Patrizia Masini

Giornalista professionista, mamma di Giordano e Ruggero e runner al mattino presto.

Patrizia MasiniHo iniziato a scrivere già dai tempi del liceo con la Gazzetta di Parma. Trasferita a Milano per l’università e il master in comunicazioni sociali, ho continuato a collaborare con varie testate, dal settimanale economico Il Mondo al mensile di viaggi Dove fino all’approdo come redattore a Bimbisani e belli e bimbisaniebelli.it. Il sogno nel cassetto? Correre la maratona di New York. Mi alleno, al momento, correndo dietro ai miei figli.

Il mio Linkedin

Articoli di Patrizia Masini
Bonus sistemi anti abbandono 2020: come richiederlo

Bonus sistemi anti abbandono 2020: come richiederlo

Parte da oggi, giovedì 20 febbraio e dura fino ad esaurimento fondi, la possibilità di aver diritto a un incentivo di 30 euro per l’acquisto di un sistema anti-abbandono da applicare sul seggiolino auto o di un seggiolino auto con integrato il sistema per i bambini da 0 a 4 anni. Ecco come fare  »

Pappa lattea alla mela

Pappa lattea alla mela

Età: da 4 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: latte di tipo 1 o 2, crema di riso, pera.  »

Cardiopatie congenite, si possono prevenire

Cardiopatie congenite, si possono prevenire

Il 14 febbraio non è solo san Valentino ma anche la giornata mondiale delle cardiopatie congenite, una malformazione più diffusa di quanto si pensi. Ecco di che cosa si tratta  »

Oggi è la giornata contro il bullismo e il cyberbullismo

Oggi è la giornata contro il bullismo e il cyberbullismo

Il fenomeno è purtroppo sempre più diffuso e sembra interessare quasi 9 ragazzi su 10. Ecco i consigli, in occasione della giornata contro il bullismo, per i genitori nel cercare di aiutare i propri figli   »

Puntine in brodo vegetale

Puntine in brodo vegetale

Età: da 6 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: pastina per l'infanzia, brodo vegetale, formaggio grana, olio extravergine d'oliva.  »

Farina di riso alla pera

Farina di riso alla pera

Età: da 4 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: latte di tipo 1 o 2, farina di riso, omogeneizzato di pera o pera.  »

Bimbisaniebelli.it ha ottenuto la certificazione HONcode

Bimbisaniebelli.it ha ottenuto la certificazione HONcode

HONcode è un prestigioso riconoscimento internazionale di affidabilità e imparzialità assegnato da Health On the Net Foundation, un’organizzazione mondiale senza scopi di lucro che si occupa di promuovere in Internet informazioni mediche affidabili grazie all’adesione a linee guida per la qualità...  »

Gnocchi alla romana light

Gnocchi alla romana light

Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: semolino, latte, acqua, olio extravergine d'oliva, formaggio grana, sale  »

Biscotti delle feste ad alberello

Biscotti delle feste ad alberello

Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: farina, uova, zucchero, burro, lievito, cannella  »

Influenza: tutte le strategie per non ammalarsi

Influenza: tutte le strategie per non ammalarsi

L'influenza si combatte anche a tavola, controllando cosa si mangia e come, e con il movimento. Anche se la migliore arma è senz'altro il vaccino  »

Pagina 1 di 12
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimba di tre anni che fa sempre le stesse domande

26/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dott. Leonardo Zoccante

E' normale che un bambino di tre anni chieda e richieda spesso le stesse cose: le risposte che ottiene (e che ci devono sempre essere) gli servono per consolidare le sue conoscenze.   »

Quarto cesaeo: quali pericoli?

24/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Di fatto una quarta gravidanza dopo tre parti cesarei può presentare delle complicazioni che richiedono un controllo attento.   »

Incinta a 42 anni: quali rischi?

20/03/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

E' possibile che una gravidanza che inizia in età avanzata non vada a buon fine escusivamente per questioni anagrafiche, ma lo è anche che tutto proceda per il meglio.  »

Fai la tua domanda agli specialisti