Patrizia Masini

Giornalista professionista, mamma di Giordano e Ruggero e runner al mattino presto.

Patrizia MasiniHo iniziato a scrivere già dai tempi del liceo con la Gazzetta di Parma. Trasferita a Milano per l’università e il master in comunicazioni sociali, ho continuato a collaborare con varie testate, dal settimanale economico Il Mondo al mensile di viaggi Dove fino all’approdo come redattore a Bimbisani e belli e bimbisaniebelli.it. Il sogno nel cassetto? Correre la maratona di New York. Mi alleno, al momento, correndo dietro ai miei figli.

Il mio Linkedin

Articoli di Patrizia Masini
Bonus sistemi anti abbandono 2020: come richiederlo

Bonus sistemi anti abbandono 2020: come richiederlo

Parte da oggi, giovedì 20 febbraio e dura fino ad esaurimento fondi, la possibilità di aver diritto a un incentivo di 30 euro per l’acquisto di un sistema anti-abbandono da applicare sul seggiolino auto o di un seggiolino auto con integrato il sistema per i bambini da 0 a 4 anni. Ecco come fare  »

Pappa lattea alla mela

Pappa lattea alla mela

Età: da 4 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: latte di tipo 1 o 2, crema di riso, pera.  »

Cardiopatie congenite, si possono prevenire

Cardiopatie congenite, si possono prevenire

Il 14 febbraio non è solo san Valentino ma anche la giornata mondiale delle cardiopatie congenite, una malformazione più diffusa di quanto si pensi. Ecco di che cosa si tratta  »

Oggi è la giornata contro il bullismo e il cyberbullismo

Oggi è la giornata contro il bullismo e il cyberbullismo

Il fenomeno è purtroppo sempre più diffuso e sembra interessare quasi 9 ragazzi su 10. Ecco i consigli, in occasione della giornata contro il bullismo, per i genitori nel cercare di aiutare i propri figli   »

Puntine in brodo vegetale

Puntine in brodo vegetale

Età: da 6 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: pastina per l'infanzia, brodo vegetale, formaggio grana, olio extravergine d'oliva.  »

Farina di riso alla pera

Farina di riso alla pera

Età: da 4 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: latte di tipo 1 o 2, farina di riso, omogeneizzato di pera o pera.  »

Bimbisaniebelli.it ha ottenuto la certificazione HONcode

Bimbisaniebelli.it ha ottenuto la certificazione HONcode

HONcode è un prestigioso riconoscimento internazionale di affidabilità e imparzialità assegnato da Health On the Net Foundation, un’organizzazione mondiale senza scopi di lucro che si occupa di promuovere in Internet informazioni mediche affidabili grazie all’adesione a linee guida per la qualità...  »

Gnocchi alla romana light

Gnocchi alla romana light

Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: semolino, latte, acqua, olio extravergine d'oliva, formaggio grana, sale  »

Biscotti delle feste ad alberello

Biscotti delle feste ad alberello

Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: farina, uova, zucchero, burro, lievito, cannella  »

Influenza: tutte le strategie per non ammalarsi

Influenza: tutte le strategie per non ammalarsi

L'influenza si combatte anche a tavola, controllando cosa si mangia e come, e con il movimento. Anche se la migliore arma è senz'altro il vaccino  »

Pagina 1 di 12
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

“Aggiunta” per un neonato: è la soluzione per non farlo piangere?

10/04/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

L'aggiunta di latte artificiale in un allattato al seno va presa in considerazione solo ed esclusivamente se il bambino non cresce. Diversamente, non è opportuno ipotizzare che pianga perché ha fame.  »

Denti da latte non ben allineati

10/04/2020 Gli Specialisti Rispondono di Prof.ssa Laura Strohmenger

Qualsiasi intervento volto a rendere armonico il rapporto tra le due arcate dentali va preso in considerazione dopo i 3-4 anni di età.  »

Quando è avvenuto il concepimento?

10/04/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Il concepimento avviene sempre il giorno dell'ovulazione, tuttavia il rapporto sessuale che lo determina può risalire ai giorni che la precedono, fino a sette.   »

Fai la tua domanda agli specialisti