alessietta

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 12/09/2012 Aggiornato il 12/09/2012

Risponde: Dottoressa Francesca Pinto

Una domanda di: alessietta
Buongiorno, ho una bimba di 1 anno. Da circa un mese ha iniziato a rifiutare il cibo (premetto che prima mangiava regolarmente e con gusto): alla vista di qualsiasi tipo di pietanza – dal passato alle verdure alla pasta – chiude la bocca e scansa il cibo con le manine. L'unica cosa che non rifiuta è il latte con i biscotti, che però
ultimamente ha iniziato a non finire del tutto. In un primo momento ho dato la colpaall'afa di questo periodo, ma anche ora che fa meno caldo si comporta nello stesso modo. Sono molto preoccupata perché ho notato che ha iniziato a perdere un po' di peso. Cosa posso fare? Grazie per l'attenzione

Buongiorno. Per prima cosa le consiglio di far visitare la bimba dal pediatra in modo da fare una valutazione della crescita ed eventualmente programmare degli esami. Tuttavia, è possibile che sia un momento di passaggio. Lei insista con tanta pazienza e cercando di incuriosire la bimba come fosse un gioco. Cordiali saluti

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Herpes labiale: paura del contagio per una piccolissima

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

L’herpes labiale si trasmette attraverso l'esposizione diretta alle lesioni di una persona infetta. Un contatto fugace difficilmente espone al rischio di contagio.   »

Voglio il terzo figlio, ma mio marito non è d’accordo

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Non si può obbligare un uomo a diventare nuovamente papà, però ci sono argomentazioni che possono favorire la possibilità che cambi idea.  »

Si può rimanere incinta a 48 anni?

Gli Specialisti Rispondono di Dottor Francesco Maria Fusi

Avviare una gravidanza a 48 anni non è impossibile, ma altamente improbabile.   »

Nausea e vomito spariti: è un brutto segno?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se è vero che la nausea è un sintomo che esprime il buon andamento della gravidanza, lo è altrettanto che sentirsi meglio non significa automaticamente che si è in presenza di una minaccia di aborto.   »

Piccola perdita in 13^ settimana di gravidanza: cosa può essere?

Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Una leggera perdita "colorata" non deve destare preoccupazione: può verificarsi senza necessariamente rappresentare un segnale d'allarme.   »

Fai la tua domanda agli specialisti