Una domanda di: miriax76
Buongiorno. Mio figlio ha compiuto 6 mesi il primo gennaio ed ha iniziato lo svezzamento dall'8 dicembre perché la notte si svegliava ogni 3 ore. Al momento continua ancora a svegliarsi e comincio a pensare che potrebbe avere sete, visto che beve solo latte materno oltre al brodino della pappa. Secondo lei devo dargli l'acqua? E quanta? Grazie
Buongiorno, è possibile che magari abbia anche un po' fame, nel caso può proporre il latte materno, cosi si nutre e si disseta. Se però vuole provare con qualche sorsino d'acqua non ci sono controindicazioni, anche se le consiglio di provare comunque prima con il suo latte.
BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
07/07/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Fabrizio Pregliasco Gli anticorpi IgG positivi segnalano che in passato ci si è ammalate di toxoplasmosi (quindi si è immunizzate), mentre gli anticorpi IgM positivi indicano che tale infezione è in corso (o comunque è stata sviluppata di recente). Se entrambi i tipi risultano negativi vuol dire che non si è immuni. »
30/06/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Claudio Ivan Brambilla Il cuoricino dell'embrione può battere lentamente senza che questo sia per forza un brutto segno. Comunque sia, per sapere se la gravidanza evolverà si deve attendere il trascorrere dei giorni. »
30/06/2025
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori In caso di perdite ematiche che si protraggono per settimane, a giudizio del ginecologo curante può essere opportuno anche effettuare un tampone vaginale per escludere la presenza di microbi. Inoltre, può servire un'integrazione di magnesio, mentre non occorre stare a riposo assoluto. »
Fai la tua domanda agli specialisti