Simona Airoldi

Giornalista esperta in moda, costume e celebrity si annoia facilmente e per questo curiosa ovunque.

simona airoldiOrigini lacustri, ma naturalizzata milanese ha fatto della logorrea verbale e scritta un mestiere. Oltre che per Bimbisani&Belli collabora con diverse testate come Vanity Fair, GQ, Mff e Viversani&Belli.

Il mio Linkedin

Articoli di Simona Airoldi
Alanis Morissette: “Soffro di depressione post-partum”

Alanis Morissette: “Soffro di depressione post-partum”

La confessione è stata fatta sui social direttamente dalla cantante canadese Alanis Morissette, ora al suo terzo figlio. Non è un grido disperato ma un'esortazione ad andare avanti  »

È nato il royal baby!

È nato il royal baby!

Harry e Meghan a poco meno di un anno di distanza dal matrimonio sono diventati genitori di un bel maschietto  »

È nato Leone, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez

È nato Leone, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez

Chiara Ferragni e Fedez hanno avuto un bimbo, Leone Lucia (cognome di Fedez). La foto che li ritrae insieme, postata su Instagram, è diventata virale in pochi minuti. Auguri a tutta la famiglia  »

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Le domande della settimana

IgG e IgM in relazione alla toxoplasmosi: cosa esprimono?

07/07/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni.   »

Battito lento nell’embrione: proseguirà la gravidanza?

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni.   »

Sanguinamento per tutto il primo trimestre di gravidanza

30/06/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto.   »

Fai la tua domanda agli specialisti