Una domanda di: matilda
Buongiorno. Mi scusi se la disturbo ancora. Il mio bimbo da tre giorni non ha piu dolore, ma rimane ancora il fatto che lui a metà del
biberon rifiuta il latte. Il bimbo pesa 6,100 chili. Si scarica due volte al giorno ma poco e con aiuto. Beve velocemente e con fatica. Uso il biberon con flusso lento a un foro e latte Hipp. Può essere che debba cambiare latte o biberon? Grazie mille.
Buongiorno. Purtroppo non mi scrive quanti mesi ha il bambino. Comunque se si alimenta poco faccia fare un esame urine e un'urinocoltura e controlli la crescita con la pediatra. Saluti
BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
22/04/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Claudio Ivan Brambilla In linea teorica, è certamente possibile avviare la gravidanza dopo un unico tentativo, tuttavia va messo in conto che ci voglia più tempo visto che, secondo le statistiche, le probabilità di concepire per ciclo mestruale non sono moltissime. »
22/04/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Fabrizio Pregliasco Se si ha il sospetto di essere state contagiate dalla listeria si può fare lo specifico test sul sangue, tuttavia per avere un risultato attendibile occorre che trascorrano tra le due e e quattro settimane. »
21/04/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Angela Raimo Le abitudini alimentari si acquisiscono in famiglia: se ai bambini vengono proposti cibi poco sani, come lo sono quelli ricchi di zuccheri, ci si deve aspettare che poi li reclamino. Per aggiustare il tiro, occorre apportare cambiamenti a cui anche i genitori si dovrebbero adeguare. »
Fai la tua domanda agli specialisti