Laureata in Dietistica presso l’Università degli studi di Chieti “G. d’Annunzio” ed iscritta all'albo dietisti di Roma.
Pubblicato il 26/02/2022Aggiornato il 20/09/2024
Argomenti trattati
Da più di 25 anni è impegnata nel campo della nutrizione clinica. Ha collaborato attivamente con la rivista Bimbi Sani e Belli dal 2004. Relatrice a convegni e congressi. Attualmente ha voluto affrontare una nuova esperienza con una società di ristorazione collettiva e si occupa di sicurezza alimentare aziendale e sanitaria.
L’ananas è un frutto molto versatile. Si presta a preparazioni dolci, salate e agrodolci. In più è povero di calorie. Il che lo rende particolarmente indicato per chi vuole perdere peso. Ecco alcune ricette per la dieta ananas »
Portare in tavola le crucifere comporta benefici alla linea e anche alla salute, essendo queste verdure un concentrato di preziose sostanze nutritive. Ecco come e perché possono fare dimagrire »
Se l'estate ha lasciato addosso qualche chilo di troppo, non è il caso di aspettare a smaltirlo. La dieta qui proposta consente di riconquistare in breve il peso forma, disintossicando l'organismo e assicurando nuova energia. Ecco come dimagrire dopo le vacanze »
Questo frutto zuccherino è a torto considerato nemico della linea. Invece, opportunamente inserito in un regime dietetico, può aiutare a perdere peso senza troppi sacrifici. Ecco come la dieta dell’uva può farti dimagrire… con dolcezza »
In estate si è naturalmente portate ad alleggerire la dieta a favore di piatti poco calorici a base soprattutto di verdure, importanti anche per reintegrare i liquidi e i minerali persi con la sudorazione. Consigli e ricette per la dieta estate 2022 »
In estate si è naturalmente portate ad alleggerire la dieta a favore di piatti poco calorici a base soprattutto di verdure, importanti anche per reintegrare i liquidi e i minerali persi con la sudorazione. Perché allora non approfittarne per dimagrire un po’? Ecco alcune ricette per la dieta estate »
Mettersi a dieta in vista dell’estate e della consueta “prova costume” è quasi un “must”. Non privarsi del piatto principe della dieta mediterranea rende però il sacrificio più accettabile. Ecco come mangiare la pasta per dimagrire »
Il cambio di stagione è spesso accompagnato da stanchezza diffusa e malavoglia. Per depurarsi, dimagrire e ripartire con nuova energia anche l’alimentazione può dare una mano. Ecco come perdere peso con la dieta in primavera »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Il ginecologo ha l'obbligo di comunicare alla donna che aspetta un bambino l'eventuale presenza di un'anomalia: se dice che va tutto bene significa che è così. »
Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »
Nella maggior parte dei casi, i comportamenti rischiosi assunti prima di sapere che la gravidanza è iniziata o determinano un aborto spontaneo oppure non causano alcun danno all'embrione. Si tratta della cosiddetta "legge del tutto o del nulla". »
La preferenza per una delle due mammelle può dipendere dal fatto che il bambino si trova meglio in una posizione piuttosto che nell'altra. Esiste, comunque, un modo per "ingannarlo" affinché inizi a succhiare da entrambi i seni. »
La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita. »