Cinofila, cinefila e milanese DOC, divido le giornate tra il lavoro di redazione, attività di dogsitting e scorpacciate di film e serie TV. Sono laureata in Storia e Critica del Cinema e da allora, dopo un diploma di educatore cinofilo, uno in food photography e un Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, non ho mai abbandonato il mondo del giornalismo, sia online sia su carta. Ma oltre a scrivere disegno e dipingo: insomma, con una matita in mano sono felice!
Combattere la noia delle lunghe feste di Natale con un pomeriggio in cucina. Farina, zucchero, olio, lievito e altri utili ingredienti per 7 ricette dolci da realizzare con i bambini. »
Tra fiabe indimenticabili e personaggi entrati nel cuore di generazioni di bambini, la settima arte è riuscita a raccontare in modo molto speciale le emozioni e la gioia che suscita il periodo delle Feste. »
Da quelli più classici come "Mamma, ho perso l'aereo" ai moderni live action come "Canto di Natale", sono sempre l’idea giusta per vivere un’esperienza speciale in famiglia. »
Dal Piemonte, alla Lombardia fino alla Toscana e al Lazio, un elenco di luoghi incantati dove far respirare ai bambini tutta la magica atmosfera delle feste. »
Il gruppo cq, i suoni qua que qui, come dividere le consonanti e altro ancora: sono alcune delle regole fondamentali da conoscere per sillabare correttamente. »
È un'infezione della pelle non solo molto contagiosa, ma anche fastidiosa per chi ne soffre: causa infatti un intenso prurito che spinge a grattarsi fino a rompere le bolle. »
Smoothie e spiedini alla frutta, pane e pomodoro, muffin, frittelle e non solo: lo spuntino perfetto è ricco di fibre, vitamine e con pochi grassi a favore dei carboidrati. »
Salire sulle terrazze del Duomo, scoprire i quartieri più caratteristici o divertirsi nei musei per famiglie: sono solo alcune delle bellissime attività che offre la città meneghina. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali. »
Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto. »
Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna. »
La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro. »
Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi. »