Pillole dell’amore: pericoloso boom tra i giovani

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 24/08/2017 Aggiornato il 24/08/2017

Sono sempre più numerosi gli uomini, anche giovanissimi, che acquistano online pillole dell’amore senza prescrizione medica per migliorare le prestazioni sessuali. Gli urologi lanciano l'allarme

Pillole dell’amore: pericoloso boom tra i giovani

Giovani e giovanissimi ricorrono alle pillole dell’amore per sentirsi più sicuri sotto le lenzuola, sottovalutando i rischi per la salute. Fanno pericolosissime autodiagnosi, magari affidandosi al web, e acquistano online per i farmaci per avere prestazioni sessuali “migliori”. Gli specialisti in urologia e andrologia lanciano l’allarme sull’uso improprio di queste pillole dell’amore.

Farmaci contraffatti sul web

Molti giovani non hanno alcun motivo di usare le pillole dell’amore, ma lo fanno a proprio rischio e pericolo, incorrendo spesso in farmaci contraffatti e rischiando una dipendenza psicologica. Conferma Fabrizio Iacono, specialista in urologia e andrologia: “Spesso i ragazzini acquistano le pillole dell’amore su internet senza preoccuparsi dei rischi che possono derivare per la salute. Pericoli enormi – sottolinea il medico – perché gli adolescenti ne fanno un uso “ricreativo”  molto pericoloso”.

Senza diagnosi né prescrizione

I giovani non hanno un’adeguata educazione emozionale e sessuale, sono convinti che “quantità” dei rapporti e “durata“ della performance, siano fondamentali nelle relazioni sessuali. Continua Iacono: “Molti ragazzi fanno scorta di queste pillole dell’amore con l’idea di poter avere approcci da veri latin lover. Il grosso problema è che la maggior parte di questi prodotti non solo non serve a garantire prestazioni migliori, ma è addirittura pericoloso”.

 

 

 
 
 

Lo sapevi che?

Esiste anche il “viagra rosa”, ma ha pochi benefici e molti effetti collaterali.

 

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Tutti figli maschi: casualità o genetica?

24/06/2022 Gli Specialisti Rispondono di Professor Paolo Gasparini

Ogni fecondazione costituisce una storia a sé e ogni volta si hanno le stesse probabilità di concepire un maschio o una bambina. È, dunque, sempre il caso a "tirare i dadi".  »

Concepimento: dopo due mesi non si è ancora verificato, c’è da preoccuparsi?

16/06/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Claudio Ivan Brambilla

Non fa bene alla fertilità di coppia farsi prendere dall'ansia del risultato immediatamente dopo aver deciso di avere un figlio. Non è, infatti, automatico che la gravidanza inizi quando viene decisa, ma questo non è affatto preoccupante.  »

Distacco amniocoriale che non si riassorbe con il passare delle settimane

14/06/2022 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

In presenza di un distacco amniocoriale che non si risolve non serve intensificare i controlli, mentre sono utili il riposo e un'alimentazione che favorisca l'attività dell'intestino, perché la stipsi può favorire la comparsa prematura di contrazioni uterine.   »

Fai la tua domanda agli specialisti