A cura di “La Redazione”Pubblicato il 28/12/2014Aggiornato il 18/10/2019
Ecco come creare piccoli alberi con frutti e fiori da applicare sul vetro di casa.
Che cosa occorre – paio di forbici – fogli di cartoncino bianco – matita – fogli di carta plastificata adesiva trasparente (di color verde scuro, verde chiaro, rosso e marrone) 1 batuffolo imbevuto di alcool
Come si fa
1) Disegnare su un cartoncino il tronco e la chioma di un albero. Ritagliare i modelli e ricalcarli rispettivamente su un foglio di carta plastificata marrone e verde. Ritagliarli.
2) Preparare il modello per realizzare le mele e le foglioline. Riportare la sagoma della mela su un foglio di carta plastificata rossa e il modello delle foglioline su quello verde chiaro. Tracciare i contorni e ritagliare.
3) Pulire con un panno imbevuto in acqua e alcool la superficie del vetro della finestra che si deve decorare.
4) Applicare le mele rosse sulla chioma dell’albero. Quindi incollare 2 foglioline per ogni frutto.
5) Applicare le sagome della chioma e del tronco dell’albero sul vetro interno della finestra.
6) L’albero con le mele è pronto.
7) Se ne possono realizzare altri sostituendo i frutti con i fiorellini colorati.
Una corretta alimentazione può davvero rivelarsi preziosa per stare globalmente bene anche in menopausa. In realtà tutti i consigli dietetici utili dopo il termine dell'età fertile sono preziosi in qualunque periodo della vita. »
L'ecografia transvaginale può risultare più o meno fastidiosa a seconda di come viene maneggiata dal medico, tuttavia in nessun caso può provocare un vero danno. »
Sono tanti i fattori che possono essere di ostacolo alla possibilità di avviare una seconda gravidanza e tra questi ci sono lo stress prolungato e un peso corporeo dell'aspirante mamma che si discosta molto, per eccesso o per difetto, da quello ideale. »
La vaccinazione anti pertosse-difterite-tetano va effettuata tra la 28^ settimana di gestazione e prima della 36^ settimana, in modo da dare al corpo della della donna il tempo di produrre gli anticorpi specifici che poi passeranno attraverso la placenta per proteggere il neonato. »
Una volta appurato che le IgG, cioè gli anticorpi "memoria", sono maggiori di 2 non c'è alcun bisogno di ripetere il toxo-test ogni mese perché il risultato indica un'immunità permanente nei confronti dell'infezione. »