Redazione interna Bimbisaniebelli.it, sono una scenografa per media e cinema e mi occupo di scrivere articoli e realizzare contenuti creativi per i profili social di alcune testate editoriali appartamenti a Casa Editrice Universo.
Sta per arrivare la fine dell’anno scolastico. È il momento di salutare le insegnanti. È sempre bello accompagnare il classico regalo con un biglietto che riporti frasi e poesie per le maestre. Un modo per ringraziarle del loro impegno e della loro dedizione »
Lavoretti fai da te creativi per le maestre e i maestri, da regalare a fine anno scolastico. Semplici ma di grande effetto. Ecco i nostri suggerimenti. »
Per lasciare un ricordo speciale ai propri cari durante le ricorrenze importanti si possono realizzare delle bomboniere fai da te. Ecco qualche spunto per ringraziare gli invitati per occasioni come nascite, battesimi e comunioni. »
unduetrestella Design Week, le mostre interattive di Casa Stokke, The Art of Dreams di Porsche: tutti gli appuntamenti imperdibili della Design Week 2024 per famiglie con bambini. »
Una delle attività che i bambini preferiscono svolgere maggiormente è guardare i cartoni animati. Un buon passatempo soprattutto dopo una giornata di scuola e giochi, ma anche essere sfruttati come un’occasione educativa.
»
Il Festival di Sanremo ha sempre appassionato adulti e piccini. Scopriamo insieme le canzoni che hanno amato i bambini nel corso degli anni e che hanno fatto la storia. »
Le maschere di Carnevale sono un dettaglio perfetto per rendere il travestimento dei bambini ancora più originale. Scopriamo insieme come realizzarle insieme a loro. »
Il carnevale ambrosiano è un evento annuale di tipo storico religioso che ha delle caratteristiche differenti da quello romano che si festeggia nel resto d'Italia. Vediamo insieme date ed eventi a Milano per il 2024. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli Specialisti rispondono Le domande della settimana
I primi passi non vanno stimolati, non si deve dunque tenere il bambino per le braccia spingendolo a muoverli. Utile invece dargli la possibilità di appoggio o di scalata, affinché affronti questa tappa secondo i propri tempi e le proprie capacità. »
La stipsi nel neonato è una condizione non significativa dal punto di vista medico, quindi non richiede esami o l'impiego di medicine particolari. Per favorire l'evacuazione si possono usare microclismi al miele specifici per l’età, »
Gli eventuali disturbi della sfera psichica come depressione, disturbo d'ansia, attacchi di panico richiedono cure mirate anche in gravidanza. Spetta al ginecologo in accordo con lo psichiatra prescrivere la terapia più idonea, tenendo conto che le benzodiazepine non sono consigliabili dal secondo trimestre... »
Durante la gravidanza il collo dell'utero di norma ha una lunghezza compresa tra 33 e 40 millimetri: è motivo di allarme un raccorciamento dai 25 millimetri in giù. »