Una domanda di: Erika
Buongiorno Dottoressa, le scrivo perché mio figlio di 13 mesi
mi fa impazzire per mangiare. Al mattino beve il suo biberon di latte 300 ml
con tre biscotti sciolti, a pranzo se voglio che mangi qualcosa devo cedere e
dargli wurstel o le bistecchine di prosciutto, a merenda mangia di solito due
fruttolo o uno yogurt, a cena fino a poco tempo fa riuscivo a fargli mangiare
la minestrina con il formaggino e l'omogenizzato ma ora si rifiuta e si
ripete la stessa scena del pranzo ma il più delle volte non vuole proprio
mangiare niente e ritorniamo al biberon di latte con il biscotto. L'ultimo
controllo dal pediatra il 4 aprile pesava 9,350 kg e misurava 72 cm.
Sinceramante sono un pò preoccupata. Cosa posso fare? Grazie mille Erika
Argomento: Alimentazione
Intanto il latte va dato senza biscotti che valgono come un piatto di pasta e magari latte 250; secondo: a 13 mesi un bimbo i wurstel non deve neanche vederli in foto!!! Cara signora, credo che la dieta del suo bimbo vada rivista molto seriamente. Le malattie sono il risultato di un'alimentazione errata! Quindi deve andare da un pediatra serio che le dia le indicazioni giuste!
BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
03/02/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Marcello Orsi Nelle primissime fasi della gravidanza, vige la legge del "tutto o nulla" vige anche in radiobiologia. »
02/02/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Giorgio Longo Spetta all'allergologo stabilire se la comparsa di un'orticaria dipenda da un'infezione dovuta a un agente infettivo oppure sia una reazione all'antibiotico. »
02/02/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori Le perdite da impianto si manifestano (quando succede) prima della settima settimana di gravidanza. »
26/01/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Claudio Ivan Brambilla Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza. »
26/01/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »
15/01/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Giorgio Longo Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »
Fai la tua domanda agli specialisti