Calzature sicure e protette per i suoi primi passi

Contenuto sponsorizzato

Biomecanics è leader di mercato nelle calzature per bambini e neonati ed è il marchio più consigliato da pediatri e professionisti dell'infanzia a partire dalle calzature per i primi passi. Ecco perché

Bambina indossa scarpine biomecanics

Qual è la chiave del successo di Biomecanics? Occorre fare un passo indietro e partire da quando la biomeccanica si rese conto che tutte le scarpe per bambini erano versioni in miniatura delle scarpe per adulti. Da qui la sfida: conoscere le esigenze del piede del bambino e creare una scarpa che si adattasse a queste esigenze. Una sfida vinta al 100 per cento!

Una collaborazione di successo

Con questo obbiettivo ben chiaro in mente, è iniziata la collaborazione con l’Instituto de Biomeccanica di Valencia (IBV), il cui centro tecnologico è dedicato allo studio del comportamento del corpo umano e del suo rapporto con i prodotti, gli ambienti e i servizi utilizzati dalle persone. Qui le conoscenze di biomeccanica, ergonomia e ingegneria emotiva diventano un tutt’uno.

scarpina chiusura a strappo biomecanics

Da questa collaborazione e da numerosi studi con neonati e bambini, nasce Biomecanics con l’obbiettivo – raggiunto – di poter realizzare una calzatura che si adatti alle esigenze dei piedi dei bambini più piccoli dalla fase del gattonamento a quello dei primi passi e della camminata.

bambino con scarpine biomecanics linea bioevolution

Ogni fase della crescita ha un’esigenza diversa

La linea Biogateo è stata studiata proprio per la fase del gattonamento e dei primi passi. Fornisce la sicurezza e la stabilità di cui il bambino ha bisogno in ambienti incontrollati, proteggendo il piede senza perdere la libertà di movimento, in modo che i suoi piedi crescano e si sviluppino naturalmente. Le scarpine della linea Biogateo hanno, infatti, una base leggermente più ampia sul tallone per facilitare l’equilibrio ed evitare pressioni quando il piede è sotto carico. La suola flessibile a due vie si adatta ai movimenti più comuni dei bambini in questa fase. Degna di nota anche la scanalatura posteriore a forma di U, che evita la pressione sul tendine d’Achille e permette alla caviglia di muoversi.

Bebè con scarpine biogateo di biomecanics

La linea Bioevolution, invece, è stata studiata per la fase di camminata. Durante la fase di sviluppo dell’andatura, l’attività fisica del bambino aumenta. La linea Bioevolution è in grado di resistere a un uso intensivo e di offrire una grande libertà di movimento. La scarpa, infatti, si adatta alla crescita del piede, poiché in questa fase il piede cresce in lunghezza e larghezza.

bambina con scarpine bioevolution di biomecanics

Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e l’utente. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti.

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Gli Specialisti rispondono
Le domande della settimana

Mamma e papà Rh negativo: in gravidanza e dopo il parto si deve fare lo stesso la profilassi?

20/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Se entrambi i genitori sono Rh negativo non ha alcun senso che alla donna venga effettuata la profilassi contro il fattore Rh positivo, viso che il figlio sarà con certezza Rh negativo.   »

Autismo: c’è un’indagine che può accertarlo con sicurezza in gravidanza?

20/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Giorgio Rossi

Come e più di altre anomalie del neurosviluppo, i disturbi dello spettro autistico sono legati a molteplici "errori" genetici. Alcune ricerche hanno indicato più di 1000 geni potenzialmente coinvolti: la complessità del problema non consente di accertarlo con sicurezza durante la gravidanza.   »

Problemi al fegato in età adulta: può dipendere dal fatto di essere figli di cugini di primo grado?

13/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Faustina Lalatta

Chi nasce sano e diventa grande senza mai manifestare i sintomi di una malattia ereditaria, può escludere con un certo margine di sicurezza che la comparsa di disturbi a carico del fegato dipendano dal fatto di essere figlio di consanguinei.   »

Dilatazione di un uretere del feto: cosa si deve fare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elsa Viora

In caso di dilatazione delle vie urinarie (uretere, pelvi renale) individuata nel feto con l'ecografia, i protocolli suggeriscono di eseguire alcune indagini, tra cui una valutazione accurata di tutta l'anatomia fetale.   »

Bimba di 3 anni e mezzo che preferisce giocare da sola: si deve indagare?

06/01/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

Una bambina che preferisce giocare da sola può agire secondo il proprio temperamento riservato e riflessivo e non necessariamente perché interessata da un disturbo. L'opportunità di una visita del neuropsichiatra infantile va comunque valutata con l'aiuto del pediatra curante.   »

Fai la tua domanda agli specialisti