Redazione interna Bimbisaniebelli.it, sono una scenografa per media e cinema e mi occupo di scrivere articoli e realizzare contenuti creativi per i profili social di alcune testate editoriali appartamenti a Casa Editrice Universo.
Sta per arrivare la fine dell’anno scolastico. È il momento di salutare le insegnanti. È sempre bello accompagnare il classico regalo con un biglietto che riporti frasi e poesie per le maestre. Un modo per ringraziarle del loro impegno e della loro dedizione »
Lavoretti fai da te creativi per le maestre e i maestri, da regalare a fine anno scolastico. Semplici ma di grande effetto. Ecco i nostri suggerimenti. »
Per lasciare un ricordo speciale ai propri cari durante le ricorrenze importanti si possono realizzare delle bomboniere fai da te. Ecco qualche spunto per ringraziare gli invitati per occasioni come nascite, battesimi e comunioni. »
unduetrestella Design Week, le mostre interattive di Casa Stokke, The Art of Dreams di Porsche: tutti gli appuntamenti imperdibili della Design Week 2024 per famiglie con bambini. »
Una delle attività che i bambini preferiscono svolgere maggiormente è guardare i cartoni animati. Un buon passatempo soprattutto dopo una giornata di scuola e giochi, ma anche essere sfruttati come un’occasione educativa.
»
Il Festival di Sanremo ha sempre appassionato adulti e piccini. Scopriamo insieme le canzoni che hanno amato i bambini nel corso degli anni e che hanno fatto la storia. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
A 43 anni di età, avere una gravidanza che giunge alla 12^ settimana con un esito favorevole della translucenza nucale fa ben sperare per il meglio. La maggior parte delle anomalie cromosomiche gravi porta infatti all'aborto spontaneo entro la decima settimana. »
Se il ginecologo curante stabilisce che è opportuno assumere cortisone anche per tutta la durata della gravidanza, significa che nel rapporto beneficio-rischio vince il beneficio. »
Può capitare che un bambino dopo aver accettato di buon grado di dormire nel proprio lettino a un certo punto cambi idea e voglia a tutti i costi fare la nanna nel lettone: in questo caso occorre armarsi di pazienza e adottare il criterio della gradualità. »