Patrizia Masini

Giornalista professionista, mamma di Giordano e Ruggero e runner al mattino presto.

Patrizia MasiniHo iniziato a scrivere già dai tempi del liceo con la Gazzetta di Parma. Trasferita a Milano per l’università e il master in comunicazioni sociali, ho continuato a collaborare con varie testate, dal settimanale economico Il Mondo al mensile di viaggi Dove fino all’approdo come redattore a Bimbisani e belli e bimbisaniebelli.it. Il sogno nel cassetto? Correre la maratona di New York. Mi alleno, al momento, correndo dietro ai miei figli.

Il mio Linkedin

Articoli di Patrizia Masini
Pancake Babbo Natale

Pancake Babbo Natale

Età: da 24 mesi. Difficoltà: bassa. Lista della spesa: farina, uova, zucchero, lievito, miele, latte, olio, sale, panna montata, fragole e mirtilli.  »

Omini di pan di zenzero

Omini di pan di zenzero

Età: da 12 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: farina, zucchero, miele, burro, zenzero, cannella, lievito, sale, penna per decorazione colore bianco.  »

Bpco e Covid-19: facciamo chiarezza!

Bpco e Covid-19: facciamo chiarezza!

Chi è affetto da Bpco e altre malattie respiratorie ha ancora più paura in questo periodo. Ecco i consigli degli esperti e se non bastassero… anche webinar gratuiti per chiarire tutti i dubbi  »

Racconta e vinci con Giotto e co…

Racconta e vinci con Giotto e co…

Nell’anno del suo centenario, F.I.L.A. promuove un concorso che dà voce alle storie di chi ha usato con passione questi pennarelli, matite e paste. In palio per i 100 vincitori ci sono 100 valigette anniversario da collezione  »

Peppa Pig aiuta i bambini in ospedale. Fallo anche tu!

Peppa Pig aiuta i bambini in ospedale. Fallo anche tu!

Basta visualizzare il video con la traduzione in italiano di una famosa canzone di Peppa Pig per aiutare la costruzione di un nuovo padiglione dell’ospedale dei bambini Buzzi di Milano. Ecco come fare  »

Tanti vantaggi dal massaggio CON il bambino

Tanti vantaggi dal massaggio CON il bambino

Il massaggio infantile è un’arte antica che crea una relazione profonda con i propri figli apportando molti benefici non solo ai bambini ma anche ai genitori che lo fanno. Ecco perché  »

Vellutata di zucca di Halloween

Vellutata di zucca di Halloween

Età: da 6 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: zucca, carote, cipolla, brodo vegetale, rosmarino, semi di zucca, olio extravergine d'oliva.  »

Halloween, nei parchi divertimento si può

Halloween, nei parchi divertimento si può

In tempo di pandemia, è un po’ difficile festeggiare in modo tradizionale Halloween. Un’idea potrebbe essere quella di farlo all’interno dei parchi di divertimento, dove con ingressi contingentati e tanta attenzione, si può già iniziare da ottobre  »

Purea di ceci con verdure

Purea di ceci con verdure

Età: da 10 mesi. Difficoltà: media. Lista della spesa: ceci secchi, carote, zucchine, rosmarino, formaggio grana, olio extravergine d'oliva.  »

Estate: più smog e ozono, respiro a rischio

Estate: più smog e ozono, respiro a rischio

Smog estivo, umidità e alte temperature compromettono il buon respiro e non attenuano le allergie. Imparare a prevenire e gestire questi disturbi respiratori nemici della nostra salute anche d’estate, si può. Un aiuto dalla guida vademecum FederAsma Allergie  »

Pagina 1 di 13
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

La “piaghetta” del collo dell’utero ostacola il concepimento?

05/03/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

L'ectropion della cervice non ostacola la possibilità di dare inizio a una gravidanza.   »

L’amore per la mamma è “automatico”?

01/03/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

L'amore che un piccolissimo prova per la madre è legato al fatto che è la madre a prendersi principalmente cura di lui.  »

Iperattivita e prodotti omeopatici

16/02/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

L'iperattività (se di iperattività si tratta davvero) è segno di una malattia seria, non si può pensare di affrontarla con il fai-da-te.   »

Fai la tua domanda agli specialisti