superale2006

Redazione A cura di “La Redazione” Pubblicato il 21/03/2013 Aggiornato il 21/03/2013

Risponde: Dottoressa Lucia Romeo

Una domanda di: superale2006
Ho una bimba di 7 mesi con problemi di stitichezza, ma il mio pediatra non mi ha dato la prugna come frutta: solo mela pera e banana fino alla prossima visita, tra un mese. Posso provare a dargliela lo stesso? La mattina a colazione la bimba beve il latte, ma riesco a farle bere al massimo 100 ml con 2 cucchiaini di biscotto granulato che ho inserito per invogliarla a bere almeno il latte. A pranzo e a cena mangia la pastina con il passato di verdura e la carne, a merenda le do lo yogurt alla frutta che mangia più volentieri del latte. Che cosa mi consiglia? Mi sembra prematuro togliere il latte a questa età, anche se lo beve solo a colazione. In alternativa, posso sostituire il latte con lo yogurt alla frutta? La bimba non ha problemi di peso dal momento che è alta 72 cm e pesa 9 kg. La ringrazio per la sua disponibilità e cortesia.

Gentile signora, al mattino le dia la prugna cotta o il kiwi, tolga le patate e il riso, condisca la pappa con più olio d'oliva e preveda tante zucchine e pere cotte. Tolga invece banana e mela e le faccia bere un bicchiere di acqua tiepida a stomaco vuoto due volte al giorno. Vedrà che tutto andrà bene.

BimbiSani&belli cercherà la risposta che desideri, consultando fonti autorevoli e attendibili.
Il servizio è riservato ai maggiorenni.


Chiedilo a BimbiSani&Belli
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Ragazzina di 12 anni con problemi di comportamento

04/05/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

I 12 anni possono essere un'età complicata, ma la pazienza unita a un ascolto attento e affettuoso possono aiutare a fronteggiarli senza troppi scossoni.   »

Fibromi in gravidanza: sono pericolosi?

02/05/2021 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

I fibromi in sé non costituiscono un pericolo per il bambino in utero, tuttavia è importante tenerli monitorati.  »

Embrione che non si vede alla quinta settimana

16/04/2021 Gli Specialisti Rispondono di Professoressa Anna Maria Marconi

Fare un'ecografia troppo presto (prima della settima settimana) non serve a nulla e, in più, è causa di grandi spaventi che ci si potrebbe risparmiare se solo si avesse un po' di pazienza.  »

Fai la tua domanda agli specialisti