Affronto la vita in un vorticoso mix tra la tranquilla passione per la lettura e l'esplosiva creatività delle arti visive.
Pubblicato il 05/11/2025Aggiornato il 05/11/2025
Argomenti trattati
Amo scrivere, creare grafiche e contenuti e montare prodotti audiovisivi. Mi sono laureata in Scritture e progetti per le arti visive e performative dopo aver conseguito una Triennale in Lettere Moderne, così ho potuto unire il mio lato creativo al mondo dei libri. Nel tempo libero leggo romanzi e giro per mercatini second hand a caccia di tesori!
Dal disegno ai giochi da fare a tavola, senza dimenticare gli adesivi e i libri illustrati: tutti i consigli per tenere occupati i bimbi e creare un kit a prova di uscita mondana.
»
Dai più tradizionali, come Frankestein Junior, ai film di Tim Burton, passando per i cartoni animati come Monster & Co. e La Famiglia Halloween, tutti i titoli più belli per trascorrere una serata divertente in compagnia dei migliori classici del brivido. »
Tutti gli indirizzi nei dintorni di Milano per vivere una giornata insieme all'insegna di cibo genuino e attività a contatto con la natura. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Spetta all'allergologo stabilire se la comparsa di un'orticaria dipenda da un'infezione dovuta a un agente infettivo oppure sia una reazione all'antibiotico. »
Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »
Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »