Una domanda di: miriax76
Buongiorno. Mio figlio ha compiuto 6 mesi il primo gennaio ed ha iniziato lo svezzamento dall'8 dicembre perché la notte si svegliava ogni 3 ore. Al momento continua ancora a svegliarsi e comincio a pensare che potrebbe avere sete, visto che beve solo latte materno oltre al brodino della pappa. Secondo lei devo dargli l'acqua? E quanta? Grazie

Dottoressa Francesca Pinto
Buongiorno, è possibile che magari abbia anche un po' fame, nel caso può proporre il latte materno, cosi si nutre e si disseta. Se però vuole provare con qualche sorsino d'acqua non ci sono controindicazioni, anche se le consiglio di provare comunque prima con il suo latte.
Il parere dei nostri specialisti ha uno scopo puramente informativo e non può in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o al rapporto diretto con il medico curante. I nostri specialisti mettono a disposizione le loro conoscenze scientifiche a titolo gratuito, per contribuire alla diffusione di notizie mediche corrette e aggiornate.

