Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, una vacanza in montagna a misura di famiglia

Contenuto sponsorizzato

Nel meraviglioso centro di Ortisei, in Val Gardena, il Cavallino Bianco è il luogo ideale per divertirsi in famiglia tra escursioni all’aria aperta attraverso sentieri meravigliosi, attività a misura di piccoli ospiti ed esperienze uniche che restano nel cuore di grandi e piccini

famiglia in vacanza al Cavallino Bianco Grand Hotel

Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei ****S, più volte premiato miglior family hotel al mondo da Tripadvisor, è situato nel cuore delle Dolomiti, in Val Gardena. Una meta destinata per natura esclusivamente alle famiglie con bambini, dove potersi sentire come a casa, coccolati dai servizi di un vero grand hotel.

Attenzioni e cure fin dal primo mese di età

Al Cavallino Bianco, i genitori possono affidare i loro piccoli, a partire da 1 mese di età, alle mani esperte delle educatrici del Baby Lino, che si prendono cura di loro facendogli sperimentare le più svariate attività: percorsi morbidi per gattonare in tutta tranquillità, la piscina di palline per divertirsi tutti insieme e giochi sensoriali per imparare a conoscere il mondo che li circonda. Non mancano poi divertentissimi pupazzi, amache colorate per il relax e una stanza per la nanna interamente dedicata ai più piccoli. Insieme alle educatrici, i bambini possono anche scoprire gli abitanti del mini-zoo nel giardino dell’hotel: due caprette, simpatici porcellini d’India, alcune galline e un altezzoso gallo. Dolci animali da accarezzare e di cui prendersi cura, dandogli da mangiare e scoprendo i ritmi della natura.

I bimbi più grandi, invece, possono divertirsi e fare nuove amicizie al Lino Land, sfidandosi nella mini-arena sportiva, giocando nell’isola dei pirati, nella casa delle bambole ed esprimendo la propria creatività partecipando ai vari laboratori ogni giorno diversi proposti dagli animatori. Il divertimento è assicurato.

 

bambina gioca al gran hotel cavallino bianco di ortisei

Benessere per tutta la famiglia

Ma le attenzioni non sono soltanto per i bambini, anche i grandi meritano un occhio di riguardo: mentre i piccoli sono in ottime mani, mamma e papà possono godersi qualche momento tutto per loro nella Spa, per un rituale di coppia o scegliendo tra i vari trattamenti proposti quello più adatto alle proprie esigenze. Oppure, per passare delle giornate all’insegna del movimento e dello sport, imperdibile il ricco programma di attività Fitness e Outdoor proposto dall’hotel.

Alla fine della giornata, arriva il momento del ritrovo, in cui poter condividere tutti insieme i ricordi delle belle avventure trascorse. È il momento ideale per creare nuovi momenti speciali tutti insieme a bordo delle piscine interne ed esterne con vista sulle Dolomiti, nella laguna baby, nella vasca junior e divertendosi sugli scivoli e con i giochi d’acqua. Per una dolce coccola tutti insieme, i grandi divani a bordo piscina, con vista sul meraviglioso panorama montano, accolgono in un morbido abbraccio grandi e piccoli.

La sera, dopo una cena gourmet, il teatro propone meravigliosi spettacoli e serate all’insegna del divertimento. Ogni istante della vacanza diventa così il pezzo di un puzzle speciale di ricordi che resta nel cuore di tutta la famiglia.

al grand hotel cavallino bianco di ortisei ci si rilassa in piscina

Gite nella natura in buona compagnia

Il meraviglioso paesaggio delle Dolomiti, durante le lunghe giornate estive, diventa il palcoscenico di esperienze indimenticabili per tutta la famiglia, grazie alle proposte di attività, sempre diverse ogni giorno, pensate per grandi e piccoli.

Insieme alle preparatissime guide, sarà possibile scoprire sentieri nascosti e panorami unici. Intramontabile, il tour in e-bike, che renderà il tutto più semplice sia in piano che in salita. Anche i più piccoli sono i benvenuti, per trascorrere delle giornate strepitose e fare il pieno di ricordi indelebili in famiglia. E se i più piccoli desiderassero migliorare il proprio stile di guida in bici, la scuola bike interna all’hotel li trasformerà in piccoli campioni nell’arco del soggiorno.  

Grigliata in alta quota

Il Cavallino Bianco ha anche una bellissima baita in legno sull’Alpe di Siusi, l’altopiano più grande d’Europa, che gode di una vista invidiabile: da qui si domina l’intero altopiano, con lo spettacolo del Sassolungo e del Sassopiatto sullo sfondo.

