Patrizia Masini

Giornalista professionista, mamma di Giordano e Ruggero e runner al mattino presto.

Patrizia MasiniHo iniziato a scrivere già dai tempi del liceo con la Gazzetta di Parma. Trasferita a Milano per l’università e il master in comunicazioni sociali, ho continuato a collaborare con varie testate, dal settimanale economico Il Mondo al mensile di viaggi Dove fino all’approdo come redattore a Bimbisani e belli e bimbisaniebelli.it. Il sogno nel cassetto? Correre la maratona di New York. Mi alleno, al momento, correndo dietro ai miei figli.

Il mio Linkedin

Articoli di Patrizia Masini
Crema di platessa

Crema di platessa

Età: da 8 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: platessa, carota, zucchina, olio extravergine d'oliva.  »

Pomodori ripieni

Pomodori ripieni

Età: da 10 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: pomodori, formaggio grana, olio extravergine d'oliva, pane grattugiato, prezzemolo.  »

Pasta alle melanzane

Pasta alle melanzane

Età: da 10 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: pasta, melanzana, scalogno, passata di pomodoro, formaggio grana, olio extravegine d'oliva.  »

Rimanere incinta: inutile stare sdraiate dopo il rapporto

Rimanere incinta: inutile stare sdraiate dopo il rapporto

Smentita una consolidata credenza: per rimanere incinta più facilmente non serve restare in posizione sdraiata dopo un rapporto sessuale. Ecco perché  »

Allegri miniburger

Allegri miniburger

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: uova, scamone, pangrattato, olio extravergine d'oliva, grana grattugiato, prezzemolo, panini al latte, formaggio tipo sottiletta, insalata, pomodori, sale  »

10 regole anti-tumori

10 regole anti-tumori

In Italia calano i casi di tumore e tanto dipende da diagnosi precoci e corretti stili di vita. Ma rimangono sempre tanti. Ecco che cosa fare per allontanare il rischio  »

I giocattoli “cavalcabili” sono pericolosi per i bambini?

I giocattoli “cavalcabili” sono pericolosi per i bambini?

Tutti, adulti compresi, devono fare attenzione quando li usano, ma i cavalcabili sono divertenti ed educativi. Ecco come evitare di farsi male   »

Il bambino rifiuta il cibo

Il bambino rifiuta il cibo

È normale che, intorno all’anno e mezzo, il bimbo inizi a fare un po' di "capricci" a tavola. È una fase che va affrotnata con calma e senza ansia, cercando di capire perché il bimbo faccia così  »

Crema al mango

Crema al mango

Età: da 8 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: mango, mele tipo renette.  »

Dispositivi anti-abbandono: slitta l’obbligo!

Dispositivi anti-abbandono: slitta l’obbligo!

È di ieri la notizia che un bambino è morto a Catania perché "dimenticato" dal padre in macchina. Eppure una legge che obblighi a installare in macchina dispositivi anti-abbandono c'è ma manca il decreto attuativo. E nel frattempo continuano a succedere le catastrofi   »

Pagina 1 di 10
Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana
Lavaggi nasali: servono davvero?
23/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I lavaggi nasali rivestono grande utilità non già per uccidere il virus del raffreddore, ma per facilitare la pulizia del naso e favorire la fluidificazione, quindi, l'eliminazione del muco.   »

Prevenire tosse e raffreddore si può?
21/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

Nei primi anni di vita le infezioni respiratorie, come tosse e raffreddore, sono lo scotto da pagare alla socializzazione.   »

Vaccino antivaricella: va fatto agli altri bimbi se c’è in casa un piccolissimo
14/10/2019 Gli Specialisti Rispondono

I bambini che frequentano l'asilo dovrebbero essere vaccinati (anche) contro la varicella, per scongiurare il rischio di ammalarsi e contagiare un fratellino nato da poco.   »

Fai la tua domanda agli specialisti