Una domanda di: eleleo
Salve sono la mamma di un bimbo di 3 anni e volevo chiederle se è corretto dare al bimbo come colazione un biberon di latte di circa 250 g con 8 biscotti plasmon e un cucchiaino di miele. Sono tanti i biscotti? La ringrazio in anticipo.
Assolutamente no! A 3 anni una tazza di latte e 2 biscotti secchi bastano e avanzano! Nessun biscotto Plasmon né miele, ma soprattutto no al biberon che va tolto a 18 mesi! Così non fa del bene al suo bambino, cerchi di cambiare subito.
BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
07/10/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Faustina Lalatta Spetta alla coppia decidere, dopo aver ottenuto l'esito del Bi-test, se sottoporsi a indagini più approfondite sulla salute del feto e tra queste quale scegliere tra la ricerca del DNA fetale nel sangue materno, l'amniocentesi o la villocentesi, più invasive. »
07/10/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori A inizio gravidanza può verificarsi un sanguinamento che non è una mestruazione vera e propria, ma conseguenza di una eventualità che non implica automaticamente l'aborto spontaneo. »
30/09/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Angela Raimo Se i genitori non sanno in che modo gestire una presa di posizione come quella di voler dormire solo nel passeggino, piuttosto che perdere ogni sera la "battaglia" è meglio che acconsentano, nella certezza che il bambino prima o poi capirà che è più comodo il suo letto. »
30/09/2024
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Antonio Clavenna Per poter contare sulla piena efficacia nel ridurre il rischio di difetti del tubo neurale del feto, l'assunzione quotidiana di acido folico deve iniziare almeno un mese prima del concepimento. »
Fai la tua domanda agli specialisti