Una domanda di: eleleo
Salve sono la mamma di un bimbo di 3 anni e volevo chiederle se è corretto dare al bimbo come colazione un biberon di latte di circa 250 g con 8 biscotti plasmon e un cucchiaino di miele. Sono tanti i biscotti? La ringrazio in anticipo.
Assolutamente no! A 3 anni una tazza di latte e 2 biscotti secchi bastano e avanzano! Nessun biscotto Plasmon né miele, ma soprattutto no al biberon che va tolto a 18 mesi! Così non fa del bene al suo bambino, cerchi di cambiare subito.
BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
10/03/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Angela Raimo Può capitare che un bambino dopo aver accettato di buon grado di dormire nel proprio lettino a un certo punto cambi idea e voglia a tutti i costi fare la nanna nel lettone: in questo caso occorre armarsi di pazienza e adottare il criterio della gradualità. »
10/03/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elsa Viora In linea generale è normale che la misura dei ventricoli cerebrali del feto diminuisca con il progredire della gravidanza: si tratta proprio di una condizione fisiologica che non desta preoccupazione. »
06/03/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Augusto Enrico Semprini Il netto beneficio dell'assunzione di acido acetilsalicilico a sostegno della gravidanza non è del tutto conosciuto, tuttavia il trattamento può essere di aiuto nel ridurre la maggior frequenza di complicanze gestazionali in determinati casi. »
04/03/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Leo Venturelli All'inizio dello svezzamento non è raro che il bambino si dimostri diffidente o, addirittura, ostile nei confronti dei cibi nuovi. Per aiutarlo ad apprezzarli occorrono pazienza e qualche piccola strategia. »
Fai la tua domanda agli specialisti