Cinofila, cinefila e milanese DOC, divido le giornate tra il lavoro di redazione, attività di dogsitting e scorpacciate di film e serie TV. Sono laureata in Storia e Critica del Cinema e da allora, dopo un diploma di educatore cinofilo, uno in food photography e un Master in Ideazione e Produzione Audiovisiva, non ho mai abbandonato il mondo del giornalismo, sia online sia su carta. Ma oltre a scrivere disegno e dipingo: insomma, con una matita in mano sono felice!
Salire sulle terrazze del Duomo, scoprire i quartieri più caratteristici o divertirsi nei musei per famiglie: sono solo alcune delle bellissime attività che offre la città meneghina. »
Una piantina di cui prendersi cura, una spilletta personalizzata o le impronte delle manine del bimbo? In tutti i casi, si tratta di un bellissimo ricordo di un giorno speciale. »
Che sia bianco, al latte o fondente, nel caso in cui dovesse avanzare il cioccolato dei bambini, si può trasformare in deliziosi dolcetti come mousse, budini e perfino crêpe. »
Si tratta di un'attività divertente e stimolante per i bimbi di qualsiasi età: basta solo escogitare indovinelli divertenti e nascondere le uova, decorate o di cioccolato. »
Tra caccia alle uova, visite a mercatini, giornate in agriturismo o al museo, le idee per trascorrere le vacanze all'insegna del divertimento non mancano di certo. »
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni. »
Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni. »
In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto. »