Giulia Scotti

Collaboratrice redazione interna Bimbisaniebelli.it.

giulia scottiRedazione interna Bimbisaniebelli.it, sono una scenografa per media e cinema e mi occupo di scrivere articoli e realizzare contenuti creativi per i profili social di alcune testate editoriali appartamenti a Casa Editrice Universo.

Articoli di Giulia Scotti
Frasi e poesie da dedicare alle maestre

Frasi e poesie da dedicare alle maestre

Sta per arrivare la fine dell’anno scolastico. È il momento di salutare le insegnanti. È sempre bello accompagnare il classico regalo con un biglietto che riporti frasi e poesie per le maestre. Un modo per ringraziarle del loro impegno e della loro dedizione  »

Lavoretti per le maestre fai da te da regalare a fine anno

Lavoretti per le maestre fai da te da regalare a fine anno

Lavoretti fai da te creativi per le maestre e i maestri, da regalare a fine anno scolastico. Semplici ma di grande effetto. Ecco i nostri suggerimenti.  »

Milano Design Week 2024: tutti gli eventi dedicati ai bambini

Milano Design Week 2024: tutti gli eventi dedicati ai bambini

unduetrestella Design Week, le mostre interattive di Casa Stokke, The Art of Dreams di Porsche: tutti gli appuntamenti imperdibili della Design Week 2024 per famiglie con bambini.  »

Film d’animazione per bambini: quali sono i migliori da vedere?

Film d’animazione per bambini: quali sono i migliori da vedere?

Una delle attività che i bambini preferiscono svolgere maggiormente è guardare i cartoni animati. Un buon passatempo soprattutto dopo una giornata di scuola e giochi, ma anche essere sfruttati come un’occasione educativa.   »

Sanremo: la storia del Festival attraverso le canzoni preferite dai bambini

Sanremo: la storia del Festival attraverso le canzoni preferite dai bambini

Il Festival di Sanremo ha sempre appassionato adulti e piccini. Scopriamo insieme le canzoni che hanno amato i bambini nel corso degli anni e che hanno fatto la storia.  »

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

Si può rimanere incinta dopo un unico rapporto?

22/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

In linea teorica, è certamente possibile avviare la gravidanza dopo un unico tentativo, tuttavia va messo in conto che ci voglia più tempo visto che, secondo le statistiche, le probabilità di concepire per ciclo mestruale non sono moltissime.   »

Olive confezionate e rischio listeria

22/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Se si ha il sospetto di essere state contagiate dalla listeria si può fare lo specifico test sul sangue, tuttavia per avere un risultato attendibile occorre che trascorrano tra le due e e quattro settimane.   »

Bimba di tre anni che vuole mangiare solo dolci, pane e latte: che fare?

21/04/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Le abitudini alimentari si acquisiscono in famiglia: se ai bambini vengono proposti cibi poco sani, come lo sono quelli ricchi di zuccheri, ci si deve aspettare che poi li reclamino. Per aggiustare il tiro, occorre apportare cambiamenti a cui anche i genitori si dovrebbero adeguare.   »

Fai la tua domanda agli specialisti