se ai bambini vengono proposti cibi poco sani, come lo sono quelli ricchi di zuccheri, ci si deve aspettare che poi li reclamino. Per aggiustare il tiro, occorre apportare cambiamenti a cui anche i genitori si dovrebbero adeguare. »