Patrizia Masini

Giornalista professionista, mamma di Giordano e Ruggero e runner al mattino presto.

Patrizia MasiniHo iniziato a scrivere già dai tempi del liceo con la Gazzetta di Parma. Trasferita a Milano per l’università e il master in comunicazioni sociali, ho continuato a collaborare con varie testate, dal settimanale economico Il Mondo al mensile di viaggi Dove fino all’approdo come redattore a Bimbisani e belli e bimbisaniebelli.it. Il sogno nel cassetto? Correre la maratona di New York. Mi alleno, al momento, correndo dietro ai miei figli.

Il mio Linkedin

Articoli di Patrizia Masini
Puntine in brodo vegetale

Puntine in brodo vegetale

Età: da 6 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: pastina per l'infanzia, brodo vegetale, formaggio grana, olio extravergine d'oliva.  »

Farina di riso alla pera

Farina di riso alla pera

Età: da 4 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: latte di tipo 1 o 2, farina di riso, omogeneizzato di pera o pera.  »

Bimbisaniebelli.it ha ottenuto la certificazione HONcode

Bimbisaniebelli.it ha ottenuto la certificazione HONcode

HONcode è un prestigioso riconoscimento internazionale di affidabilità e imparzialità assegnato da Health On the Net Foundation, un’organizzazione mondiale senza scopi di lucro che si occupa di promuovere in Internet informazioni mediche affidabili grazie all’adesione a linee guida per la qualità...  »

Gnocchi alla romana light

Gnocchi alla romana light

Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: semolino, latte, acqua, olio extravergine d'oliva, formaggio grana, sale  »

Biscotti delle feste ad alberello

Biscotti delle feste ad alberello

Età: da 12 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: farina, uova, zucchero, burro, lievito, cannella  »

Influenza: tutte le strategie per non ammalarsi

Influenza: tutte le strategie per non ammalarsi

L'influenza si combatte anche a tavola, controllando cosa si mangia e come, e con il movimento. Anche se la migliore arma è senz'altro il vaccino  »

Raffreddore frequente in gravidanza? Rischio asma per il bebè

Raffreddore frequente in gravidanza? Rischio asma per il bebè

Se si soffre spesso di raffreddore in gravidanza, il rischio per il nascituro di soffrire di asma è più alto. L'ipotesi di uno studio tedesco  »

Torta di pane e frutta secca

Torta di pane e frutta secca

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: pane raffermo, cacao amaro, burro, latte, miele, noci, mandorle, biscotti secchi  »

Crema di mais e tapioca con coniglio

Crema di mais e tapioca con coniglio

Età: da 6 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: crema di mais e tapioca, carote, patate, lattuga, coniglio omogeneizzato, olio extravergine d'oliva.  »

Meningite: nessun allarme, ma sì alle vaccinazioni

Meningite: nessun allarme, ma sì alle vaccinazioni

Contro la meningite di tipo B esiste un vaccino, efficace e sicuro. Ancora pochi genitori, però, sottopongono i loro bambini a questa importante vaccinazione salva-vita. Partita in questi giorni la campagna di informazione "Missing B"  »

Pagina 1 di 12
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Bimbo di tre anni che colora fuori dai bordi

23/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

E' normale che a tre anni il bambino non riesca ancora a colorare una sagoma senza uscire dai bordi, quindi insistere affinché lo faccia rappresenta solo un'inutile forzatura.   »

Bimba che vuole solo il papà dopo l’arrivo della sorellina

20/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Luisa Vaselli

Dopo la nascita di un fratellino, è positivo che il maggiore crei un legame speciale con il padre e la mamma, anziché sentirsi messa da parte, dovrebbe esserne contenta.   »

L’uso del cellulare è nocivo in gravidanza?

13/01/2020 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Aldo Messina

Durante la gestazione, è davvero poco probabile, anzi si può quasi escludere, che l'utilizzo del telefonino possa avere ripercussioni negative sul bambino.   »

Fai la tua domanda agli specialisti