D’estate non possono mancare le grigliate e lo staff del Cavallino Bianco lo sa bene: infatti, per tutti gli ospiti che lo desiderano, ogni settimana viene organizzata una grigliata nella baita privata, con leccornie per i palati e tanti giochi divertenti per rendere l’esperienza ancora più unica ed indimenticabile.

Piccoli esploratori della natura crescono

Al Cavallino Bianco il divertimento è una cosa seria. I più piccoli sono i protagonisti e meritano di imparare tante cose utili sulla natura che li circonda, sul lavoro di squadra e sullo spirito di adattamento, mentre si divertono all’aria aperta in attività guidate e protette. Tutto questo è possibile grazie al Campo Esplora Natura: i piccoli esploratori si addentreranno nei boschi per diventare dei piccoli esperti sotto la guida attenta degli assistenti esperti in pedagogia naturale. I bambini impareranno a costruire piccole capanne nel bosco, ad ascoltare le infinite voci della natura e ad osservare le tracce degli animali. Un’attività perfetta per liberare la loro creatività ed immaginazione e stimolare la loro infinita curiosità e voglia di conoscere. Alla fine dell’avventura, mamma e papà potranno ascoltare le tante storie uniche che i piccoli avranno da raccontare.

Contenuto sponsorizzato

Calcola i tuoi giorni fertili

Calcola le settimane di gravidanza

Controlla le curve di crescita per il tuo bambino

Elenco frasi auguri comunione

Elenco frasi auguri compleanno

Elenco frasi auguri cresima

Calcola la data presunta del parto

Le domande della settimana

Mamma e papà con influenza forte: è giusto affidare il neonato alla nonna?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Angela Raimo

La scelta di allontanare un figlio appena nato quando si è colpiti da una malattia altamente contagiosa è saggia e si può escludere che induca il bambino a non volere più la mamma una volta guarita.   »

Carenza di vitamina B12 in gravidanza: ci sono rischi per il bambino?

05/01/2026 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nelle donne che seguono un'alimentazione vegane è comune la carenza di vitamina B12, quindi l'assunzione di integratori che la contengono diventa indispensabile. Ma se il deficit è lieve e la dieta include anche alimenti di origine animale non ci sono rischi per lo sviluppo del feto.   »

Litigi ingestibili tra fratelli: che fare?

23/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Serena Mongelli

Sono gli adulti a dover trovare il modo di mediare i conflitti tra fratelli, anche pretendendo con affettuosa fermezza il rispetto di alcune regole base, prima tra tutte il divieto di offendersi con parolacce e insulti vari.   »

Influenza con variante K: può causare (anche) la cistite?

22/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

I sintomi causati dal virus influenzale che sta circolando massicciamente non includono la cistite che, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuta a un batterio.   »

Come faccio a togliere la poppata notturna a un bimbo di un anno?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Leo Venturelli

Per indurre il bambino a rinunciare a bere il latte durante la notte può essere una buona strategia sostituirlo gradualmente con l'acqua.  »

Nausea fortissima che si protrae oltre il 1° trimestre: che fare?

18/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Floriana Carbone

Se la nausea si protrae oltre il primo trimestre, interferendo pesantemente sulla qualità della vita, diventa opportuno valutare opzioni terapeutiche che abbiano una maggiore efficacia rispetto ai tradizionali rimedi naturali.   »

Salmone scaduto: dopo quanto possono comparire i sintomi di un’intossicazione?

17/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottor Fabrizio Pregliasco

Il lasso di tempo che intercorre tra l'assunzione di un cibo contaminato e l'eventuale comparsa di sintomi da intossicazione dipende dal tipo di agente infettivo coinvolto.   »

Camera gestazionale più piccola dell’atteso: proseguirà la gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Professor Augusto Enrico Semprini

Bisogna sempre attendere l'8^ settimana prima di pronunciarsi rispetto al destino di una gravidanza e anche qui con un margine di errore dell'1% sull'esito favorevole dello sviluppo embrio-fetale. L'aspetto importante è che questo processo di selezione sia rispettato e compreso dalla donna.   »

Gravidanza e poca tolleranza nei confronti dell’integrazione di magnesio

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

La scarsa tolleranza al magnesio potrebbe essere dovuta al fatto che non è ciò di cui si è carenti perché l'organismo, se ha bisogno di qualcosa, di solito ne fa tesoro.  »

Tampone vaginale: può essere pericoloso in gravidanza?

15/12/2025 Gli Specialisti Rispondono di Dottoressa Elisa Valmori

Nel caso in cui ci sia il sospetto di una vaginite, anche inn gravidanza è opportuno effettuare il tampone vaginale che da un lato non espone a rischi dall'altro permette di individuare l'origine dei sintomi.   »

Fai la tua domanda agli specialisti