Casa di Cura Villa San Giuseppe
- Indirizzo Via Dei Girasoli 6 – Località Monticelli
- Città Ascoli Piceno (AP) – CAP 63100 – Telefono 073642325 – web www.ascoli.ospedaliere.it
- N° posti letto 95
SERVIZI CLINICI
Neurologia
- Servizi per la diagnosi della malattia di Alzheimer
- Servizi per la terapia della malattia di Alzheimer
- Ambulatorio epilessia e gravidanza
Psichiatria
- Programmi di prevenzione per i disturbi psichici
- Psicoterapia
- Interventi di cura per disturbi psichici nei cicli vitali della donna
- Prevenzione, diagnosi e cura depressione in gravidanza e post-partum
- Ambulatorio disturbi del comportamento alimentare
Fiore all’occhiello
“Progetto Eunoè”: incontri informativi, di auto-mutuo-aiuto e riabilitazione cognitiva per pazienti con demenza e i loro caregiver – Linea telefonica gratuita h24 per assistenza malattia di Alzheimer, Ambulatorio trattamento disturbi psichici in gravidanza e post-partum
Mappa:
Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.
03/02/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Marcello Orsi Nelle primissime fasi della gravidanza, vige la legge del "tutto o nulla" vige anche in radiobiologia. »
02/02/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Giorgio Longo Spetta all'allergologo stabilire se la comparsa di un'orticaria dipenda da un'infezione dovuta a un agente infettivo oppure sia una reazione all'antibiotico. »
02/02/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori Le perdite da impianto si manifestano (quando succede) prima della settima settimana di gravidanza. »
26/01/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Dottor Claudio Ivan Brambilla Le ragioni per le quali ci si può trovare in presenza di amenorrea sono numerose: solo un controllo ginecologico permette di capire perché le mestruazioni non arrivano, una volta esclusa la gravidanza. »
26/01/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »
15/01/2026
Gli Specialisti Rispondono
di Professor Giorgio Longo Se le terapie effettuate contro la tosse non portano risultati e se gli accertamenti effettuati per capire le cause della tosse non hanno fatto emergere nulla, occorre pensare che il sintomo abbia un'origine psicosomatica, eventualità non certo rara in adolescenza. »
20/03/2020
Gli Specialisti Rispondono
di Dottoressa Elisa Valmori È possibile che una gravidanza che inizia in età avanzata non vada a buon fine esclusivamente per questioni anagrafiche, ma lo è anche che tutto proceda per il meglio. »
Fai la tua domanda agli specialisti