Maria Teresa Moschillo, collaboratrice di Bimbisaniebelli.it
Pubblicato il 03/07/2023Aggiornato il 15/04/2025
Argomenti trattati
Da sempre appassionata di scrittura e di comunicazione, ne ho fatto un lavoro e da oltre 10 anni mi occupo della redazione di contenuti editoriali online al femminile.
Utile per aumentare la produzione di latte e per agevolare la poppata quando il neonato non riesce ad attaccarsi al seno, va utilizzato con cura e attenzione.
»
Contiamo i giorni che ci separano dal Natale con i calendari dell'Avvento: per la donna, per l'uomo o da condividere in coppia, 19 proposte da non perdere. »
Prodotti per la cura della persona, giocattoli e persino articoli per la prima infanzia: fino al 1° dicembre su Amazon è di scena il Black Friday, con vantaggiosi sconti per tutta la famiglia.
»
Dal disegno ai giochi da fare a tavola, senza dimenticare gli adesivi e i libri illustrati: tutti i consigli per tenere occupati i bimbi e creare un kit a prova di uscita mondana.
»
Martina, Alessia e Giulia, ma anche Sofia, Aurora e Ginevra: tra new entry e tradizione, l'elenco dei nomi da bambina più popolari e diffusi dal 1999 ai giorni nostri. »
Acquaworld, Gardaland, Cavallino Matto, Mirabilandia sono solo alcuni degli gli indirizzi dei parchi divertimento che organizzano per il periodo di Halloween spettacoli, giochi ed eventi a tema da non perdere.
»
Aiutano la mamma e il bambino durante la poppata, soprattutto in presenza di criticità. La lista completa stilata insieme alla puericultrice ed educatrice perinatale Giovanna Sottini.
»
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari. »
I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio. »
Esistono psicofarmaci in grado di assicurare il benessere psicologico, senza avere come controindicazione la gravidanza. La strategia terapeutica più adatta va però pensata PRIMA del concepimento. »
Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali. »
Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto. »
Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna. »
La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »