Redazione interna Bimbisaniebelli.it, sono una scenografa per media e cinema e mi occupo di scrivere articoli e realizzare contenuti creativi per i profili social di alcune testate editoriali appartamenti a Casa Editrice Universo.
Lavoretti fai da te creativi per le maestre e i maestri, da regalare a fine anno scolastico. Semplici ma di grande effetto. Ecco i nostri suggerimenti. »
Una delle attività che i bambini preferiscono svolgere maggiormente è guardare i cartoni animati. Un buon passatempo soprattutto dopo una giornata di scuola e giochi, ma anche essere sfruttati come un’occasione educativa.
»
Il Festival di Sanremo ha sempre appassionato adulti e piccini. Scopriamo insieme le canzoni che hanno amato i bambini nel corso degli anni e che hanno fatto la storia. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Nel secondo trimestre la placenta provvede abbondantemente a produrre gli ormoni utili alla gravidanza, quindi non sono più necessari apporti esterni. »
Se il neonato si attacca al seno con vigore e dai controlli effettuati alla nascita e nelle settimane successive non emerge nulla di anomalo, non è opportuno attribuire una valenza importante al fatto che subito dopo il parto il suo pianto sia stato flebile. »
Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni. »